PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI: IN ATTACCO

Passiamo parlare naturalmente anche dei due reparti d’attacco per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan Empoli. Sappiamo che Stefano Pioli deve dosare il turnover, ma in questa zona del campo è squalificato Rafael Leao e quindi sappiamo già che cosa potrebbe cambiare rispetto all’Europa League; di conseguenza, nel reparto offensivo del Milan dovremmo vedere Pulisic a sinistra e Loftus-Cheek come trequartista centrale, Okafor e Chukwueze invece si giocano la maglia lasciata vacante proprio da Leao a sinistra; semmai, ecco che il centravanti sarà Giroud salvo turnover, che potrebbe lanciare in campo dal primo minuto Jovic.



Sul fronte toscano, mister Davide Nicola è orientato a scegliere il modulo 3-5-2: la notizia in attacco è che il grande ex Niang appare favorito su Cerri per affiancare Cambiaghi. La possibile alternativa dal punto di vista tattico, ma con riflessi anche su qualche interprete dal primo minuto, sarebbe il modulo 4-3-3, che vedrebbe anche Cancellieri titolare in attacco, a discapito probabilmente di Gyasi sulla linea di centrocampo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Con le probabili formazioni di Milan Empoli ci avviciniamo alla partita che andrà in scena domani pomeriggio a San Siro per la ventottesima giornata di Serie A. Dopo la discussa vittoria sul campo della Lazio e l’impegno europeo contro lo Slavia Praga, ecco una partita sulla carta forse più semplice per il Milan di Stefano Pioli, che però deve prestare molta attenzione sia perché gli impegni sono ravvicinati, sia perché in questa stagione al Diavolo è già successo, soprattutto in autunno, di perdere punti pesanti proprio in partite sulla carta più “facili”.



L’Empoli di Davide Nicola invece ha pochi calcoli da fare. Con il nuovo allenatore è arrivata una bella striscia di risultati che ha rilanciato i toscani, ma è bastata la sconfitta casalinga contro il Cagliari per tornare in una posizione molto critica e allora adesso servirebbe (anche per il morale) un risultato positivo al Meazza, come l’Empoli è già riuscito a fare in casa Juventus. Tutto questo premesso per presentare la partita, andiamo adesso a scoprire tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Empoli.

DIRETTA MILAN EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Empoli non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI

LE MOSSE DI PIOLI

Le probabili formazioni di Milan Empoli vedono Stefano Pioli alle prese con la gestione del turnover in un periodo molto intenso, però saranno sicuri assenti gli squalificati Florenzi e Rafael Leao. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1, sicuramente con Maignan in porta; il terzino destro sarà Calabria, come centrali sono in tre per due posti cioè Thiaw, Tomori e Kjaer dei quali uno dovrà stare fuori, mentre a sinistra ci sarà Theo Hernandez; dubbi anche in mediana, dove Bennacer potrebbe essere titolare mentre al suo fianco si annuncia serrato il ballottaggio fra Adli e Reijnders; infine, nel reparto offensivo del Milan dovremmo vedere Pulisic a sinistra, Loftus-Cheek come trequartista centrale, Okafor e Chukwueze invece si giocano la maglia lasciata vacante da Leao a sinistra; infine, ecco il centravanti Giroud, salvo turnover che potrebbe lanciare Jovic.

LE SCELTE DI NICOLA

Sul fronte toscano, mister Davide Nicola per le probabili formazioni di Milan Empoli dovrebbe scegliere il modulo 3-5-2: in porta il titolare per l’Empoli è ormai stabilmente Caprile; davanti a lui, non dovrebbero esserci grossi dubbi sulla difesa a tre formata da Ismajli, Walukiewicz e Luperto; nella folta linea a cinque di centrocampo indichiamo invece Gyasi a destra, poi dovrebbe esserci il ristabilito Zurkowski (in alternativa è pronto Kovalenko) per affiancare il regista Marin, con l’altra mezzala Maleh e Cacace esterno sinistro; infine, in attacco il grande ex Niang è favorito su Cerri per affiancare Cambiaghi. La possibile alternativa è il 4-3-3, che vedrebbe anche Cancellieri titolare in attacco, a discapito probabilmente di Gyasi sulla linea di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, T. Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Giroud. All. Pioli.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Niang, Cambiaghi. All. Nicola.