PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA: CHI GIOCA A TORINO?

Le probabili formazioni di Juventus Salernitana ci avvicinano alla partita di giovedì 4 gennaio, alle ore 21:00, valida per gli ottavi di Coppa Italia 2023-2024: sfida che curiosamente si ripeterà anche in campionato tre giorni più tardi, e che al momento consegnerà i quarti a una delle due squadre. La Juventus ci arriva dalla vittoria contro la Roma, con cui ha guadagnato due punti all’Inter: in piena corsa scudetto, i bianconeri adesso puntano a tornare a vincere un trofeo e la Coppa Italia può certamente rappresentare una bella occasione per il gruppo.



La Salernitana ovviamente deve pensare alla salvezza: il ritorno di Walter Sabatini in dirigenza è di fatto coinciso con il preziosissimo successo di Verona, gli amaranto sono ancora ultimi in classifica ma hanno guadagnato su tutte le rivali e dunque hanno in qualche modo passato un capodanno di fiducia e speranza. Aspettando di scoprire come andranno le cose all’Allianz Stadium, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori per gli ottavi di Coppa Italia, leggendo insieme le probabili formazioni di Juventus Salernitana.



JUVENTUS SALERNITANA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Salernitana, come tutte le partite di Coppa Italia, sarà garantita da Mediaset: questa sfida valida per gli ottavi di finale andrà in onda su Italia Uno, e di conseguenza rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti come ormai è consuetudine per questa competizione. Possiamo anche aggiungere che, in assenza di un televisore, sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, che è accessibile senza costi aggiuntivi visitando il sito di Mediaset Play tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA

LE SCELTE DI ALLEGRI

Chiaramente Massimiliano Allegri farà turnover per Juventus Salernitana, ma bisogna valutare in che modo: tra i nomi che ci sentiamo di inserire come titolari per la sfida di Coppa Italia facciamo quelli di Perin in porta, Rugani e Gatti in difesa, poi Cambiaso che era squalificato contro la Roma e ancora Miretti per la mediana, Iling Junior che agirebbe sulla corsia sinistra e Milik, che dovrebbe fare coppia offensiva con Federico Chiesa partito dalla panchina sabato sera, questo perché Allegri ha puntato ancora su Kenan Yildiz. Come sarà completata la Juventus anti-Salernitana? È possibile che il terzo in difesa sia Bremer a meno che venga impiegato un altro giovane dall’Under 23, poi ancora nel settore nevralgico del campo la regia sarebbe affidata a Nicolussi Caviglia, che torna dunque titolare ed è anche un ex della partita. A giocare poi come mezzala, insieme a lui e Miretti, potrebbe essere McKennie; qui però da valutare perché c’è anche il giovane Nonge che reclama un posto e potrebbe anche ottenerlo, staremo a vedere.

LE MOSSE DI INZAGHI

Se Allegri fa turnover per Juventus Salernitana, a maggior ragione lo fa Filippo Inzaghi: nel suo 4-1-4-1 vedremo dunqueseconde linee o comunque chi non ha giocato contro il Verona. In porta Fiorillo, che era squalificato per il campionato; poi una linea difensiva con Bronn e uno tra Lovato e Gyomber a fare l’altro centrale, sulle corsie laterali invece Junior Sambia a destra e Bradaric a sinistra, ma con Pasquale Mazzocchi che si potrebbe inserire e cambiare fascia di competenza. Avremo poi una zona mediana nella quale Legowski può rappresentare il perno che opera davanti alla difesa; davanti a lui le due mezzali e qui possiamo puntare su Bohinen e Martegani – di fatto trequartisti che però dovranno fare anche lavoro sporco, ad allargarsi invece quasi certamente ci sarà Jovane Cabral a sinistra, sull’altro versante del campo ecco Tchaouna che può essere confermato dopo aver risolto la partita del Bentegodi. Per quanto riguarda il centravanti, la nostra ipotesi è Ikwuemesi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Miretti, Iling Jr.; Milik, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

SALERNITANA (4-1-4-1): Fiorillo; Sambia, Bronn, Lovato, Bradaric; Legowski; Tchaouna, Bohinen, Martegani, Jovane Cabral; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi