PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY SIVIGLIA: CHI GIOCA AL PIREO?

Leggendo le probabili formazioni di Manchester City Siviglia ci avviciniamo sempre più al primo trofeo stagionale messo in palio dalla Uefa: la Supercoppa Europea 2023 si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 16 agosto, siamo al Pireo – dunque in Grecia – e di fronte troviamo ancora una volta la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League. Il Manchester City, che ha aperto la sua stagione con un 3-0 al Burnley, ha finalmente messo le mani sul titolo più importante, dopo tanti tentativi, e ora punta ad aprire una dinastia a livello internazionale sapendo di poterlo fare.



Il Siviglia invece arriva dalla sconfitta interna contro il Valencia, ma intanto lo scorso maggio ha vinto per la settima volta l’Europa League (o Coppa Uefa) entrando ancor più nella storia di questo torneo. Si tratta adesso di ipotizzare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Georgios Karaiskakis: attendendo che la partita prenda il via prendiamoci dunque del tempo utile per leggere insieme le loro potenziali scelte, nell’analisi approfondita delle probabili formazioni di Manchester City Siviglia.



QUOTE E PRONOSTICO

Mentre aspettiamo l’ingresso in campo delle due squadre, vediamo per le probabili formazioni di Manchester City Siviglia quali siano le quote che l’agenzia Snai ha stabilito per la Supercoppa Europea 2023. Il segno 1 che premia la vittoria degli inglesi vi farebbe guadagnare una cifra pari a 1,38 volte quanto messo sul piatto; il segno X che regola il pareggio porta in dote una vincita equivalente a 5,00 volte l’ammontare della giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo degli andalusi – ha un valore che con questo bookmaker corrisponde a 8,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.



PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY SIVIGLIA

LE SCELTE DI GUARDIOLA

In Manchester City Siviglia abbiamo assenze pesanti dal lato inglese: Pep Guardiola dovrà verosimilmente rinunciare a Stones, Ruben Dias e De Bruyne. Naturalmente la rosa del Manchester City può agevolmente sopperire a queste defezioni che pure sono di lusso: davanti a Ederson per esempio dovrebbe giocare Gvardiol, prima da titolare per il giovane croato che farà coppia con Akanji. Walker si posiziona a destra, sull’altro versante è vivo il ballottaggio tra Aké e il diciottenne Rico Lewis, già titolare contro il Burnley. Abbiamo poi il ruolo di Kovacic ancora in forse: mediano davanti alla difesa (con Rodri) oppure trequartista centrale, in questo secondo caso il titolare in mezzo sarebbe Kalvin Phillips. Poi Foden, Julian Alvarez, Bernardo Silva e Grealish che si giocano le due o tre maglie sulla linea della trequarti; difficile, infine, pensare che nella Supercoppa Europea 2023 il Manchester City possa fare a meno di Haaland, la cui stagione si è aperta con una doppietta in un tempo.

GLI 11 DI MENDILIBAR

Per quanto riguarda José Luis Mendilibar, il 4-2-3-1 previsto per Manchester City Siviglia sarà imperniato sulla vecchia guardia. Le sorprese qui non dovrebbero essere molte: qualche punto di domanda aperto c’è ancora, soprattutto per quanto riguarda centrocampo e trequarti. In difesa saranno Badé e Gudelj a proteggere il portiere Bono; a sinistra dovrebbe giocare Marcos Acuña, sull’altra fascia invece Jesus Navas potrebbe essere scalzato da Gonzalo Montiel ma, se così fosse, il veterano spagnolo potrebbe prendersi un posto in avanti, sempre a destra, e dunque mandando in panchina uno tra Suso, Ocampos e Lamela. Gli ex Serie A si giocano infatti i posti sulla trequarti, dove potrebbe essere titolare Oliver Torres in posizione centrale; come centravanti agirà En Nesyri, mentre a formare il tandem di centrocampo potrebbero essere Rakitic e Fernando con il possibile inserimento del già citato Gudelj, il cui ruolo naturale è proprio quello di mediano davanti alla difesa.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY SIVIGLIA: IL TABELLINO

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Gvardiol, Aké; Rodri, K. Phillips; Bernardo Silva, Kovacic, Grealish; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, M. Acuña; Rakitic, Fernando; Lamela, Oliver Torres, Ocampos; En Nesyri. Allenatore: José Luis Mendilibar