PROBABILI FORMAZIONI LECCE ROMA: CHI AL VIA DEL MARE?
Le probabili formazioni di Lecce Roma ci conducono a parlare del match che si gioca alle ore 18:00 di lunedì, valido per la 30^ giornata di Serie A 2023-2024: può continuare la scalata della Roma verso la Champions League, la squadra capitolina ha avuto una grande trasformazione con Daniele De Rossi e ha guadagnato parecchi punti che possono portarla a prendersi anche il quarto posto in classifica, aspettando tra l’altro il doppio confronto di Europa League contro il Milan per sognare quella che sarebbe la terza finale europea consecutiva.
Il Lecce invece arriva dalla vittoria di Salerno, preziosissima: i salentini hanno messo in cascina tre punti per una salvezza che devono ancora rincorrere, ricordando che dopo gli spiacevoli episodi della sfida contro il Verona Luca Gotti ha preso il posto dell’esonerato Roberto D’Aversa, e adesso tocca a lui condurre in porto la barca. Vedremo dunque cosa succederà sul terreno di gioco del Via del Mare, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Lecce Roma.
LECCE ROMA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Roma non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo una delle partite che per la 30^ giornata di Serie A sono fornite dalla televisione satellitare; tuttavia sappiamo bene che l’intera programmazione del massimo campionato di calcio è stata acquisita dalla piattaforma DAZN, di conseguenza questo match come gli altri viene garantito con una visione in diretta streaming video per i soli abbonati al servizio, che potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE ROMA
LE SCELTE DI GOTTI
La prima indicazione sui salentini nelle probabili formazioni di Lecce Roma riguarda il fatto che Gotti ha confermato il 4-3-3 del suo predecessore, rinunciando alla difesa a tre che era il suo marchio di fabbrica. In porta come sempre c’è Wladimiro Falcone, non cambia la difesa che avrà Baschirotto e Pongracic come coppia centrale mentre sulle fasce agiranno Gendrey a destra e Antonino Gallo a sinistra, quest’ultimo preferito a Dorgu. Per quanto riguarda la zona mediana, Ramadani dovrebbe essere il playmaker con Blin e Oudin come mezzali, ma qui ci sono alternative perché il già citato Oudin può avanzare il suo raggio d’azione, mentre Blin è comunque in ballottaggio con Joao Gonzalez e Rafia che possono essere titolari. Nel tridente offensivo Krstovic sarà il centravanti, poi da vedere i due esterni: uno, a destra, potrebbe essere Almqvist mentre sull’altro versante si può adattare Piccoli, che si gioca la maglia con il veterano Nicola Sansone e con Banda.
LE MOSSE DI DE ROSSI
Qualche problema per De Rossi, che in Lecce Roma deve rinunciare a Lorenzo Pellegrini – squalificato – e una serie di giocatori acciaccati tra cui Azmoun e Spinazzola. Abraham è tornato ad allenarsi con il gruppo, al rientro potrebbe fare coppia con Romelu Lukaku ma al momento resiste il 4-3-3, con il belga da prima punta e due esterni che saranno Dybala e El Shaarawy. Il posto di Pellegrini al centro del campo lo dovrebbe prendere Aouar, che comunque è in ballottaggio con Edoardo Bove; Paredes è il regista scelto da De Rossi per il nuovo corso della Roma, dunque Cristante agirà come interno. In difesa si è nuovamente fermato Smalling, prossimo all’addio; testa a testa tra Ndicka, Diego Llorente ma anche Huijsen per chi affiancherà Gianluca Mancini al centro, naturalmente il portiere sarà Svilar (per cui si sta ragionando sul rinnovo di contratto) mentre sulle fasce ecco Karsdorp a destra e Angeliño a sinistra, qui poche opzioni perché Spinazzola è in forte dubbio.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE ROMA: IL TABELLINO
LECCE (4-3-3): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, G. Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi