PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY COPENAGHEN: CHI GIOCA ALL’ETIHAD?
Con le probabili formazioni di Manchester City Copenaghen ci avviciniamo parecchio alla partita che si gioca per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League 2023-2024: dovrebbe essere una formalità per i campioni in carica, che all’andata hanno vinto 3-1 (ovviamente in trasferta) e dunque hanno maturato un ulteriore vantaggio di due reti rispetto a quello che ovviamente già avevano nel giorno del sorteggio, dunque Pep Guardiola può tecnicamente dormire sonni tranquilli anche se conoscendolo non vorrà comunque sottovalutare questo impegno.
Il Copenaghen sembra vicino a chiudere la sua favola stagionale: nel girone ha fatto benissimo eliminando Galatasaray e Manchester United, e questo anche grazie a un pareggio all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco; questa sera l’impresa sembra francamente oltre la portata dei danesi che però arriveranno all’Etihad con orgoglio e il forte desiderio di giocarsela comunque vada. Aspettando di scoprire cosa succederà in campo, possiamo adesso fare le nostre valutazioni e ipotesi sulle scelte che i due allenatori opereranno all’Etihad, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Manchester City Copenaghen.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Manchester City Copenaghen, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra inglese vi farebbe guadagnare 1,12 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 9,50 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione danese, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 18,00 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY COPENAGHEN
LE SCELTE DI GUARDIOLA
Turnover sì, ma non troppo da parte di Pep Guardiola che in Manchester City Copenaghen non vuole abbassare la guardia: in porta ci sarà comunque Ederson e davanti a lui dovrebbe giocare Ruben Dias, poi da valutare chi sarà il partner del portoghese tra Akanji, Stones e magari Aké che potrebbe rimanere titolare, ma con Sergi Gomez sulla corsia sinistra qualora non venga impiegato sull’altro versante Rico Lewis, che potrebbe far rifiatare Walker. A centrocampo Rodri dovrebbe comunque essere in campo, da vedere se poi se agirà in compagnia di Kovacic o Matheus Nunes; sulla linea della trequarti il punto di domanda è De Bruyne perché Guardiola non vorrà rischiare il suo fenomeno belga che è già stato infortunato a lungo, con lui fuori dai giochi il posto in mezzo potrebbe essere preso anche da Julian Alvarez, che opererebbe dunque da trequartista alle spalle di Haaland che va per la conferma. Doku dovrebbe essere titolare a sinistra, dunque dall’altra parte sarà ballottaggio tra Bernardo Silva e Foden.
LE MOSSE DI NEESTRUP
Jacob Neestrup punta su un modulo speculare per affrontare Manchester City Copenaghen: qui i punti di domanda aperti riguardano più che altro il reparto offensivo, con Claesson che dovrebbe tornare a fare l’esterno nel tridente lasciando a Cornelius, ex di Atalanta e Parma, la maglia di prima punta con Elyounoussi che sul versante destro rischia sulla concorrenza di Bardghji. A centrocampo invece a rimanere fuori, rispetto alla sconfitta in campionato contro il Midtjylland, dovrebbe essere Mattsson; il titolare sarà dunque Diogo Gonçalves, che occuperà una delle due mezzali con Falk e Oscar Hojlund che dovrebbero completare il reparto. Per quanto riguarda la difesa, la comanda il portiere Grabara che ha giocato benissimo in questa Champions League; avremo poi una coppia centrale nella quale spicca la presenza dell’ex Lazio Vavro, a fargli compagnia sarà McKenna e sulle fasce vedremo, in qualità di terzini, Christian Sorensen a destra e Meling a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY COPENAGHEN: IL TABELLINO
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Sergi Gomez; Rodri, Matheus Nunes; Foden, De Bruyne, Doku; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; C. Sorensen, Vavro, McKenna, Meling; Diogo Gonçalves, Falk, O. Hojlund; Elyounoussi, Cornelius, Claesson. Allenatore: Jacob Neestrup