PROBABILI FORMAZIONI MILAN CAGLIARI: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Con le probabili formazioni di Milan Cagliari andiamo a parlare della partita che va in scena alle ore 21:00 di martedì 2 gennaio, per gli ottavi di Coppa Italia 2023-2024: anche i rossoneri fanno il loro esordio in una competizione che ha già mietuto vittime illustri, ed è un Milan che ci arriva rinfrancato dalla vittoria contro il Sassuolo ma ancora in emergenza per quanto riguarda gli infortuni, e dovendo sistemare qualche problema strutturale che ha già portato ad allontanare in maniera sensibile la corsa allo scudetto.



Il Cagliari è tornato in zona retrocessione con il pareggio contro l’Empoli; un altro test fallito dagli isolani, che in questa stagione stanno faticando davvero parecchio a trovare il passo giusto e infatti stanno davvero rischiando grosso, tanto che la partita di questa sera sarà tecnicamente “secondaria” rispetto alla corsa salvezza. Vedremo in ogni caso quello che succederà, intanto possiamo fare una rapida incursione nei temi principali che saranno portati in dote dal match di San Siro, e dunque prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Milan Cagliari.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Milan Cagliari, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,38 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 5,00 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 7,00 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI MILAN CAGLIARI

LE SCELTE DI PIOLI

Naturalmente Stefano Pioli cambierà qualcosa per Milan Cagliari: la Coppa d’Africa lo ha già privato di Bennacer ma non di Chuwkueze, che dunque dovrebbe essere impiegato come titolare a destra, sulla linea di trequarti, dove possono trovare spazio anche Luka Romero, che eventualmente sarebbe allargato a sinistra, e Krunic che andrebbe a giocare come centrale. In questo modo ci sarebbe anche l’occasione per rilanciare Musah, che occuperebbe la casella di mediano; al suo fianco, senza Bennacer e Pobega e con Reijnders che naturalmente riposerà, ci aspettiamo che sia Adli a dettare i ritmi del gioco. In qualità di prima punta il Milan opererà l’avvicendamento tra Luka Jovic e Giroud; poi la difesa che è ancora incerottata, e nella quale allora possiamo aspettarci Mirante tra i pali con Jan-Carlo Simic e Kjaer davanti a lui, poi un altro giovane come Bartesaghi sulla corsia mancina e il ballottaggio tra Alessandro Florenzi e Calabria per la fascia destra.

LE MOSSE DI RANIERI

Verso Milan Cagliari Claudio Ranieri ha dubbi soprattutto in attacco: la coppia titolare potrebbe essere quella formata da Luvumbo e Petagna, ma scalpita anche Oristanio che potrebbe anche andare a giocare alle spalle di questi due, posizione però nella quale si dovrebbe puntare sull’esperienza di Marco Mancosu. A centrocampo torna Makoumbou, che non ha giocato nel fine settimana per squalifica; con lui allora i due possibili titolari del Cagliari sono Prati e Sulemana, senza però dimenticarsi di Deiola. Ranieri poi dovrebbe cambiare quasi in toto la difesa, confermando il solo Azzi a sinistra: in mezzo Wieteska e Hatzidiakos sono favoriti su Obert che comunque può avere un’occasione, a destra agirà Di Pardo. In porta avremo invece Radunovic, che dopo aver perso il posto in campionato a favore di Scuffet va alla ricerca di una grande serata, con la quale potrebbe tornare a risollevare le sue quotazioni per il proseguimento della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CAGLIARI: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Kjaer, J. Simic, Bartesaghi; Adli, Musah; Chukwueze, Krunic, L. Romero; L. Jovic. Allenatore: Stefano Pioli

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Azzi; Sulemana, Makoumbou, Prati; Mar. Mancosu; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri