Con le probabili formazioni di Lipsia Real Madrid ci avviciniamo alla partita di stasera nella città tedesca, che sarà valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. I padroni di casa del Lipsia naturalmente devono fare conti con un sorteggio a dir poco complicato, ma possono almeno provare a mettere in difficoltà anche il Real Madrid, senza eccessive pressioni: l’obiettivo fondamentale era quello di passare il girone ed è stato ottenuto in maniera brillante, adesso contro i Blancos tutto ciò che il Lipsia ottenesse sarebbe tanto di guadagnato.



Dall’altra parte, è naturalmente molto atteso il Real Madrid di Carlo Ancelotti: gli spagnoli hanno vinto il loro girone, sono capolista nella Liga e con la vittoria contro il Girona hanno fatto un passo avanti verso la conquista del titolo nazionale spagnolo, aspetto significativo pure per ributtarsi al meglio sulla Champions League, contro una rivale che potrebbe celare delle insidie. In attesa di scoprire che cosa ci dirà l’andata, leggiamo allora adesso tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Lipsia Real Madrid.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote previste dall’agenzia Snai per il pronostico su Lipsia Real Madrid: gli ospiti spagnoli partono favoriti già per la partita di stasera. Infatti il segno 2 è quotato a 2,10, mentre il segno 1 per la vittoria del Lipsia varrà 3,15 volte la posta in palio. L’ipotesi più remunerativa è infine il pareggio, infatti il segno X per il match nella città tedesca è quotato a 3,65.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA REAL MADRID

LE MOSSE DI ROSE

Le probabili formazioni Lipsia Real Madrid ci dicono che l’allenatore di casa Marco Rose dovrebbe affidarsi a un ordinato modulo 4-4-2 per affrontare le Merengues. Quanto ai possibili undici titolari dei tedeschi, ecco innanzitutto Gulacsi in porta; davanti a lui nella difesa a quattro dovrebbero trovare posto Henrichs, Klosterman, Orba e Raum; altra linea a quattro pure a centrocampo per il Lipsia, nella quale i titolari dovrebbero essere Dani Olmo, Kampl, Schlager e Simons; infine, ecco naturalmente una coppia nel reparto offensivo del Lipsia, che dal primo minuto dovrebbe essere composta da Openda e Seiko.



LE SCELTE DI ANCELOTTI

Sul fronte ospite, Carlo Ancelotti per le probabili formazioni Lipsia Real Madrid deve fare i conti soprattutto con l’infortunio subito da Bellingham contro il Girona, per cui la star inglese non sarà in campo in Germania. La qualità resta comunque altissima per i Blancos, come undici titolari ipotizziamo i seguenti nel modulo 4-3-1-2: in porta Lunin; davanti a lui, ecco i quattro difensori Vazquez, Carvajal, Tchouameni e Mendy; a centrocampo ci aspettiamo il terzetto formato da Valverde, Kroos e Camavinga; come trequartista dovrebbe quindi avere una bella occasione l’ex milanista Brahim Diaz; infine, ecco naturalmente Vinicius e Rodrygo per formare la coppia di attaccanti titolari del Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA REAL MADRID: IL TABELLINO

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orba, Raum; Olmo, Kampl, Schlager, Simons; Openda, Seiko. All. Rose.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Carvajal, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti.