Per quanto riguarda l’attacco delle probabili formazioni di Lazio Rennes, ecco che si rinnovano i dubbi di modulo per il tecnico dei rossoneri Stephen. Pure con il dubbio se puntare su una o due punte, i titolari di riferimento per la sfida di domani sera all’Olimpico saranno ancora Raphinha e l’ex di Torino e Milan M’Baye Niang. Vi è invece un dubbio in più in casa di Inzaghi, che per la sfida di Europa league deve valutare le condizioni di un acciaccato Correa. Per il giocatore si parla di un problema muscolare alla coscia sinistra ma ancora non si conosce con esattezza l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Pure il tecnico della Lazio ha pronta la soluzione con l’ingresso di Immobile al fianco di Caicedo: il numero 17 è poi in grande forma, avendo segnato pure in settimana contro il Genoa in Serie A. (agg Michela Colombo)
IL CENTROCAMPO
Data la vastità del reparto è poi ovviamente in mediana che si accendono tanti dubbi per Inzaghi per le probabili formazioni di Lazio Rennes. Pure il tecnico biancoceleste, in vista del match di Europa league di domani pare abbastanza convinto delle sue scelte, volendo dare spazio solo agli uomini più in forma, per riscattare il pessimo esordio nella manifestazione. Domani quindi all’Olimpico dovremmo rivedere in campo Leiva, Milikovic Savic e Luis Alberto, che hanno fatto bene domenica contro il Genoa, mentre sull’esterno non mancherà Lulic e Lazzari. Vi è invece maggiore confusione nel centrocampo del Rennes. La formazione francese nella trasferta capitolina dovrebbe puntare qui sul modulo a 4 ma in questa prima parte di stagione Stephen ha pure sperimentato il 4-1-4-1 e il 5-3-2 (pure lo scorso fine settimana con il Marsiglia), quasi sempre con gli stessi titolari. (agg Michela Colombo)
LA DIFESA
Esaminando le mosse dei due allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Lazio Rennes, vediamo bene che se Simone Inzaghi in tal reparto ha ottimi ballottaggi da definire, non è lo stesso per il collega francese Julien Stephan. Il tecnico dei rossoneri però ha pure un reparto che fino ad ora non si è rivelato sufficientemente solido e pure lo abbiamo visto nel match di esordio in Europa League, solo poche settimane fa, contro il Celtic. Ciononostante verranno confermati i medesimi titolari, ansiosi di rifarsi a spese dei biancocelesti. Anche la difesa di Inzaghi ha un conto in sospeso quando si parla di Europa: per rimediare alle due reti incassate contro il Cluj, il tecnico dovrebbe dare spazio a volti noti come quelli di Bastos, Francesco Acerbi e Stefan Radu, ma non possiamo escludere a priori l’ingresso del volto nuovo Denis Vavro. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Solo domani tra le mura dello Stadio Olimpico di Roma, alle ore 21.00 avrà inizio la sfida tra Lazio e Rennes, match per la seconda giornata del gruppo E dell’Europa league: andiamo subito ad esaminare le probabili formazioni del match. Dopo infatti il duro esordio contro il Cluj, Inzaghi non può mettere di nuovo il piede in fallo, a partire dalle probabili formazioni di Lazio Rennes che studierà in questa calda vigilia. Ecco quindi che per l’11 dei biancocelesti, il tecnico dovrebbe dare spazio ai giocatori ora piò in forma, molti dei quali domani saranno in campo pur dopo la buona vittoria maturata contro il Genoa nell’ultimo turno del campionato di Serie A. Saranno poi titolari confermati anche per il tecnico del Rennes Julien Stephan, che punta sulla Europa league per riscattare un avvio di stagione avaro di successi. Andiamo quindi ad analizzare le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Lazio Rennes.
DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME VEDERE IL MATCH
Ricordiamo subito che Lazio Rennes si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale Tv8 del digitale terrestre, ed anche con un abbonamento Sky, che trasmetterà la partita sul canale numero 201 del satellite, Sky Sport 1. Per tutti gli abbonati ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app SkyGo, oppure tramite pc al sito skygo.sky.it.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO RENNES
LE MOSSE DI INZAGHI
Anche per la prima sfida casalinga di questa edizione dell’Europa league, Inzaghi per disegnare le probabili formazioni di Lazio Rennes non rinuncerà ovviamente al solito 3-5-2, che vedrà tra i pali il titolare Strakosha. In difesa poi vi sarà spazio dal primo minuto per il trittico Bastos-Acerbi-Radu, con quest’ultimo andato pure in gol contro il Genoa solo pochi giorni fa: naturalmente sono però disponibili soluzioni differenti. Sono poi tanti pure i ballottaggi possibili per la mediana a 5, dove come prima ipotesi domani dovremmo vedere come titolari Milinkovic Savic, Leiva e Luis Alberto, mentre dovrebbe toccare a Lulic e Lazzari il ruolo sull’esterno. In attacco poi vi dovrebbe essere spazio per Immobile e Caicedo, visto che Correa non è al top della condizione.
LE SCELTE DI STEPHAN
Dovrebbe essere invece il 4-4-2 il modulo di riferimento per i francesi per le probabili formazioni di Lazio Rennes, benché in questo primo scampolo della stagione non sono state poche le variazioni messe in campo. Oltre al modulo però le maglie da titolari dovrebbero essere più o meno le solite. Ci sarà quindi Mendy fedele tra i pali, con di fronte a sè il quartetto composto da Traorè, Gnagnon, Da Silva e Morel. Saranno poi Grenier e Martin a occupare la parte centrale dello schieramento della mediana, con Tait e Bourigeuad usati come esterni: attenzione però anche a Camavinga e Siliki che cercano spazio dalla panchina, oltre che Del Castillo. Per le due punte, la prima scelta di Stephan dovrebbero essere Niang (in gol col Celtic) e Raphinha, ma anche qui sono possibili soluzioni differenti.
IL TABELLINO
LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 15 Bastos, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic Savic, 6 Lucas Leiva, 10 Luis Alberto, Lulic; 20 Caicedo, 17 Immobile All. Inzaghi
RENNES (4-4-2): 16 Mendy; 27 Traore, 21 Gnagnon, 3 Da Silva, 15 Morel; 14 Bourigeuad, 8 Grenier, 28 Martin, 20 Tait; 7 Raphinha, 11 Niang All. Stephan