PROBABILI FORMAZIONI LUSSEMBURGO ITALIA U21: IL BOMBER AVVERSARIO

Per le probabili formazioni di Lussemburgo Italia U21, vogliamo ora mettere in evidenza quello che potrebbe essere il pericolo numero 1 per Paolo Nicolato e i suoi azzurrini, ovvero il primo bomber Kenan Avdosinovic. Sono allora riflettori puntati sul giocatore classe 1998 nel servizio del Ct Cardoni, centrocampista di destra anche del club della BGL Ligue del Hesperange, nonché uno dei pochi marcatori della nazionale U11 in questo torneo di qualificazione. Nel cammino fino a Euro 2021, il Lussemburgo, come abbiamo già avuto modo di notare, non ha davvero regalato scintille: ben sette sconfitte e una sola vittoria finto ottenuta (contro l’Armenia) e appena due gol segnati. Di questi poi l’ultimo è arrivato proprio per merito di Avdusinovic, che pure oggi spera di cogliere in fallo la difesa italiana per poter andare ancora a segno. Dopo tutto le sue qualità sono evidenti, nonostante la disparità di livello tra le due nazionali oggi in campo: vedremo che cosa potrà combinare il bomber. (agg Michela Colombo)



LUSSEMBURGO ITALIA U21: OCCHIO A POBEGA

Protagonista annunciato nelle probabili formazioni di Lussemburgo Italia U 21 non può che essere il centrocampista di Nicolato come dello Spezia Tommaso Pobega, che solo pochi giorni fa si è rivelato Man of the Match nella sfida con l’Islanda a Reykjavik. Contro la formazione nordica, il giocatore classe 1999 ha infatti trovato l’eccezionale doppietta da cui oggi gli azzurrini possono partire per realizzare l’obbiettivo di qualificarsi al tabellone finale della prossima manifestazione continentale: facile dunque che venga confermato anche oggi, visto il grande stato di forma. In generale per Pobega si deve parlare di un avvio di stagione importante: con lo Spezia in Serie A il giovanissimo bomber ha già messo a segno due gol in sei partite disputate (contro Juventus e Benevento). Visto poi quanto sta facendo anche con la maglia azzurra non ci sorprende affatto che sia uno dei nomi più caldi per il mercato invernale: pure il giocatore non sarà affatto sul mercato, ancora per un po’. In estate infatti Pobega ha firmato un rinnovo di contratto con il Milan fino al 2025: e chissà che dopo queste grandi prestazioni sarà lo stesso Pioli a richiamare a Milano il giovane centrale. (agg Michela Colombo)



LUSSEMBURGO ITALIA U21: DUELLO TRA NUMERI 1

Sfida certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Lussemburgo Italia U 21 è sicuramente quella che vede coinvolti i due numeri 1, chiamati alla grave responsabilità di tenere libero il proprio specchio una una sfida che vale moltissimo per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Saranno dunque oggi riflettori puntati su Tom Ottele, portiere classe 1998, prima scelta oggi di Cardoni e pure portiere del Titus Petange, club che milita nella BGL Ligue. Da poco titolare fisso della nazionale minore, Ottele con l’U21 ha messo da parte appena 4 presenze in campo, tutte nel torneo di qualificazione agli Europei del 2021: qui ha subito ben 10 gol e non ha realizzato alcun clean sheet. Tra i pali dell’Italia U21 dovremmo poi vedere dal primo minuto Michele Cerofolini, portiere classe 1999 della nazionale come pure del club di Serie B della Reggiana. Vice di Carnesecchi (con cui oggi rimane in ballottaggio fino all’ultimo), il numero 1 di Arezzo con la nazionale di Nicolato ha appena messo a tabella una sola presenza finora: Cerofolini è infatti stato titolare contro l’Irlanda solo lo scorso 13 ottobre e qui ha chiuso con zero gol subiti. (agg Michela Colombo)



LUSSEMBURGO ITALIA U21: CHI IN CAMPO?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Lussemburgo Italia U21, sfida in programma oggi alle ore 17.30 presso lo State Municipal de Differdange, valida per la nona giornata della fase a gironi del torneo di qualificazione ai prossimi Europei. Siamo infatti veramente impazienti di scoprire quali saranno le mosse di Cardoni come di Nicolato per la partita che potrebbe diventare il primo match point per la nazionale degli azzurrini. Dopo anche il successo rimediato con l’Islanda solo pochi giorni fa, la nazionale under 21 dell’Italia è leader della classifica con ben 19 punti: a Nicolato basterebbe dunque solo vincere contro il Lussemburgo oggi pomeriggio (fanalino di coda) per strappare il pass per il prossimo torneo continentale. Con tale prospettiva sarà fondamentale oggi non sottovalutare l’avversario e risolvere velocemente la sfida a nostro favore: ecco perché a Nicolato, come anche a Cardoni ovviamente, oggi non verrà concesso alcun errore nel fissare le probabili formazioni di Lussemburgo Italia U21.

PROBABILI FORMAZIONI LUSSEMBURGO ITALIA U21

LE MOSSE DI CARDONI

Per affrontare la capolista del girone, chiaramente Cardoni dovrà affidarsi solo ai suoi titolari più in forma per la sfida casalinga di oggi pomeriggio: per le probabili formazioni di Lussemburgo Italia U21 è stato dunque già fissato un buon 4-4-2. Qui vedremo sicuramente dal primo minuto il primo marcatore lussemburghese nella competizione Kenan Avdusinovic, che pure sarà accompagno in punta da Curci: nella mediana alle loro spalle vi sarà poi spazio per le coppia Latin-Medina, mentre toccherà a Duriatti e a Schaus agire sulle corsie più esterne dello schieramento. Sono infine maglie consegnate anche in difesa, mentre Ottele sarà il portiere di riferimento: qui infatti scalpitano per mettersi in luce dal primo minuto Dzogovic e Dublin, mentre Schmidt e Berardi si occuperanno delle corsie esterne.

LE SCELTE DI NICOLATO

Per superare il fanalino di coda del girone 1 del torneo di qualificazione agli Europei di categoria, Nicolato dovrebbe affidarsi ancora al 3-5-2 come modulo per le probabili formazioni: qui però sarà facile trovare pronti dal primo minuto anche alcune “seconde linee”, rimaste in panchina nell’ultimo impegno con l’Islanda. Ad esempio tra i pali, l’altrimenti titolare Carnesecchi potrebbe lasciare a Cerofolini la maglia da titolare: alle spalle del portiere rimangono però favoriti dal primo minuto Cuomo e Lovato, con Vogliacco in ballottaggio per una maglia da titolare con Gabbia. Nella mediana sarà Ricci a gestire il gioco: al suo fianco irrinunciabile dopo anche la doppietta firmata solo pochi giorni fa, Pobega, con Maleh a completare il trittico centrale del reparto. Del Prato e Frabotta saranno le prime scelte del ct per l’esterno. Sarà infine turnover in attacco: Esposito e Pinamonti dovrebbero essere le prime scelte di Nicolato oggi pomeriggio.

IL TABELLINO

LUSSEMBURGO U 21 (4-4-2): Ottele; Bernady, Dzogovic, Dublin, Schmit; Schaus, Latin, Medina, Duriatti; Avdusinovic, Curci All. Cardoni

ITALIA U 21 (3-5-2): Cerofolini; Vogliacco, Cuomo, Lovato; Del Prato, Maleh, Ricci, Pobega, Frabotta; Esposito, Pinamonti All. Nicolato