PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA: IN ATTACCO
Spunti molto interessanti potrebbero arrivare dai due reparti offensivi per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan Bologna, non fosse altro perché negli speculari modulo 4-2-3-1 ci sono ben quattro posti per parte da assegnare. Nell’attacco del Milan, il grande ex Stefano Pioli non dovrebbe avere particolari dubbi: la linea della trequarti dovrebbe prevedere Pulisic ala destra, Loftus-Cheek in posizione di trequartista centrale e Rafael Leao naturalmente in qualità di ala sinistra, ancora una volta in cerca di guizzi che sembrano perduti in questa stagione finora gravemente insufficiente per il portoghese del Milan, alle spalle naturalmente del centravanti Giroud.
In realtà, non dovrebbero esserci particolari dubbi nemmeno nel Bologna per quanto riguarda i giocatori titolari dalla trequarti in su dei rossoblù: ecco allora Orsolini esterno destro, Ferguson trequartista centrale ed Urbanski sulla corsia mancina per formare il terzetto alle spalle del centravanti, ruolo che nel Bologna anche a San Siro toccherà naturalmente a Zirkzee. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Nelle probabili formazioni di Milan Bologna, spendiamo adesso qualche parola in più per i due reparti di centrocampo, dove in verità ci sono appena quattro maglie da titolari in ballo, perché sia i padroni di casa rossoneri di mister Stefano Pioli sia gli ospiti rossoblù emiliani allenati da Thiago Motta hanno come modulo di riferimento il 4-2-3-1. Cominciando dal Milan, a centrocampo in questo momento i due titolari dovrebbero essere Reijnders (sebbene diffidato, come d’altronde anche Musah) e Adli, nuove certezze nel cuore della mediana rossonera, anche tenuto in considerazione il fatto che Loftus-Cheek dovrebbe essere titolare più avanti, in posizione di trequartista centrale.
Per il Bologna di Thiago Motta invece la coppia mediana dovrebbe essere composta dallo svizzero Remo Freuler e dal croato Nikola Moro nel cuore del centrocampo del Bologna. Non sembrano esserci quindi particolari ballottaggi a centrocampo, sarà davvero così o potranno esserci sorprese all’annuncio delle formazioni ufficiali al Meazza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA A SAN SIRO?
Parlando delle probabili formazioni di Milan Bologna ci avviciniamo alla partita che si gioca sabato 27 gennaio, alle ore 20:45, per la 22^ giornata di Serie A 2023-2024. A San Siro il Milan vuole proseguire nel suo momento positivo: è stata di fondamentale importanza la vittoria di Udine raccolta nei minuti di recupero e in rimonta, perché i rossoneri si sono portati a 6 punti dall’Inter (che ha una partita in meno) e dunque sperano sempre nel treno scudetto, anche se chiaramente la distanza è importante e bisogna fare i conti anche con la Juventus.
Il Bologna è calato da quando si è portato sorprendentemente in zona Champions League, ma la sua stagione rimane comunque ottima; adesso comunque non bisogna tirare troppo la corda come visto in certe partite, c’è ancora la possibilità concreta di prendersi un’incredibile qualificazione anche in Europa League. Vedremo cosa succederà sul terreno di gioco del Giuseppe Meazza, mentre aspettiamo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Milan Bologna.
MILAN BOLOGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Bologna verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, in particolare l’appuntamento sarà su Sky Sport Serie A al numero 202 del decoder di Sky Sport, visione riservata agli abbonati. Ovviamente questo match sarà visibile anche con il servizio di diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio; per accedere alle immagini della partita in questione avrete bisogno di un abbonamento, e lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA
LE SCELTE DI PIOLI
Se vogliamo la buona notizia per Stefano Pioli è che Bennacer è già stato eliminato dalla Coppa d’Africa, ma è tornato affaticato e dunque non giocherà Milan Bologna; in più a centrocampo sta crescendo sempre più Adli, che anche questa volta dovrebbe essere titolare affiancando Reijnders in una mediana che è salita di colpi e che viene idealmente accompagnata da Loftus-Cheek, idealmente spostato qualche passo più avanti per andare a coprire la zona centrale sulla trequarti. Alle spalle del centrocampo è sempre emergenza, ma il rientro di Gabbia dal prestito è stato importante: sarà lui a fare coppia con Kjaer al centro della difesa, poi come sempre Maignan sarà il portiere mentre Calabria e Theo Hernandez correranno sulle fasce laterali. Davanti a loro avremo Pulisic e Rafael Leao, rispettivamente, esterni alti per provare a scardinare la scatola del Bologna; la prima punta sarà ovviamente Giroud, ma occhio a Jovic e Okafor che sono stati decisivi nella rimonta della Dacia Arena.
LE MOSSE DI THIAGO MOTTA
In Milan Bologna è squalificato Posch: assenza pesante per Thiago Motta, che dunque a destra si affiderà all’esperienza di De Silvestri schierato terzino destro, con Kristiansen che andrà sull’altro versante. Davanti a Skorupski c’è il solito ballottaggio tra Lucumì e Beukema che partono sostanzialmente alla pari, dovrebbe invece essere confermato Calafiori che come centrale sta rendendo molto bene in questa stagione; a centrocampo invece Freuler e Nikola Moro dovrebbero occuparsi di regia e interdizione, qui con il possibile inserimento di Aebischer che può anche tornare utile sulla trequarti, dove Thiago Motta deve rinunciare a Dan Ndoye e all’ex di turno Saelemaekers. Orsolini dunque dovrebbe essere schierato a destra, con Urbanski che si prenderebbe la corsia mancina; il trequartista centrale sarà ovviamente Lewis Ferguson mentre come prima punta giocherà Zirkzee, sempre fermo a quota 7 gol in campionato e che sta vivendo un periodo di leggero appannamento.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, N. Moro; Orsolini, L. Ferguson, Urbanski; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta