PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA: CHI GIOCA A TORINO?
Con le probabili formazioni di Juventus Salernitana parliamo della partita che alle ore 21:00 di giovedì 4 gennaio chiude il programma degli ottavi di Coppa Italia 2023-2024: siamo ovviamente all’Allianz Stadium e per i bianconeri, reduci dalla vittoria contro la Roma che li tiene in piena corsa per lo scudetto, è una bella occasione per fare strada in un torneo dal quale potrebbe arrivare un trofeo in bacheca che manca da tre anni, e che potrebbe essere un primo passo per tornare a estendere il proprio dominio sul calcio italiano.
Per la Salernitana invece questa trasferta è come una “parentesi” all’interno della corsa non retrocedere: la vittoria sul campo del Verona è stata importantissima per gli amaranto che ora vogliono provare anche a fare il colpo in Coppa Italia, consapevoli che un successo sul campo della Juventus significherebbe molto per la fiducia e le prossime gare. Aspettando di scoprire quello che succederà, proviamo a fare una rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori leggendo insieme quelle che sono le nostre ipotesi sulle probabili formazioni di Juventus Salernitana.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Juventus Salernitana, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,35 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 5,00 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 7,50 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA
LE SCELTE DI ALLEGRI
Sarà una Vecchia Signora rimaneggiata quella che giocherà Juventus Salernitana: Massimiliano Allegri studia il turnover con l’inserimento di almeno un giovane come Iling Junior, mentre Kenan Yildiz potrebbe questa volta accomodarsi in panchina lasciando strada a Federico Chiesa, che deve ritrovare la forma migliore. Sarà però una Juventus dall’età media bassa anche per la presenza di Miretti, che sfrutta questa partita di Coppa Italia per rilanciarsi; e di Nicolussi Caviglia che potrebbe essere scelto in cabina di regia o anche come mezzala, questo dipenderà dal ballottaggio tra McKennie e Locatelli. Per il resto, Perin andrà in porta e la difesa sarebbe formata da Gatti, Bremer e Rugani; a destra ci sarà Cambiaso che era squalificato contro la Roma. Sarebbe in questo modo una Juventus con almeno sei italiani in campo, forse sette: naturalmente altri tempi rispetto a certe versioni del passato, ma comunque un segnale importante aspettando sempre il ritorno di Fagioli dalla squalifica.
LE MOSSE DI INZAGHI
Filippo Inzaghi sarà senza Boulaye Dia per Juventus Salernitana: il senegalese avrebbe comunque saltato la partita per la Coppa d’Africa che invece non giocherà, e dunque gli amaranto per lo stesso motivo sono senza Jovane Cabral ma avranno a disposizione Tchaouna (matchwinner a Verona) e Ikwuemesi, che dunque saranno parte del reparto avanzato con il modulo 4-1-4-1. A questo punto Candreva potrebbe avere comunque una maglia davanti, a meno che Inzaghi decida di avanzare Pasquale Mazzocchi sulla linea della trequarti; in questo caso inserirebbe Junior Sambia come terzino, sull’altro versante avremmo Bradaric. In porta sarà Fiorillo a sostituire Ochoa (ma anche Costil), al centro della difesa dovrebbero poi giocare Bronn e Lovato; a centrocampo, Legowski sarebbe il giocatore incaricato di posizionarsi come schermo davanti al reparto arretrato, con due trequartisti (o mezzali che dir si voglia, a seconda dell’atteggiamento) che potrebbero essere Bohinen e Martegani, non impiegati nella partita dello scorso sabato.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Miretti, Iling Jr.; Milik, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
SALERNITANA (4-1-4-1): Fiorillo; Sambia, Bronn, Lovato, Bradaric; Legowski; Candreva, Bohinen, Martegani, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi