PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS STANDARD LIEGI: CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Juventus Standard Liegi ci avviciniamo alla partita amichevole di domani alla Continassa, centro sportivo dei bianconeri, dove la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà la formazione belga per fare le prove generali a meno di una settimana dalla ripresa ufficiale della Serie A, che avverrà con la trasferta sul campo della Cremonese. La Juventus non ha giocato molto in queste settimane: i nazionali ai Mondiali erano tanti, dunque con il resto del gruppo si è scelto di allenarsi regolarmente disputando solo tre test. Non sono comunque mancate le soddisfazioni, in particolare la vittoria all’Emirates contro l’Arsenal, con tanti giovani in campo. Poi staremo a vedere se aver giocato meno sarà stata la tattica vincente…
Poi ecco un test più morbido contro il Rijeka (con vittoria per 1-0) e ora i belgi dello Standard Liegi, per chiudere un 2022 che per la Vecchia Signora è stato particolarmente difficile, con ovvio riferimento non soltanto alle vicende sul campo ma pure ai guai giudiziari della società. Pensando al campo, vogliamo però adesso scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Juventus Standard Liegi.
DIRETTA JUVENTUS STANDARD LIEGI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Juventus Standard Liegi sarà trasmessa sui canali di Sky Sport, per la precisione su Sky Sport Uno, inoltre ci sarà una doppia possibilità di assistere al match in diretta streaming video, attraverso l’applicazione Sky Go, ma anche su NOW Tv.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS STANDARD LIEGI
LE SCELTE DI ALLEGRI
Nelle probabili formazioni di Juventus Standard Liegi, mister Massimiliano Allegri potrebbe riproporre alcuni dei giocatori che sono tornati dai Mondiali: i principali indiziati sono Szczesny, che potrebbe dunque riprendere il posto tra i pali, e Kostic, mentre l’altro serbo Vlahovic resta da valutare come condizione fisica. In difesa potrebbe tornare Bonucci, eventualmente con Gatti e Rugani ai suoi lati in un assetto a tre uomini; il già citato Kostic può giocare come esterno sinistro del centrocampo della Juventus, con Cuadrado sull’altro versante e in mezzo spazio ai tre italiani Miretti, Locatelli e Fagioli mentre davanti, se non ci dovesse essere Vlahovic, possono agire Kean e Milik, ma è sempre più credibile anche l’ipotesi Chiesa.
LE MOSSE DI DEILA
Sul fronte belga, nelle probabili formazioni di Juventus Standard Liegi l’allenatore Ronny Deila dovrebbe disporsi con una sorta di 3-3-3-1, che possiamo semplificare in un più “normale” modulo 3-4-3: avremo dunque le due ali Balikwisha e Zinckernagel che partiranno sulla linea di trequarti ma poi si alzeranno al fianco del centravanti Perica, mentre in mezzo arretra Alzate che in questo modo affiancherebbe Raskin nel cuore del centrocampo dello Standard, con Fossey e Donnum che possono fare gli esterni. In difesa invece dovremmo vedere il terzetto composto da Dussenne, Laifis e Bokadi schierati in linea, mentre il portiere sarà verosimilmente Bodard.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS STANDARD LIEGI: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Fagioli, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri.
STANDARD LIEGI (3-4-3): Bodard; Dussenne, Laifis, Bokadi; Fossey, Raskin, Alzate, Donnum; Balikwisha, Perica, Zinckernagel. All. Deila,