PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI: IL DUELLO
Ci potrebbero essere naturalmente molti duelli nelle probabili formazioni Juventus Napoli, ma in copertina mettiamo il confronto tra i due centravanti, quindi Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. Per il serbo classe 2000 ci sono ormai due anni e mezzo di esperienza in bianconero, con la sensazione però di non avere mai fatto il definitivo salto di qualità: ottimo attaccante con tanti gol segnati, ma senza numeri clamorosi e con poche serate davvero memorabili negli incroci più prestigiosi.
Il nuovo campionato è iniziato con due gol per Vlahovic, segnati entrambi con una doppietta contro il Verona: oggi sarebbe l’occasione giusta per iniziare a scalare l’ultimo gradino verso lo status di campione. Romelu Lukaku ha un palmares più importante, però anche il belga classe 1993 ha avuto alti e bassi in carriera: i ricordi più belli sono forse quelli del biennio all’Inter con Antonio Conte, adesso la coppia si è ricomposta e staremo a vedere cosa succederà, per ora Lukaku ha già timbrato il cartellino sia contro il Parma sia contro il Cagliari, per cui l’inizio è stato eccellente verso un nuovo sogno tricolore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ASSENTI
Parlando dei giocatori assenti o quanto meno in dubbio per quanto riguarda le probabili formazioni Juventus Napoli, dobbiamo dire che i problemi sono praticamente tutti per l’allenatore di casa Thiago Motta, dal momento che invece il tecnico degli ospiti Antonio Conte dovrebbe avere praticamente l’intera rosa a disposizione per il suo speciale ritorno all’Allianz Stadium da avversario.
Ci concentriamo allora soprattutto sulla Juventus, che in questi giorni ha tenuto in grande considerazione in particolare la lieve distorsione alla caviglia che sta tenendo Gatti in dubbio per questo big-match. Per il resto, ci sono da segnalare i due giocatori che già settimana scorsa erano fuori causa per quanto riguarda la Vecchia Signora: in attacco c’è Milik sempre alle prese con i suoi problemi al ginocchio sinistro, mentre il nuovo acquisto portoghese Conceicao è attualmente alle prese con un fastidioso problema muscolare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SCELTE VERSO IL BIG-MATCH
Le probabili formazioni Juventus Napoli sono logicamente al centro dell’attenzione in vista della super sfida che caratterizzerà il sabato della quinta giornata di Serie A, oggi 21 settembre 2024 all’Allianz Stadium. Bianconeri e partenopei sono le squadre che più hanno cambiato in estate, rilanciando la sfida per lo scudetto: la Juventus di Thiago Motta arriva da due pareggi consecutivi per 0-0, ma non ha ancora preso gol in campionato e ha debuttato con una vittoria in Champions League, segnali positivi da confermare oggi.
Lo stesso discorso vale per il Napoli del grande ex Antonio Conte, per il quale oggi sarà un giorno davvero speciale. Dopo il brutto ko a Verona sono arrivate tre vittorie consecutive, in particolare il perentorio 0-4 a Cagliari di domenica scorsa, però evidentemente sarà il big-match di oggi a dirci se il Napoli ha già voltato definitivamente pagina dopo il clamoroso flop dello scorso campionato. Tante domande verso questa partita, proviamo a rispondere almeno su moduli e titolari presentando le probabili formazioni Juventus Napoli.
COSA DICONO PRONOSTICI E QUOTE?
Come di consueto ci prendiamo però anche lo spazio per affiancare alle probabili formazioni anche il pronostico su Juventus Napoli secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I bianconeri partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,25, mentre poi si sale a quota 3,10 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 2 per una vittoria del Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI
MOLTI DUBBI PER MOTTA
Parecchi dubbi per Thiago Motta nelle probabili formazioni Juventus Napoli, tranne nel reparto offensivo, dove è praticamente certo che vedremo in azione Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz nel trio sulla trequarti alle spalle della prima punta Vlahovic. Andando a ritroso nel modulo 4-2-3-1, in mediana sono addirittura in quattro per due posti, perché se la giocano Thuram, Locatelli, Douglas Luiz e Fagioli in un doppio ballottaggio serrato; in difesa attenzione alle condizioni di Gatti, per questo indichiamo Danilo e Bremer favoriti nella coppia centrale davanti a Di Gregorio, mentre come terzini abbiamo il ballottaggio a destra Cambiaso-Kalulu, con l’italiano che d’altronde potrebbe giocare anche a sinistra, in questo caso in lotta con Cabal.
IDEE CHIARE PER CONTE
Sembra tutto molto più definito sul fronte partenopeo delle probabili formazioni Juventus Napoli, staremo a vedere se questo sarà un vantaggio per il grande ex Antonio Conte. Il modulo in questo caso è il 3-4-2-1 con Meret in porta, protetto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; gli esterni avanzano sulla linea di centrocampo cominciando da Mazzocchi a destra, nel cuore della mediana ecco Zambo Anguissa e il regista Lobotka, mentre a sinistra potrebbe esserci un ballottaggio che vede tuttavia Spinazzola favorito su Olivera; infine in attacco ecco sulla trequarti Politano e Kvaratskhelia (con Neres prima alternativa ma soprattutto a partita in corso) a sostegno del nuovo centravanti del Napoli, che è naturalmente Lukaku.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI: IL TABELLINO
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Bremer, Cabal; Thuram, Douglas Luiz; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.