PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MONZA: KEAN CON MILIK

Passando in attacco, le probabili formazioni di Juventus Monza dovrebbero offrire moduli speculari per Massimiliano Allegri e Raffaele Palladino, perchè entrambe le formazioni nei rispettivi reparti offensivi si affidano a una coppia di attaccanti. Per quanto riguarda la Juventus dovremmo infine vedere Kean con Milik, facendo riposare Di Maria almeno inizialmente. Sappiamo infatti che è meglio centellinare con cura il Fideo, che a Napoli è stato una delle poche note positive, o forse sarebbe meglio dire l’unica, grazie a una traversa e al gol dell’illusione di un tentativo di rimonta.



Cambiamenti significativi si potrebbero annunciare anche per quanto riguarda il Monza, che davanti potrebbe vedere Caprari e Petagna riposare entrambi: in questo caso il tandem offensivo della formazione brianzola domani sera all’Allianz Stadium di Torino potrebbe essere composto da Vignato e Gytkjaer, che naturalmente ricordiamo essere stato l’eroe con il decisivo gol vittoria dell’impresa di settembre in campionato allo stadio Brianteo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



JUVENTUS MONZA: CHIESA TITOLARE?

Vogliamo approfondire adesso i temi relativi al reparto mediano nelle probabili formazioni di Juventus Monza, perché ci potrebbero essere diversi spunti molto interessanti. Nel centrocampo della Juventus di Massimiliano Allegri, infatti, a destra potrebbe giocare Chiesa, che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. A sinistra largo ai giovani: è pronto Soulé, che d’altronde ha già avuto spazio in campionato, ma un ottavo di Coppa Italia potrebbe essere la partita giusta anche per vedere all’opera Iling Junior.

D’altronde il lancio dei giovani è una delle migliori notizie della Juventus 2022-2023, allora ricordiamo che in mezzo Fagioli e Miretti si candidano per essere titolari dopo essere stati esclusi a Napoli, con Locatelli in cabina di regia. Attenzione anche al centrocampo del Monza: a destra avremo Ciurria perché Birindelli è squalificato; nel cuore della mediana Barberis potrebbe fare il regista con le mezzali Sensi e Ranocchia (che è di proprietà della Juventus), infine D’Alessandro potrebbe far riposare il titolare Carlos Augusto a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



JUVENTUS MONZA: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Juventus Monza ci presentano un match che domani sera si giocherà per gli ottavi di Coppa Italia, ma che potrebbe valere moltissimo anche per il resto della stagione bianconera. All’Allianz Stadium la Juventus va a caccia di una doppia rivincita, sia nei confronti dei brianzoli che proprio contro la Vecchia Signora avevano ottenuto la prima vittoria di sempre per il Monza in Serie A, sia naturalmente il desiderio di riscattare (per quanto possibile) l’umiliante 1-5 di Napoli che ha portato i bianconeri a -10 dalla vetta e soprattutto in 90 minuti ha riaperto dubbi molto forti sul progetto tecnico di Massimiliano Allegri, molto incentrato sui risultati – quando questi latitano, i fantasmi riemergono subito.

Il Monza invece arriva a Torino galvanizzato dalla preziosa vittoria di Cremona, che ha allontanato ancor più la squadra brianzola dalla zona retrocessione, il momento dunque è buono e Raffaele Palladino può sognare di fare il colpo grosso volando ai quarti di Coppa Italia e diventando definitivamente la bestia nera della Juventus, senza troppi pensieri al campionato. Tutto questo premesso, ecco che ci sembra doveroso analizzare in modo più approfondito le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Juventus Monza.

DIRETTA JUVENTUS MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Juventus Monza sarà garantita in chiaro per tutti domani sera su Canale 5, dal momento che la Coppa Italia è per la seconda stagione consecutiva una esclusiva delle reti Mediaset. Di conseguenza sarà disponibile per tutti anche la diretta streaming video, tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Mediaset Play.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MONZA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Juventus Monza sono un esercizio complicato sul fronte bianconero: sicuramente ci sarà turnover e anche ampio, ma è chiaro che Massimiliano Allegri non possa permettersi un’eliminazione dopo quanto accaduto al Maradona. In porta comunque ci sarà Perin; davanti a lui ci aspettiamo che giochino sia Gatti sia Rugani, insieme a uno tra Danilo e Bremer, con il primo che dovrebbe essere favorito. A centrocampo, a destra potrebbe giocare Chiesa, che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. A sinistra è pronto Soulé, ma questa potrebbe essere la partita giusta anche per Iling Junior; sarà eventualmente ballottaggio tra i due giovani, in mezzo Fagioli e Miretti si candidano per essere titolari dopo essere stati esclusi a Napoli, con loro potremmo vedere Locatelli in regia. Davanti dovremmo infine vedere Kean con Milik, facendo riposare Di Maria almeno inizialmente.

LE SCELTE DI PALLADINO

Le scelte di Palladino per le probabili formazioni di Juventus Monza ci diranno quanto tenga alla Coppa Italia. In ogni caso ci dovrebbe essere mpio turnover, a cominciare da Cragno in porta. In difesa ecco Marlon e Carboni, che potrebbero giocare con Caldirola; a centrocampo c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma a destra avremo Ciurria perché Birindelli è squalificato; nel cuore della mediana Barberis potrebbe fare il regista basso con le mezzali Sensi e Ranocchia, che giocherà una partita speciale visto che il cartellino è di proprietà della Juventus. Poi, ecco il ballottaggio tra Carlos Augusto e D’Alessandro a sinistra; la sensazione è che possa giocare il secondo, perché il brasiliano è insostituibile in campionato. Davanti, Caprari e Petagna possono riposare entrambi: in questo caso il tandem offensivo del Monza potrebbe essere composto da Vignato e Gytkjaer, eroe dell’impresa di settembre in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MONZA: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Gatti, Rugani; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Miretti, Iling Jr; Milik, Kean. All. Allegri.

MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Caldirola, Carboni; Ciurria, Ranocchia, Barberis, Sensi, D’Alessandro; Vignato, Gytkjaer. All. Palladino.