Protagonista annunciato in campo come nelle probabili formazioni di Lazio Rennes è senza dubbio Ciro Immobile, che pure alla vigilia della sfida di Europa League, pareva più che altro indirizzato verso la panchina. L’infortunio muscolare occorso a Correa ha però reso necessario un nuovo utilizzo del capotano biancoceleste (accantonato solo per fare un poco di turnover vista l’occasione europea) e certo lo stesso attaccante ha intenzione di sfruttare al massimo questo incontro all’Olimpico. Immobile infatti ha messo nel mirino il record di gol in Europa per la formazione laziale, ma partendo solo da quota 9 gol ha ancora parecchio terreno da recuperare rispetto al suo stesso allenatore Simone Inzaghi, che vanta il titolo di miglior marcatore sul continente per il club con 20 reti. Pure gli basterebbe firmare una tripletta per chiudere la stagione europea già al secondo gradino del podio. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
IL RITORNO ALL’OLIMPICO
Altro nome, riferimento di Stephan per le probabili formazioni di Lazio Rennes, che pure non ci suona affatto sconosciuto è quello di Clement Grenier, per il quale anzi oggi sarà un graditissimo ritorno all’Olimpico. Il centrale di Annecy infatti conosce molto bene lo stadio della Capitale, avendoci giocato ma con la maglia della Roma: anzi di preciso Grenier ha servito i colori giallorossi per circa sei mesi, dal gennaio al giungo del 2017, totalizzando 6 presenze in campo e pure un assist vincente. Pure non ha mai avito l’occasione di sfidare a viso aperto la Lazio (nel derby era rimasto in panchina) e di certo sarà impaziente di farlo ora. (agg Michela Colombo)
OCCHIO A NIANG
Esaminando le probabili formazioni di Lazio Rennes certo non possiamo non fissare la nostra attenzione sul profilo del capocannoniere del club francese, M’Baye Niang, nome che è certo pure molto noto anche agli appassionati italiani. L’attaccante classe 1994, arrivato al Rennes solo nel luglio del 2019 ha pure a lungo calcato i campi della Serie A, vestendo le maglie del Milan e del Torino, ma non ottenendo sempre grandi risultati. Pure lo stesso Niang sta facendo molto bene in questa sua avventura francese, come ci ricordano i numeri: il bomber in 8 presenze in campo ha segnato complessivamente 4 volte, di cui una in Europa League, palcoscenico dove ora ha l’occasione di ripetersi. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Questa sera all’Olimpico alle ore 21.00 si accenderà la sfida di Europa League, valida per il girone E tra Lazio e Rennes ed è arrivato il momento di considerare anche le mosse per le probabili formazioni. Inzaghi ha infatti necessità di rimediare al KO registrato nel primo turno e certo non può commettere errori nel fissare le probabili formazioni di Lazio Rennes: l’ottimo risultato ottenuto in campionato con il Genoa ha certo dato ottimismo alla squadra ma ora bisogna fare qualcosa di più. Pure Stephan punta molto sulla sfida di questa sera: il Rennes non trova la vittoria ormai da diverse settimane e certo in rossoneri potrebbero anche esaltarsi in una trasferta così complicata, almeno sulla carta. Andiamo dunque a controllare quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Lazio Rennes.
QUOTE E PRONOSTICO
Tenuto conto anche del pronostico di questa sfida per l’Europa League, che sorride alla squadra biancoceleste, non ci stupiscono certo le quotazioni date dal portale di scommesse snai per Lazio Rennes. Nell’1×2 infatti la vittoria di Inzaghi è stata data a 1,55, contro il più elevato 5,75 assegnato al successi dei francesi: il pareggio vale invece la valutazione di 4,00.
LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO RENNES
LE MOSSE DI INZAGHI
Per le probabili formazioni di Lazio e Rennes Inzaghi dovrebbe puntare tutto sugli uomini più in forma a disposizione nello spogliatoio, non rinunciando ovviamente al classico 3-5-2 come modulo di partenza. Ecco che però non sono pochi i ballottaggi che si aprono alla vigilia del fischio d’inizio, specie in difesa, dove, di fronte al solito Strakosha dovremmo vedere titolari Vavro, Acerbi e Bastos, ma occhio a Radu e Patric che pure scalpitano dalla panchina. Per la mediana dei biancocelesti si fanno poi avanti Milinkovic Saivc, Lucas Leiva e Berisha: ai lati dovremmo vedere Lazzari data l’assenza di Marusic, accompagnato magari da Lulic, pur col volto nuovo Jony che ha ben voglia di farsi vedere in campo. In attacco non mancheranno invece Immobile in coppia con Caicedo, visto che Correa è fermo in infermeria.
LE SCELTE DI STEPHAN
Non ci attendiamo poi grandi sorprese pure nel 4-4-2 di Stephan per le probabili formazioni Lazio e Rennes, benchè certo il tecnico dei francesi in questa prima parte della stagione abbia sperimentato soluzioni tattiche ben diverse. Ecco dunque che per la partita di questa sera dovremmo vedere dal primo minuto Mendy fedele tra i pali, con di fronte a sè il duo Gnagnon-Da Silva al centro: toccherà quindi a Traorè e Morel completare il reparto arretrato in difesa. In mediana ecco dunque che vedremo di nuovo titolari Grenier e Martin, mentre sono Tait e Bourigeaud le prime ipotesi di Stephan per sorvegliare le corsie esterne. Per l’attacco infine il doppio riferimento del tecnico rossonero sono Raphinha e Niang, benchè certo dalla panchina siano possibili altre soluzioni.
IL TABELLINO
LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 93 Vavro, 33 Acerbi, 15 Bastos; 19 Lulic, 21 Milinkovic Savic, 6 Leiva, 7 Berisha, 29 Lazzari; 17 Immobile, 20 Caicedo All. Inzaghi
RENNES (4-4-2): 16 Mendy; 27 Traorè, 21 Gnagnon, 3 Da Silva, 15 Morel; 14 Bouringaud, 8 Grenier, 28 Martin, 20 Tait; 7 Raphinha, 11 Niang All. Stephan