PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA: CHI GIOCA A BUDAPEST?

Le probabili formazioni di Maccabi Haifa Fiorentina ci avvicinano alla partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 7 marzo, per l’andata degli ottavi di Conference League 2023-2024: siamo a Budapest, campo neutro per ovvie ragioni, e dunque un fattore di vantaggio in più per una Fiorentina che a differenza dello scorso anno è riuscita a saltare il turno intermedio vincendo il suo girone di Conference League, anche se ha comunque sofferto riuscendo a carburare solo dopo le prime partite, questa una costante rispetto alla stagione che si era conclusa con la finale.



Il Maccabi Haifa certamente è avversario abbordabile e infatti i viola hanno pescato bene dal sorteggio, ma in ogni caso la squadra israeliana non va sottovalutata perché nel turno precedente ha eliminato il Gent, che dava la sensazione di essere superiore. Aspettando che la partita di Conference League si giochi, proviamo a fare le nostre solite valutazioni sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco a Budapest, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Maccabi Haifa Fiorentina.



MACCABI HAIFA FIORENTINA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Maccabi Haifa Fiorentina sarà trasmessa sulla televisione satellitare, ma servirà un abbonamento specifico al pacchetto Calcio: infatti il match andrà in onda su Sky Sport 253, uno dei canali per i quali non è sufficiente avere solo una sottoscrizione al pacchetto “generale” Sport. Ovviamente il match di Conference League sarà fornito anche tramite il servizio di diretta streaming video, con l’applicazione Sky Go per tutti gli abbonati oppure attraverso la piattaforma Now Tv, ma come sempre anche per i clienti DAZN.



PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA

LE SCELTE DI DEGO

Per Maccabi Haifa Fiorentina Messay Dego potrebbe confermare il 3-4-2-1 visto in campionato o, più probabilmente, affidarsi al 4-4-2 visto nel playoff di Conference League: secondo questo secondo modulo avremmo Abdoulaye Seck e Gershon a protezione del portiere Kayuf, con Feingold che si allarga a destra e Podgoreanu che fa invece il terzino sinistro. in mezzo al campo resterebbe invariata la scelta dei due giocatori che compongono la cerniera protettiva, con Show e Ali Mohamed che avranno l’aiuto dei due esterni Lesovoy e verosimilmente Cornud, tornato in campo e autore di un gol nell’ultima partita del torneo nazionale. Qui però resta da vedere il ballottaggio con Kandil, alternativa più che valida per ricoprire la corsia mancina; davanti invece Dego dovrebbe puntare su Kinda e Pierrot, con Dahan che dalla panchina potrebbe essere la prima soluzione per una staffetta nel secondo tempo.

LE MOSSE DI ITALIANO

Ci aspettiamo qualche cambio da parte di Vincenzo Italiano in Maccabi Haifa Fiorentina, ovviamente rispetto alpareggio di Torino: Pietro Terracciano sarà comunque confermato tra i pali, davanti a lui senza Martinez Quarta giocheranno per forza di cose Milenkovic e Luca Ranieri ma attenzione alle corsie laterali, dove Faraoni e Fabiano Parisi sembrano pronti a prendere il posto di Kayode e Biraghi aspettando che Dodò torni nel pieno della forma (è comunque a disposizione). In mezzo al campo sarà titolare Maxime Lopez che ha sempre giocato in Conference League, e con lui potremmo vedere Mandragora; da decidere poi l’assetto offensivo, perché in questo ultimo periodo Italiano ha puntato su Beltran arretrato a fare da supporto a Belotti ma stavolta potrebbe cambiare qualcosa, vale a dire inserire Barak oppure tornare ad avanzare Bonaventura. Propendiamo per la prima ipotesi; i due esterni potrebbero essere Ikoné e Nico Gonzalez, da valutare invece il ballottaggio tra Beltran e Belotti con il possibile inserimento di Nzola, che comunque è dietro nelle gerarchie.

PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA: IL TABELLINO

MACCABI HAIFA (4-4-2): Kaiuf; Feingold, A. Seck, Gershon, Podgoreanu; Lesovoy, Show, A. Mohamed, Cornud; Kinda, Pierrot. Allenatore: Messay Dego

FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Faraoni, Milenkovic, L. Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano