PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA: CHI GIOCA A BUDAPEST?

Le probabili formazioni di Maccabi Haifa Fiorentina ci conducono a parlare della partita che si gioca giovedì 7 marzo, valida per l’andata degli ottavi di Conference League 2023-2024: tornano in campo i viola, che avendo vinto il loro girone hanno saltato il playoff e per il momento – al netto del turno intermedio che avevano disputato – stanno avendo un cammino molto simile a quello dell’anno scorso in cui avevano raggiunto la finale, nel senso che sono partiti con il freno a mano tirato per poi crescere di partita in partita e questa volta evitare appunto due gare in più.



Cosa che ha fatto il Maccabi Haifa, bravo ad eliminare il Gent in un doppio confronto equilibrato; il sorteggio è stato benevolo con la Fiorentina anche perché, come noto, anche la squadra israeliana gioca di fatto in trasferta e stasera saremo a Budapest. Reduci dal pareggio a reti bianche di Torino, i viola vogliono riscatto immediato e un risultato che influenzi già il passaggio del turno in Conference League; vedremo come andranno le cose, nel frattempo come sempre ci prendiamo un momento per analizzare nel dettaglio le probabili formazioni di Maccabi Haifa Fiorentina.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Maccabi Haifa Fiorentina, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida il ritorno degli ottavi di finale in Conference League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra israeliana vi farebbe guadagnare 4,75 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,70 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione viola, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 1,65 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA

LE SCELTE DI DEGO

Per Maccabi Haifa Fiorentina Moussa Dego dovrebbe puntare sul 3-4-1-2, anche se l’ultima di campionato l’ha giocata con la difesa a quattro: squalificato Sundgren, a completare il pacchetto arretrato sarà uno tra Lorenco Simic e Goldberg che agirà in linea con Gershon e Abdoulaye Seck, mentre in porta andrà regolarmente Kaiuf. Poi una zona mediana con Feingold schierato a destra e Saief che è favorito su Cornud per la corsia mancina, qui attenzione anche alla candidatura di Podgoreanu con due centrali in mediana che dovrebbero essere Ali Mohamed e Show, qui la prima alternativa sembra essere Goni Naor. Per quanto riguarda il reparto offensivo, avremo appunto un trequartista che sarà Refaelov, esperto giocatore che indossa la fascia di capitano; Khalaili è favorito su Dahan per l’attacco, pronto ad affiancare il bomber Pierrot.

LE MOSSE DI ITALIANO

Vincenzo Italiano studia qualche cambio per Maccabi Haifa Fiorentina: in difesa per esempio possono essere alternati i due terzini, ci aspettiamo Faraoni e Fabiano Parisi con un turno di riposo per Kayode e Biraghi, attenzione anche a Dodò che pian piano sta ritrovando la condizione migliore. In mezzo e in porta scelte di fatto obbligate con Milenkovic e Luca Ranieri che proteggeranno Pietro Terracciano; più avanti invece, come sempre in Conference League giocherà titolare Maxime Lopez e al fianco del francese potremmo vedere uno tra Arthur Melo e Mandragora, turno di riposo per Bonaventura perché sulla trequarti dovrebbe essere inserito Barak. Chi invece dovrebbe comunque essere in campo è Nico Gonzalez, troppo importante per questa Fiorentina: l’argentino giocherà a sinistra con Ikoné schierato sulla destra, a questo punto ballottaggio tra Belotti e Beltran per il ruolo di centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA: IL TABELLINO

MACCABI HAIFA (3-4-1-2): Kaiuf; L. Simic, Gershon, A. Seck; Feingold, A. Mohamed, Show, Saief; Refaelov; Khalaili, Pierrot. Allenatore: Moussa Dego

FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Faraoni, Milenkovic, L. Ranieri, Parisi; Arthur, Maxime Lopez; Ikoné, Barak, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano