Come detto prima, per le probabili formazioni di Lille Roma si accende il ballottaggio per la corsia sinistra della difesa tra Aleksandr Kolarov e Leonardo Spinazzola. I due fino ad ora si sono alternati nelle prime amichevoli estive del club della Lupa, ma con il campionato sempre più vicino, è tempo di capire quali potrebbero essere le gerarchie nello spogliatoio giallorosso. Certo scegliere non è molto facile per Fonseca, tenuto conto del fatto che finora entrambi gli esterni di sinistra si sono comportati ottimamente. Va quindi aggiunto che se è vero che Kolarov era il titolare di riferimento nella passata stagione, la carta d’identità gioca a favore dell’ex juventino, che pure pare essersi completamente messo alle spalle anche l’ultimo gravissimo infortunio. Non ci resta che attendere il verdetto del campo, già nel test match di oggi.



PROBABILI FORMAZIONI LILLE ROMA: IL DUELLO TRA I PALI

Duello affascinante che si accenderà in campo come pure nelle probabili formazioni di Lille Roma vedrà coinvolti i due numeri 1, oggi chiamati al gravoso compito di tenere libero il proprio specchio: considerata la qualità in attacco delle due contendenti ci accorgiamo subito che non sarà un compito facile. Ecco quindi che per i padroni di casa dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Mike Maignan, numero classe 1995 arrivato a vestire i colori del Lille nel 2015 e che l’anno scorso è stato il portiere di riferimento: a bilancio infatti per il portiere troviamo 8 match in Ligue 1 con 15 incontri chiusi a specchio intatto e 33 gol incassati. Dall’altra parte ecco invece per la Roma Pau Lopez, arrivato a Trigoria sono questa estate per poter mettere una pezza alla probabile partenza di Olsen, che non ha proprio convinto nella scorsa stagione. Lo spagnolo per il momento si è comportato bene tra i pali, ma manca ancora la vera prova del fuoco per essere promosso.



PROBABILI FORMAZIONI LILLE ROMA: IL FIGLIO D’ARTE

Nome da tenere d’occhio nelle probabili formazioni di Lille Roma è senza dubbio il giovane attaccante Timothy Weah, che oggi dovrebbe giocare come esterno di mediana per la squadra francese. Il nome è certamente ben noto trattandosi del figlio di George Weah, ex giocatore del milan e ora presidente della Liberia, ma non è solo per il papà che conosciamo bene questo personaggio. Timothy Weah è infatti uno dei giovani talenti in mano al Psg (che ha mandato in prestito al Lille a inizio stagione) che ha già fatto grandemente parlare di se per le belle imprese realizzate sul campo e non solo con la maglia di club ma pure con la, nazionale statunitense. Non scordiamo infratti che in bacheca l’attaccante appena diciannovenne vanta già una Coppa scozzese e uno scudetto scozzese vinti con il Celtic Glasgow nel 2018-2019. A ciò poi andrebbero aggiunte le coppe vinte dalla società francese sempre nella passata stagione, ma di fatto Weah ha giocato appena una o due partite con il psg, dato il suo trasferimento al Celtic.



PROBABILI FORMAZIONI LILLE ROMA: INFO E ORARIO

Inizia oggi la trasferta francese della Roma, che oggi alle ore 18,00 sarà in campo allo Stade Pierre Mauroy per affrontare il Lille in un test match di sicuro prestigio. Dopo pure il successo rimediato in amichevole contro il Perugia, per Fonseca è tempo di test veri e siamo quindi impazienti di conoscere quali saranno le sue mosse per le probabili formazioni di Lille Roma. Non scordiamo infatti il valore dell’avversario francese: la squadra del ct Galtier infatti l’anno scorso ha chiuso il primo campionato nazionale con la seconda posizione in classifica, dietro al Paris Saint Germain. Tenuto conto di tal fatto, ecco che per le probabili formazioni di questo test match di questa sera il tecnico dei giallorossi dovrebbe mettere in campo solo gli elementi più in forma, non aspettandosi nulla di diverso da parte del suo collega. Andiamo quindi a esaminare da vicino quali saranno le mosse per le probabili formazioni di Lille Roma.

LE PROBABILI FORMAZIONI LILLE ROMA

LE MOSSE DI GALTIER

Per le probabili formazioni di Lille Roma, come detto anche Galtier dovrebbe puntare solo sugli elementi più in forma ad ora a disposizione nello spogliatoio francese: fa quindi eccezione Pepè di cui è stato ufficializzato il passaggio all’Arsenal solo nei giorni scorsi. Pure senza l’ivoriano però il tecnico francese non ha particolari problemi e fissare un ottimo 11 in vista di questo test match, tendendo presente il 4-5-1 come modulo di partenza. Ecco quindi che questa sera dal primo minuto vedremo in campo tra i pali Maignna, mentre toccherà al duo Fonte-Soumaoro occupare il centro della difesa, poi completata ai lati da Celik e Bradaric. Vi sono poi parecchie soluzioni differenti per il reparto a 5 della mediana, che pure potrebbe trasformati in un 2-3 al bisogno: in ogni caso al centro le maglie dovrebbero andare sulle spalle di Andrè, Maia e Arajuo, mentre saranno Weah e Bamba a fare da esterni. Nessun dubbio anche per il ruolo di prima punta: senza Pepè sarà spazio per Remy.

LE SCELTE DI FONSECA

Sarà 11 titolare o quasi anche per Fonseca, che pure sarà di fronte a non pochi dubbi e ballottaggi per fissare le probabili formazioni di Lille Roma. Stabilito il 4-2-3-1 come modulo dei giallorossi ecco che tra i pali non mancherà Pau Lopez, mentre per la difesa saranno in campo dal primo minuto Fazio e Mancini: ai lati ecco posto per Florenzi e uno tra Spinazzola e Kolarov. In mediana vi sarà spazio poi per Cristante e Diawara, con Zaniolo che agirà invece in avanti dietro la prima punta: toccherà quindi a Pellegrini e e Perotti fare da esterni. Ultimo dubbio per il ruolo di prima punta: Dzeko ha fatto bene contro il Perugia, ma la preferenza di Fonseca dovrebbe casere su Schick.

IL TABELLINO

LILLE (4-5-1): Maignan; Çelik, Fonte, Soumaoro Bradaric; Weah, André, Maia, Araujo, Bamba; Rémy All. Galtier
ROMA (4-2-3-1) Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Schick. All. Fonseca.