PROBABILI FORMAZIONI LAZIO AZ ALKMAAR: CHI SCENDE IN CAMPO?

Leggiamo le probabili formazioni di Lazio AZ Alkmaar perché già questa sera è in programma allo stadio Olimpico la partita che sarà valida per l’andata degli ottavi di Conference League, dal momento che questa settimana devono giocare in casa nelle Coppe entrambe le formazioni romane. In Conference League la Lazio si candida come una delle più autorevoli pretendenti alla vittoria finale: nel turno dei playoff ha eliminato i rumeni del Cluj, ora l’ostacolo si chiama AZ Alkmaar, che hanno vinto il loro girone e sono terzi in classifica nella Eredivisie, quindi sono una rivale da non sottovalutare, ma la Lazio ha tutte le capacità per superare il turno.



In effetti dobbiamo ricordare che la Lazio di Maurizio Sarri arriva a questa partita con il morale sicuramente molto alto grazie al colpo di venerdì scorso in casa della capolista Napoli, una vittoria pesantissima sulla strada verso la qualificazione alla prossima Champions League ed enorme iniezione di fiducia dal punto di vista psicologico. Tutto questo premesso, adesso è doveroso esaminare più nel dettaglio tutte le notizie sulle probabili formazioni di Lazio AZ Alkmaar, ormai a poche ore dal match.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Lazio AZ Alkmaar in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa biancocelesti partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,65, mentre poi si sale a quota 3,75 già in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno degli olandesi.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO AZ ALKMAAR

LE MOSSE DI SARRI

Non dovrebbe esserci spazio per il turnover nelle probabili formazioni di Lazio AZ Alkmaar da parte di Maurizio Sarri, perché vincere la Conference League è un obiettivo significativo per i biancocelesti. Nel modulo 4-3-3 dovremmo vedere il portiere “di Coppa” Maximiano, ma per il resto ci sarà spazio per quasi tutti i titolari, a cominciare dalla difesa a quattro che infatti schieriamo con Marusic, Casale, Romagnoli e Lazzari da destra a sinistra; seguendo questa logica, ecco a centrocampo il terzetto con Milinkovic-Savic, Cataldi in cabina di regia ed infine Luis Alberto; nomi di lusso nel tridente offensivo per mister Sarri, che infatti dovrebbe schierare Felipe Anderson ala destra, Immobile centravanti e Zaccagni a sinistra.



LE SCELTE DI JANSEN

Qualche cenno anche sulle scelte dell’allenatore olandese Pascal Jansen per quanto riguarda le probabili formazioni di Lazio AZ Alkmaar. Il modulo di riferimento dovrebbe essere uno speculare 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Ryan in porta; davanti a lui da destra a sinistra i quattro difensori dovrebbero essere Sugawara, Chatzidiakos, Goes e Kerkez; schieriamo poi a centrocampo il terzetto titolare composto da Reijnders, Clasie e Mijnans; infine il tridente d’attacco dell’AZ Alkmaar allo stadio Olimpico dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Odgaard, Pavlidis e Karlsson.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO AZ ALKMAAR: IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Marusic, Casale, Romagnoli, Lazzari; Milinkovic-Savic, Cataldi, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All: Jansen.