Con le probabili formazioni di Liechtenstein Portogallo presentiamo la partita che domani sera si giocherà per le qualificazioni agli Europei 2024, ma di fatto sarà una sorta di amichevole: nel gruppo J infatti il Portogallo ha già ampiamente ottenuto il pass per la fase finale e nelle ultime due giornate può provare a chiudere a punteggio pieno, per il prestigio e anche per il ranking Uefa; inoltre sono già 32 i gol segnati dalla nazionale lusitana, l’ultima partita è stata una goleada in Bosnia e oggi, considerando la differenza di valore con gli avversari, l’epilogo potrebbe (dovrebbe) essere simile.
Riguardo il Liechtenstein bisogna invece fare il discorso contrario, come d’altronde è anche comprensibile: questa piccola nazionale ha sempre perso, l’obiettivo potrebbe essere quello di fare almeno un punto nelle qualificazioni agli Europei 2024, ma sarebbe clamoroso se ciò avvenisse questa sera contro la big indiscussa del girone, sia pure già qualificata. Tutto questo premesso, adesso facciamo qualche considerazione circa le notizie alla vigilia a proposito delle probabili formazioni di Liechtenstein Portogallo.
DIRETTA LIECHTENSTEIN PORTOGALLO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, dobbiamo segnalare che per Liechtenstein Portogallo domani sera non dovrebbe essere disponibile in Italia né una diretta tv, né una diretta streaming video per questo match ormai “inutile” delle qualificazioni europee.
PROBABILI FORMAZIONI LIECHTENSTEIN PORTOGALLO
LE SCELTE DI FUNFSTUCK
Il c.t. di casa Konrad Funfstuck per le probabili formazioni di Liechenstein Portogallo dovrebbe scegliere un modulo 3-5-2, con una difesa composta da Niklas Beck, Traber e Marxer a protezione del portiere Benjamin Buchel; a centrocampo invece potrebbe tornare Wieser a fare la mezzala insieme a Sele, con Marcel Buchel playmaker davanti alla difesa. Sulle corsie laterali possono agire Livio Meier a destra e Goppel a sinistra, con Haas e Kindle in qualità di possibili alternative; infine, nell’attacco del Liechtenstein Salanovic dovrebbe regolarmente essere in campo come prima punta, al suo fianco è possibile un ballottaggio tra Luque-Notaro e Hasler.
LE MOSSE DI MARTINEZ
Roberto Martinez ha perso Rafael Leao per le probabili formazioni di Liechtenstein Portogallo, ma i lusitani possono fare turnover visto l’obiettivo raggiunto e la facile partita. Ragionando con i classici titolari, in porta andrebbe Diogo Costa con Ruben Dias e Antonio Silva a formare la coppia centrale, mentre Diogo Dalot e Joao Cancelo potrebbero essere i terzini. A centrocampo Palhinha può essere il regista, Bruno Fernandes arretrerebbe sulla mezzala, mentre la seconda mezzala può essere Vitinha, Matheus Nunes, Joao Neves o Ruben Neves. Davanti, Cristiano Ronaldo dovrebbe regolarmente giocare come prima punta; gli esterni Bernardo Silva e Joao Felix sono invece insidiati da Bruma, Ricardo Horta e magari anche Diogo Jota.
PROBABILI FORMAZIONI LIECHTENSTEIN PORTOGALLO: IL TABELLINO
LIECHTENSTEIN (3-5-2): B. Buchel; Beck, Traber, Marxer; L. Meier, Sele, M. Buchel, Wieser, Goppel; Salanovic, Hasler. All. Kunfstuck.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Joao Cancelo; Joao Neves, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. All. Martinez.