E’ poi in attacco che si concentrano i dubbi di Sarri per le probabili formazioni di Juventus Spal: riprovare il 4-3-1-2 visto col Brescia con uno tra Ramsey e Dybala sulla tre quarti (molto meno probabile Rabiot) o tornare al classico 4-3-3? E in questo caso, inserire o meno Cristiano Ronaldo, non convocato col Brescia per un affaticamento muscolare in settimana? Sono tutte valutazioni he spettano naturalmente a Sarri, ma i dubbi sono ben interessanti: ricordiamo che Higuain e Dybala rimangono a disposizione e non abbiamo grandi chance di vedere in campo Bernardeschi, piuttosto defilato in questo avvio di stagione. Per la Spal nel 3-5-2 le maglie da titolare in avanti sono già assegnate invece a Petagna e Floccari, ma in panchina troviamo anche Paloschi e Moncini.
LA MEDIANA
Se in difesa e in attacco di affollano i principali dubbi e ballottaggi per Sarri, è al centrocampo delle probabili formazioni di Juventus Spal che arrivano le prime certezze del tecnico bianconero alla vigilia del sesto turno di Serie A. Ecco infatti che qui l’allenatore della Vecchia Signora punterà su coloro che hanno ben fatto giornata contro il Brescia, nonostante il doppio turno ravvicinato: serve dare maggiore solidità a questo 11 non proprio perfetto. Domani a Torino dovremmo rivedere allora Pjanic, in compagnia di Khedira e Matuidi: attenzione però anche a Rabiot, fermo in panchina viste pure le brutte prove messe finora in campo. Qualche ballottaggio in più si accende invece nel reparto a 5 di Semplici, anche se contro la Juventus, non si può non puntare sui titolari. Vedremo dunque domani Tomovic, Muegia, Missiroli, Kurtic e Sala, ma Strefezza scalpita dalla panchina.
ASSENZE IN DIFESA
Per disegnare le probabili formazioni di Juventus Spal è già in difesa che Maurizio Sarri deve correre ai ripari: come abbiamo riferito prima, l’Infermeria a Vinovo è strapiena e il tecnico dovrà approntare a delle soluzioni di emergenza per fissare il suo 11nella sesta giornata di Serie A. Ecco quindi che volendo mantenere il reparto a 4 di fronte a Szczesny, l’allenatore bianconero dovrà chiedere uno doppio sforzo a Bonucci, De Ligt ed a Alex Sandro. Con loro poi dovremmo rivedere con il ruolo di terzino Cuadrado, visto che pure Danilo è out per infortunio. Non vi sono invece particolari problemi per Semplici: ecco infatti che domani, di fronte al numero 1 Berisha, dovremmo rivedere in campo dal primo minuto Felipe, Cionek e Vicari, pur con a disposizione Igor e Tomovic.
LE MOSSE ALLA VIGILIA
Pur dopo le fatiche del turno infrasettimanale, la serie A torna in campo e domani a Torino alle ore 15.00 si accenderà la sfida tra Juventus e Spal, di cui ora vogliamo subito esaminare le probabili formazioni. Secondo le ultime notizie non sarà certo facile per Maurizio Sarri disegnare le probabili formazioni di Juventus Spal, specie in difesa: oltre ai già lungodegenti De Sciglio e Chiellini, nelle ultime ore si è fermato anche Danilo e pure Alex Sandro potrebbe essere in dubbio (è tornato al volo in Brasile per un lutto familiare). Pure il tecnico della Vecchia signora dovrà fare attenzione se arrischiare o meno Cristiano Ronaldo, che pure non era stato convocato pochi giorni fa col Brescia per un affaticamento muscolare. Visti i tanti quesiti, andiamo subito a controllare quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Spal.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Segnaliamo pure che Juventus Spal sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky, in particolare su Sky Sport Serie A (il numero 202). Di conseguenza, segnaliamo che tutti gli abbonati a questa piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SPAL
LE MOSSE DI SARRI
Come riferito prima, non sono pochi i dubbi e i problemi a cui Sarri deve porre rimedio per la sesta giornata di Serie A, a partire dalla difesa, che sarà sempre a 4 e posta di fronte al titolare tra i pali Szczesny. Ecco quindi che la prima soluzione vedrebbe in campo dal primo minuto De Ligt e Bonucci al centro, con ai lati Cuadrado riarrangiato come terzino ed Alex Sandro, benché non si sia ben preparato al match per cause di forza maggiore. Per la mediana però la certezza per il tecnico della Vecchia Signora è Pjanic, che ha pure ritrovato il gol: con lui vedremo poi in campo anche Khedira e Matuidi. E’ poi un grande punto di domanda per l’attacco della Juventus: scommettere ancora sul 4-3-1-2 con uno tra Ramsey e Dybala sulla tre quarti o puntare sul classico 4-3-3 dove però Cr7 è in dubbio e Bernardeschi non pare ora un’opzione per il tecnico?. Alla vigilia pare che Sarri possa confermare il 4-3-1-2 con in avanti ancora Dybala e Higuain e Ramsey appena dietro, ma stiamo a vedere.
LE SCELTE DI SEMPLICI
Per le probabili formazioni di Juventus Spal Semplici invece non pare avare grandi dubbi nel consegnare le maglie da titolari, pure alla vigilia della sesta giornata di Serie A. Ecco quindi che fissato nuovamente il 3-5-2, vedremo in campo dal primo minuto ancora Berisha confermato tra i pali, con di fronte a sé il terzetto composto da Cionek. Vicari e Felipe. Per la mediana si fanno invece avanti dal primo minuto il gruppetto centrale con Murgia, Missiroli e Kurtic: toccherà quindi a Sala e Tomovic agire ai lati, tenuto conto che Di Francesco (in gol contro il Lecce in settimana) è indisponibile. In attacco infine per la Spal i punti di riferimento rimangono Petagna e Floccari, benché le alternative in panca degli spallini non manchino.
IL TABELLINO
JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 de Ligt, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 8 Ramsey; 10 Dybala, 21 Higuain All. Sarri
SPAL (3-5-2): 99 Berisha; 4 Cionek, 23 Vicari, 27 Felipe; 40 Tomovic, 11 Murgia, 7 Missiroli, 19 Kurtic, 26 Sala; 37 Petagna, 10 Floccari. All. Semplici