Le probabili formazioni di Lazio Bayern Monaco ci consentono di presentare una partita che domani sera sarà sicuramente piacevole ma anche difficilissima per i biancocelesti di Maurizio Sarri in casa contro i fenomenali bavaresi allenati da Thomas Tuchel. La Lazio ha superato il girone E di Champions League chiudendo al secondo posto, con qualificazione raggiunta grazie alla vittoria sul Celtic: gli ottavi di finale sono un traguardo eccellente per i capitolini, soprattutto pensando alle difficoltà affrontate in questi mesi in campionato dalla Lazio versione 2023-2024.



Certo, il sorteggio non è stato particolarmente benevolo con la Lazio, che infatti è stata abbinata al Bayern Monaco, uno dei tradizionali colossi del calcio europeo, che ha vinto il proprio girone con una marcia praticamente perfetta, che ha portato 16 punti in sei partite, dunque punta a tornare sul tetto d’Europa quattro anni dopo il precedente trionfo nel 2020. Sicuramente il pronostico è tutto dalla parte del Bayern Monaco, la Lazio non ha niente da perdere e deve onorare al meglio questo prestigioso evento: adesso però scopriamo tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Lazio Bayern Monaco.



DIRETTA LAZIO BAYERN MONACO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Lazio Bayern Monaco non sarà fornita dalla nostra televisione, perché questa è la partita che per la prima settimana degli ottavi di finale di Champions League è trasmessa su Amazon Prime, e dunque riservata ai possessori di un abbonamento al portale ovviamente in diretta streaming video o con l’opzione di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BAYERN MONACO

LE SCELTE DI SARRI

Le probabili formazioni di Lazio Bayern Monaco ci dicono che Maurizio Sarri adotterà naturalmente il suo modulo 4-3-3 per la difficile sfida contro i campioni di Germania. In porta avremo la certezza Provedel, autore anche di un gol contro l’Atletico Madrid; davanti a lui, la difesa a quattro dovrebbe prevedere da destra a sinistra Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj; c’è da tenere infatti conto di una certa rotazione di uomini che è possibile rispetto al campionato (in corsa ci sono anche Lazzari e Gila), mentre a centrocampo citiamo Guendouzi, Rovella (che a Cagliari era squalificato) in cabina di regia e Luis Alberto come possibili titolari, anche se attenzione a Cataldi e Vecino; infine, in attacco ci si affida ad esperienza e qualità, quindi citiamo Pedro, la prima punta Immobile e Felipe Anderson.



LE MOSSE DI TUCHEL

Sul fronte bavarese, per le probabili formazioni di Lazio Bayern Monaco parliamo di un modulo 4-2-3-1 per l’allenatore tedesco Thomas Tuchel, che può naturalmente affidarsi alla grande qualità della sua rosa. Infatti in porta il titolare atteso è Neuer; davanti a lui, ecco una difesa a quattro che potrebbe vedere titolari Mazraoui a destra, De Ligt e Dier (nuovo acquisto di gennaio) centrali e Davies come terzino sinistro; mediana invece tutta tedesca grazie alla coppia Kimmich-Goretzka; il livello è altissimo e ciò diventa ancora più evidente nel reparto offensivo del Bayern, dove infatti sulla trequarti dovremmo vedere da destra a sinistra Sané, Musiala e Muller a sostegno del centravanti, che sarà naturalmente Kane.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BAYERN MONACO: IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, De Ligt, Dier, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Muller; Kane. All. Tuchel.