Leggiamo le probabili formazioni di Lazio Genoa per capire quali potrebbero essere le mosse di Maurizio Sarri e Alberto Gilardino verso la partita di stasera allo stadio Olimpico, che aprirà il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia 2023-2024. Per la Lazio di Maurizio Sarri, che finora ha ottenuto sicuramente più soddisfazioni dalla Champions League che dal campionato, può essere un obiettivo importante e magari la strada più breve per cercare la gloria, confermando di essere forse più adatta alle Coppe che al campionato, dove trovare la continuità si è rivelata finora una missione impossibile per l’aquila biancoceleste.
Il Genoa di Alberto Gilardino invece arriva dal pareggio casalingo contro l’Empoli che è stato una delusione sabato e ha confermato come il Grifone dovrà ancora lottare duramente per raggiungere l’obiettivo fondamentale della stagione, cioè evidentemente la salvezza in campionato. D’altro canto, la Coppa Italia può essere giocata senza pressioni: dopo le precedenti vittorie contro Modena e Reggiana nei turni che il Grifone ha già dovuto disputare nei mesi scorsi, tutto quello che arrivasse da oggi in poi sarebbe tanto di guadagnato per i rossoblù. Premesso questo, adesso scopriamo quali potrebbero essere tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Lazio Genoa.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Lazio Genoa secondo le quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,77, mentre poi si sale a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Genoa a vincere stasera.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GENOA
LE MOSSE DI SARRI
Le probabili formazioni di Lazio Genoa dovrebbero essere caratterizzate da un ampio turnover sul fronte biancoceleste, per cui segnaliamo che il modulo 4-3-3 di mister Maurizio Sarri dovrebbe aprirsi con Sepe in porta; davanti a lui, ecco Pellegrini terzino destro, i due centrali Patric e Gila ed infine Hysaj per completare a destra la difesa a quattro; a centrocampo potrebbero trovare posto dal primo minuto Vecino, Cataldi in cabina di regia e Basic per comporre il terzetto titolare, così come il tridente d’attacco potrebbe vedere Kamada avanzato per affiancare il centravanti Castellanos e Felipe Anderson, che sarà chiamato naturalmente a fornire quel qualcosa in più in termini di qualità.
LE SCELTE DI GILARDINO
Anche per quanto riguarda le scelte di Alberto Gilardino ci dovrebbe essere un abbondante turnover nelle probabili formazioni di Lazio Genoa. Schieriamo quindi il Grifone con il modulo 3-5-2 e Leali tra i pali per gli ospiti rossoblù; davanti a lui, la difesa a tre potrebbe vedere titolari De Winter, Matturro e Vogliacco; rivoluzione praticamente totale da centrocampo in su, a cominciare dalla folta linea a cinque di centrocampo, che potrebbe prevedere Martin a destra, poi Kutlu, Galdames e Thorsby nel cuore della mediana ed infine Hefti come esterno sinistro; cambiamenti rispetto al campionato anche in attacco, dove indichiamo Ekuban e Puscas come possibili titolari nella coppia offensiva rossoblù.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GENOA: IL TABELLINO
LAZIO (4-3-3): Sepe; Pellegrini, Patric, Gila, Hysaj; Vecino, Cataldi, Basic; Kamada, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri.
GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Martin, Kutlu, Galdames, Thorsby, Hefti; Ekuban, Puscas. All. Gilardino.