Analizzando ora le mosse degli allenatori per l’attacco delle probabili formazioni di Juventus Lecce, pure vediamo che alla vigilia della sfida, sia Maurizio Sarri che Fabio Liverani paiono avere le idee molto chiare. Nello spogliatoio della Vecchia Signora infatti torna Gonzalo Higuain, che il suo allenatore ha descritto come l’arma in più per questo finale di stagione: il Pipita è pronto per giocare ma resta da capire se potrà farlo dal primo minuto, per il momento la sensazione forte è che verranno confermati ancora una volta Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo dal primo minuto e al loro fianco ecco uno tra Douglas Costa e Federico Bernardeschi, con il primo al momento favorito. Pochi dubbi anche per Liverani: domani sera a Torino saranno confermati dal primo minuto Riccardo Saponara e Filippo Falco, ma mancherà come prima punta Gianluca Lapadula, che proprio nella precedente giornata si è infortunato. Senza il bomber classe 1990, ecco che sarà Khouma Babacar il titolare in avanti (pure Diego Farias è KO). (agg Michela Colombo)
IL CENTROCAMPO
Decise le mosse in difesa, ecco che per le probabili formazioni di Juventus Lecce, anche centrocampo Maurizio Sarri ha le mani abbastanza legate. Con Juan Cuadrado e Blaise Matuidi adibiti in difesa, il tecnico bianconero si affiderà ancora una volta a Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur a centrocampo, con Adrien Rabiot a completamento: da non escludere però l’inserimento dal primo minuto di Aaron Ramsey, ormai completamente recuperato. Pochi dubbi anche per il centrocampo del Lecce: Fabio Liverani opterà per il classico reparto a 3, con Jacopo Petriccione, Panagiotis Tachtsidis e Marco Mancosu titolari. Pure però va aggiunto che qui il tecnico dei pugliesi avrà ben poche alternative: non scordiamo infatti che fermi in infermeria rimangono ancora Antonin Barak, Zan Majer e Alessandro Deiola. (agg Michela Colombo)
LA DIFESA
Esaminando le mosse degli allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Juventus Lecce, ecco che è proprio qui che sorgono i maggiori problemi per Maurizio Sarri. Il tecnico della Vecchia Signora si è trovato alla vigilia della 28^ giornata senza terzino: fuori Alex Sandro e Mattia De Sciglio e pure Danilo: chi dunque schierare in corsia? Le scelte come è facile immaginare sono molto risicate: con Juan Cuadrado sulla destra, ecco che a sinistra pare indirizzato Blaise Matuidi, che a inizio stagione, contro la Spal già si era per forze di cose adattato. Non è da escludere però ulteriori sorprese, come il recupero in extremis di Alex Sandro, come pure di Giorgio Chiellini, che all’inizio della sua carriera pure era titolare in corsia, Non vi sono di questi problemi per Fabio Liverani e il Lecce, che pure dopo le fatiche con il Milan, ha già in mente a chi consegnare le maglie dal primo minuto. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Si accenderà solo domani alle ore 21.45 all’Allianz Stadium la sfida per la 28^ giornata di Serie A tra Juventus e Lecce, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame. Siam certo ben impazienti di scoprire qui saranno le mosse di Liverani per sfidare la capolista del campionato, come pure di Sarri, che proprio per mantenere il primo posto in classifica, non potrà sottovalutare un avversario comunque arcigno come saranno i pugliesi. Tenuto poi conto che è vero allarme rosso in casa della Vecchia Signora, dopo la sfida contro il Bologna, disputata solo lo scorso lunedì. Se già prima della partita al Dall’Ara, il tecnico contava un’infermeria piena, dopo l’incontro è crisi vera in panchina e soprattutto in difesa, dove l’ allenatore bianconero, rimasto senza più terzini, dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per disegnare in difesa le probabili formazioni di Juventus Lecce. Staremo a vedere che accadrà e intanto andiamo a esaminare le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Lecce.
DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la sfida per la 28^ giornata di Serie A tra Juventus e Lecce sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, al canale Sky Sport Serie A (202). Diretta streaming video della sfida garantito agli abbonati, tramite il noto servizio Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE
LE MOSSE DI SARRI
Come accennato prima, per disegnare le probabili formazioni di Juventus e Lecce Sarri dovrà fare particolarmente attenzione a gestire la difesa: con Alex Sandro e De Sciglio infortunati e Danilo squalificato, si dovrà attuare un piano di emergenza per il reparto a 4. Qui infatti di fronte a Szczesny domani sera dovremmo vedere ancora Bonucci e de Ligt al centro con Cuadrado in corsia in compagnia di Matuidi, che già a inizio stagione gli era toccato coprire tale posizione: anche se si spera che qualcuno possa presto uscire dall’infermeria. In mediana comunque dovremmo allora vedere i soliti Pjanic e Bentancur, mentre sarà Rabiot a completare il reparto. Sono infine maglie consegnate nell’attacco della Juventus, con Cristiano Ronaldo e Dybala ancora titolari (Higuain è infortunato), in compagnia di Douglas Costa.
LE SCELTE DI LIVERANI
Per affrontare la Vecchia Signora Liverani non può lasciare nulla al caso e per le probabili formazioni di Juventus e Lecce schiererà il suo 11 titolare, confermando gran parte dei giocatori già scesi in campo col Milan solo pochi giorni fa. Ecco che nel 4-3-2-1 non mancherà Gabriel tra i pali, come pure la coppia di centrali in difesa Meccariello e Lucioni: Calderoni e Rispoli agiranno in corsia. Pronti anche i titolari a centrocampo, con il diffidato Tachtsidis in cabina di regia e affiancato da Petriccione e Mancosu. Per l’attacco sarà confermato Saponara come Falco, ma in prima punta il tecnico giallorosso dovrà rinunciare a Lapadula, fermo per un infortunio alla caviglia: sarà allora pronto dal primo minuto Babacar.
IL TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 de Ligt, 14 Matuidi; 30 Bentancur, 25 Rabiot, 5 Pjanic; 11 Douglas Costa, 10 Dybala, 7 Cristiano Ronaldo All. Sarri
LECCE (4-3-2-1): 21 Gabriel; 29 Rispoli, 16 Meccariello, 5 Lucioni, 27 Calderoni; 4 Petriccione, 77 Tachtsidis, 8 Mancosu; 18 Saponara, 10 Falco; 30 Babacar All. Liverani