Le probabili formazioni di Milan Cagliari ci accompagnano verso la partita che domani sera allo stadio Giuseppe Meazza aprirà il 2024 del calcio italiano con questa sfida secca valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Per i rossoneri di Stefano Pioli è una possibilità da non sottovalutare: il Milan ha vinto una sola volta negli ultimi 45 anni la Coppa Italia, in una stagione caratterizzata da molti alti e bassi potrebbe essere una bella soddisfazione, inoltre nell’immediato una vittoria servirebbe per dare continuità al successo di sabato in campionato contro il Sassuolo.



Per il Cagliari di Claudio Ranieri il discorso è più complesso: i rossoblù sardi hanno ovviamente nella salvezza la loro priorità, il pareggio casalingo contro l’Empoli è stata una mezza delusione ma la Coppa Italia potrebbe regalare buonumore e una grande spinta psicologica se arrivasse un colpaccio a San Siro. Staremo quindi a vedere quale sarà l’atteggiamento sul campo, per il momento invece possiamo provare a indagare fra le possibili scelte dei due allenatori: ecco le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Cagliari.



DIRETTA MILAN CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Cagliari sarà disponibile in chiaro per tutti su Canale 5, essendo la Coppa Italia un’esclusiva Mediaset; di conseguenza, avremo naturalmente anche la possibilità della diretta streaming video, in questo caso tramite il servizio garantito da Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CAGLIARI

LE MOSSE DI PIOLI

Disegnare le probabili formazioni di Milan Cagliari non è facile sul fronte rossonero, perché per Stefano Pioli bisogna dosare con attenzione diverse esigenze, a volte anche potenzialmente in conflitto fra loro, con una rosa che è ancora piuttosto corta. Potremmo immaginare un modulo 4-3-3 che disegniamo con Mirante in porta; difesa a quattro formata da Florenzi, Kjaer, Simic e Theo Hernandez da destra a sinistra; a centrocampo i titolari potrebbero essere Adli, Krunic e Reijnders; nel tridente d’attacco invece proviamo ad indicare Pulisic a destra, Jovic centravanti e Chukwueze esterno sinistro, anche se diverse maglie sono sicuramente ancora in bilico e molto dipenderà da quanto Pioli vorrà puntare sulla Coppa Italia.



LE SCELTE DI RANIERI

Sarà inevitabile il turnover anche sul fronte sardo delle probabili formazioni di Milan Cagliari, quindi vedremo quali saranno le scelte di mister Claudio Ranieri dal primo minuto a San Siro. Il modulo tattico dovrebbe essere il 4-3-1-2: quanto agli undici, proviamo ad indicare innanzitutto Radunovic in porta; i quattro difensori potrebbero essere Di Pardo, Hatzidiakos, Obert e Azzi da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo dovrebbero agire Sulemana, Prati e Jankto; sulla trequarti indichiamo Mancosu, alle spalle dei due attaccanti che invece potrebbero essere Oristanio e l’ex di turno Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CAGLIARI: IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): Mirante; Florenzi, Kjaer, Simic, T. Hernandez; Adli, Krunic, Reijnders; Pulisic, Jovic, Chukwueze. All. Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Obert, Azzi; Sulemana, Prati, Jankto; Mancosu; Oristanio, Petagna. All. Ranieri.