Occhi puntati ora sui possibili jolly dalla panchina di Giampaolo per le probabili formazioni di Milan Feronikeli. Il test match a Pristina infatti si presta bene a nuovi ingressi e debutti stagionali dopo l’estate di preparazione. In questo senso non possiamo allora non mettere in evidenza Lucas Paquetà, che pur essendosi aggregato in gruppo solo tardivamente, ora pare ben pronto a mettersi in mostra sotto la guida del nuovo tecnico. Rimane però da capire come lo stesso Giampaolo userà il brasiliano, che pure fino a qua si è dimostrato ben duttile. La prima ipotesi chiaramente vedrebbe l’ex flamengo come estreno ma ci pare ben interessante anche l’idea di inserirlo come trequartista alle spalle delle due punte, come pure Gattuso aveva provato, sia pure per pochissimi minuti (Paquetà si infortunò subito in tale precedente). In tal caso però il brasiliano scalzerebbe Suso, che pure già da tempo è nome caldissimo del mercato in uscita da Milanello. Come agirà il tecnico rossonero?



IN ATTACCO

Se in mediana Giampaolo, impegnato a fissare le probabili formazioni di Milan Feronikeli, è di fronte a parecchi dubbi, ecco che in attacco il tecnico dei rossoneri pare aver preso le sue decisioni. Anche in occasione del test match di domani in Kosovo infatti sarà un modulo a due punte in attacco e qui le maglie paiono già in mano a Piatek e Catillejo. Il polacco per il momento non ha graffiato quanto ci si aspettava, ma gode di sicura fiducia all’interno dello spogliatoio. Ha invece quasi sorpreso lo spagnolo, che in questa estate si è messo al servizio delle idee di Giampaolo, riuscendo a mettere in campo prestazioni sempre più decisive. Sono quindi ottime notizie per i tifosi del Milan, che pure hanno mal digerito la partenza di Patrick Cutrone.



A CENTROCAMPO

E’ di certo la mediana il settore più delicato nello schieramento rossonero anche per le probabili formazioni di Milan Feronikeli, test match che però avrà luogo solo domani. In questa parte del campo infatti Giampaolo ha parecchie frecce al suo arco e di queste, alcune come Krunic e Bennacer appena arrivati dal mercato, ancora non sono state scoccate. Non scordiamo poi che lo stesso allenatore dei rossoneri in rosa ha a disposizione nomi come quelli di Kessie e Bonaventura che finora non si sono ancora visti ma che di certo si stanno preparando per una grande stagione. Sono poi da tenere conto alcuni giovani che si sono messi in luce in queste amichevoli estive, da Gabbia al figlio (e nipote) d’arte Maldini. Non sarà certo facile fissare le gerarchie per il test match come per il prossimo campionato.



LA DIFESA

Considerate le mosse in difesa per le probabili formazioni di Milan Feronikeli, pare proprio che Giampaolo abbia le idee molto chiare per questo reparto, pure in vista della prossima stagione di Serie A. Benché siamo sempre forti le voci di mercato, ecco che anche domani tra i pali vedremo di certo Gigio Donnarumma: altrettanto confermata è la coppia al centro con Romagnoli e Musacchio e pure il duo sulle fasce con Calabria e Ricardo Rodriguez. Proprio qui però si accenderà il forte ballottaggio con Conti che dopo una stagione tormentata dagli acciacchi fisici, è tornato a piena disposizione dello stesso Giampaolo, che però non gli ha concesso molto spazio per il momento. Da non scordare che in vista della stagione scalpita anche Theo Hernandez, ora fermo in infermeria per problemi alla caviglia.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Si chiuderà solo domani con il test match tra Milan e Feronikeli, il cui fischio d’inizio è stato fissato per le ore 20,45, il calendario del test match estivi in casa rossonera, dove Giampaolo sta quindi ultimando la preparazione dei suoi in vista del Campionato di Serie A, ormai sempre più vicino. Vi è quindi grande attesa per scoprire quali saranno le ultime mosse del tecnico rossonero per le probabili formazioni di Milan Feronikeli: di certo il tecnico vorrà inserire in campo dal primo minuto i giocatori su cui punterà di più per la prossima stagione di campionato (chiaramente dove infortuni e ritardi di condizione lo permetteranno), tenendosi il secondo tempo per eventuali esperimenti. Sarà 11 ufficiale per la squadra kosovara, che pure ha già iniziato la propria stagione mettendosi in mostra in Champions ed Europa league. Andiamo quindi subito a vedere quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Milan Feronikeli.

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Salvo variazioni di palinsesto l’amichevole tra Milan e Feronikeli non sarà trasmessa in diretta tv, ma la pagina facebook del club rossonero dovrebbe garantire la diretta streaming video del test match in Kosovo. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili chiaramente sui profili social di entrambe le formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN FERONIKELI

LE MOSSE DI GIAMPAOLO

Per le probabili formazioni di Milan Feronikeli, come detto Giampaolo punterà sui giocatori più in forma, conservando il 4-2-3-1 come modulo di partenza. Ecco quindi che vedremo in porta dal primo minuto Gigio Donnarumma, con davanti a sè un modulo a 4 che vedrà al centro Musacchio e Romagnoli e ai lati Calabria e Ricardo Rodriguez, pur con Conti sempre a disposizione. Per la mediana si metteranno in mostra invece Borini, Biglia e Calhanoglu, pur con Krunic e Bennacer ormai entrati a pieno titolo nello spogliatoio: toccherà a Suso (nome di mercato ma anche in gol contro il Manchester United) fare da trequartista a supporto delle due punte Castillejo e Piatek (Cutrone è stato ceduto).

LE SCELTE DI RAMADANI

Per l’11 del Feronikeli, il tecnico Ramadami chiaramente punterà solo sui titolari visto il valore dell’avversario e nel 4-2-3-1 le maglie paiono pure confermate, considerato che il club kosovaro ha già debuttato in Europa quest’anno. Ecco quindi che in porta vi sarà Smakiqi, con di fronte un modulo a 4 composto da Hoxha, Laadrovd, Prekazi e Islami. Per la mediana a due si fanno avanti Dabiqal e Bojku, con Fazilu adibito sulla tre quarti a sostegno dell’attacco composto da Hotl e Carioca Jean, con Rexha prima punta.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-1-2): G Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek All. Giampaolo
FERONIKELI (4-2-3-1): Smakiqi; Hioxha, Lladrovci, Prekazi, Islami; Dabiqaj, Bojku; Hotl, Fazilu, Carioca Jean; Rexha All. Ramadani