PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Con le probabili formazioni di Milan Atalanta parliamo della partita che, alle ore 21:00 di mercoledì 10 gennaio, è valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2023-2024: gara secca molto interessante tra due squadre che sembrano essere in salute. Il Milan lo ha dimostrato in campionato, vincendo a Empoli in maniera roboante e aumentando il suo vantaggio al terzo posto: adesso per i rossoneri potrebbe esserci la bella occasione di avvicinare un trofeo che sarebbe comunque molto importante in una stagione sin qui complessa ma che può ancora regalare tante soddisfazioni.



La Coppa Italia sarebbe la ciliegina sulla torta per l’Atalanta, che ci è arrivata molto vicina senza mai stringerla; dopo il pareggio contro la Roma la Dea riparte da San Siro per provare a fare un ulteriore passo avanti, e sarebbe certamente un blitz importante se dovesse arrivare. Noi aspettiamo che si giochi la partita, ma come di consueto dobbiamo procedere con la nostra analisi sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco: prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Milan Atalanta.



MILAN ATALANTA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Atalanta verrà garantita da Mediaset, perché anche in questa stagione la Coppa Italia è appannaggio di questa emittente: per i quarti di finale il canale di riferimento sarà Canale 5 e allora appuntamento qui in chiaro per tutti, ricordando che in assenza di un televisore sarà comunque possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile semplicemente visitando il sito di Mediaset Play con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.



PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA

LE SCELTE DI PIOLI

In Milan Atalanta Pioli non avrà a disposizione Bennacer e Chukwueze, partiti per la Coppa d’Africa: si allunga la lista dei calciatori non impiegabili e dunque potrebbe esserci turnover in vista. In difesa per esempio Gabbia, rientrato in anticipo dal prestito, può essere titolare al centro della difesa insieme a Kjaer o addirittura Jan-Carlo Simic, Theo Hernandez tornerebbe così a occupare la corsia sinistra mentre sull’altro lato del campo può agire Alex Jimenez che darebbe fiato a Calabria, a meno che Pioli voglia insistere con Florenzi facendolo però giocare sulla corsia favorita (e lo stesso Calabria potrebbe comunque essere precettato). A centrocampo possibile turnover per Reijnders; a quel punto ci sarebbe la conferma di Adli in cabina di regia con Musah schierato al suo fianco, Luka Romero invece potrebbe agire come trequartista in posizione centrale stretto tra Pulisic e Rafael Leao che sarebbero confermati (qui occhio al giovane Chaka Traoré in gol domenica), come prima punta ci aspettiamo invece Luka Jovic e come portiere Mirante.

LE MOSSE DI GASPERINI

Gian Piero Gasperini ha già perso Lookman: per Milan Atalanta in attacco potrebbe ridare spazio a Scamacca che può anche fare coppia con Muriel, a quel punto a giocare alle spalle di questo tandem potrebbe essere anche De Ketelaere che però deve vincere la concorrenza di Koopmeiners, che sarebbe favorito su Aleksey Miranchuk. Per quanto riguarda il centrocampo, è possibile che Ederson si prenda un turno di riposo; al suo posto giocherebbe così Pasalic che è un ex della partita, mentre sugli esterni dovremmo rivedere Zappacosta a destra (contro la Roma ha giocato titolare Holm) con Ruggeri che invece potrebbe scalare in panchina dando campo all’olandese Bakker. Per quanto riguarda la difesa, Hien appena arrivato dal Verona potrebbe essere impiegato dal primo minuto; con lui Scalvini e uno tra Djimsiti e Kolasinac, mentre tra i pali dovremmo avere l’avvicendamento con Musso titolare e Carnesecchi in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, L. Romero, Rafael Leao; L. Jovic. Allenatore: Stefano Pioli

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Hien, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Bakker; Koopmeiners; Muriel, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini