PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD UCRAINA: CHI GIOCA A SKOPJE?

Studiando le probabili formazioni di Macedonia del Nord Ucraina andiamo a parlare della partita che si gioca nelle qualificazioni agli Europei 2024, per la terza giornata del gruppo C: alle ore 20:45 occhi su Skopje anche da parte nostra, perché siamo nel girone dell’Italia e queste due nazionali possono darci fastidio nella corsa ai due posti per la fase finale del torneo, soprattutto ricordando cosa era successo nel marzo di un anno fa quando, clamorosamente, la Macedonia del Nord ci aveva fatto fuori dai Mondiali.



I balcanici per il momento hanno esordito con una vittoria contro Malta; l’Ucraina invece ha perso in Inghilterra e dunque va a caccia di riscatto, ma il percorso è ancora tutto da scrivere e questa partita sarà importante per non perdere contatto da quelle che tecnicamente sono le due big del raggruppamento. Aspettando allora che la partita prenda il via, noi come sempre possiamo fare le nostre valutazioni circa le scelte che saranno operate dai due Commissari Tecnici qui a Skopje, e dunque possiamo prenderci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Macedonia del Nord Ucraina.



QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulle probabili formazioni di Macedonia del Nord Ucraina, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa vi farebbe guadagnare 3,90 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,40 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria della nazionale ospite, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 1,97 volte la vostra giocata.



PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD UCRAINA

GLI 11 DI MILEVSKI

Dovrebbe essere un 3-4-1-2 quello di Blagoja Milevski per Macedonia del Nord Ucraina: da valutare la posizione di Elmas, che potrebbe partire sulla trequarti come nell’ultima partita ma anche agire in mediana, in questo caso comunque non cambierebbe lo schieramento tattico perché ad agire alle spalle dei due attaccanti sarebbe Bardhi. Davanti, lo diciamo subito, sia Miovski che Trajkovski sono favoriti su Nestorovski, che ben conosciamo e che anche stavolta dovrebbe partire dalla panchina; a fare coppia con Bardhi nel settore nevralgico del campo sarà Atanasov, mentre a spingere sulle corsie laterali dovremmo avere Stefan Ristovski, altra vecchia conoscenza del calcio italiano, e soprattutto Alioski che è uno dei calciatori di maggiore qualità nella Macedonia del Nord. In difesa si gioca appunto a tre, a protezione del portiere Dimitrievski: comanda Musliu, ai suoi lati dovremmo allora vedere Velkovski e Zajkov.

LE SCELTE DI REBROV

Data importante per Sergiy Rebrov, che fa il suo esordio come CT: in Macedonia del Nord Ucraina potrebbe cambiare qualcosa rispetto al passato, ma noi per il momento puntiamo ancora sul 4-2-3-1. Qui Trubin dovrebbe essere il portiere, con Svatok e Matvienko a formare la coppia centrale in difesa; Oleksandr Karavaev e Mykolenko i due terzini, questo perché Zinchenko, che di questa nazionale è uno dei simboli, in gialloblu non fa l’esterno basso a sinistra ma il creatore di gioco, avendo la qualità per agire in questa posizione. A fargli compagnia sarà Stepanenko; davanti a lui potrebbe tornare titolare Konoplyanka, che abbandonerebbe la corsia laterale per stazionare in posizione centrale. Le fasce infatti in questo momento sono presidiate da Malinovskyi e Mudryk, quest’ultimo pagato a peso d’oro dal Chelsea ma ancora rivelatosi ben poco nel calcio che conta; Yaremchuk agirà in qualità di prima punta.

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD UCRAINA: IL TABELLINO

MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Dimitrievski; Velkovski, Musliu, Zajkov; S. Ristovski, Bardhi, Atanasov, Alioski; Elmas; Miovski, Trajkovski. Allenatore: Blagoja Milevski

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; O. Karavaev, Svatok, Matvienko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Malinovskyi, Konoplyanka, Mudryk; Yaremchuk. Allenatore: Sergiy Rebrov