Per le probabili formazioni di Milan Fiorentina, vogliamo mettere sotto ai riflettori il profilo di Franck Ribery, certo uno dei regali più belli che questa estate ha fatto al club il nuovo proprietario Commisso. L’esterno francese, arrivato presso i gigliati lo scorso 21 agosto, ha subito infiammato la piazza: l’accoglienza del popolo viola è stata più che calorosa e lo stesso ex Bayern ha presto ripagato l’affetto ricevuto con ottime prestazioni sul campo della Serie A. I numeri messi a tabella in questo avvio di stagione sono poi importanti: per il 36 enne viola ecco infatti in 5 presenze in campo e 240 minuti di gioco un gol e un assist vincente. Inoltre Ribery è sul podio nella statistica dei giocatori che effettuano più dribbling della Serie A, alle spalle solo di Castrovilli. Non vediamo quindi l’ora di vederlo saltare ancora una volta l’uomo nel suo debutto a San Siro. (agg Michela Colombo)



I BOMBER ATTESI

Esaminando le probabili formazioni di Milan Fiorentina, certo non possiamo non mettere in evidenza il duello tra bomber che si accenderà a San Siro nella sesta giornata di Serie A. Anche oggi infatti il punto di riferimento in termini di gol per il club rossonero è il polacco Krzysztof Piatek, che pure in questo avvio di stagione ha segnato appena due gol ed entrambi su calci di rigore. L’ex Genoa pare infatti vittima della “maledizione del numero 9” e davvero pare non riuscire a sbloccarsi, con grave preoccupazione dei tifosi del Diavolo. Di contro ci sarà Federico Chiesa, tra i gioielli più preziosi dello spogliatoio della Fiorentina, e ovviamente nome sempre caldo del mercato. Numeri alla mano però va detto che pure l’esterno dei gigliati non ha raccolto moltissimo (un gol e due assist vincenti), ma certo ha messo in campo prestazioni più convincenti del “collega” finora. (agg Michela Colombo)



GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Milan Fiorentina, certo dobbiamo ora considerare anche le possibile assenze in entrambi gli spogliatoi alla vigilia della sesta giornata di Serie A. In casa dei rossoneri infatti si nota la squalifica di Pepe Reina (espulso dalla panchina giovedì sera), ma pure la presenza in infermeria del lungodegente Mattia Caldara: potrebbe poi fargli compagnia anche Lucas Paquetà, che in settimana ha registrato una contratto muscolare alla coscia sinistra, e potrebbe venir preservato oggi a San Siro. Non si registrano invece problemi di sorta nello spogliatoio di Vincenzo Montella. Il tecnico della Fiorentina per questa trasferta dovrebbe aver a disposizione una rosa al completo. Pure lo stesso Montella (come il suo collega Marco Giampaolo) dovrà fare attenzione a gestire i suoi dopo il doppio impegno in Serie A. (agg Michela Colombo)



LE MOSSE PER LA SFIDA A SAN SIRO

Milan Fiorentina si gioca alle ore 20.45, quando le due formazioni andranno in campo allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per il delicato posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A. Nel turno infrasettimanale la Fiorentina ha finalmente ottenuto, battendo la Sampdoria, la prima vittoria stagionale, che in termini di prestazioni i viola avrebbero probabilmente già meritato. La palma poco gradita di squadra più in crisi è passata dunque al Milan, che ha incassato la rimonta del Torino per la seconda sconfitta consecutiva di un Marco Giampaolo che rischia di essere già in bilico. Sarà dunque interessante scoprire in che modo gli allenatori disporranno i propri uomini in vista di una partita così importante; andiamo allora a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Milan Fiorentina.

PRONOSTICO E QUOTE

Prima di scoprire le probabili formazioni di Milan Fiorentina, possiamo dare uno sguardo al pronostico basato sulle quote dell’agenzia Snai. Favoriti, anche se non di molto, i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di pareggio (segno X) ed infine a 3,25 volte la posta in palio se invece dovesse avverarsi il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN FIORENTINA

LE SCELTE DI GIAMPAOLO

Vari dubbi per le probabili formazioni di Milan Fiorentina in casa rossonera. Dovrebbe rimanere come punto di riferimento il modulo 4-3-2-1, ma ci sono tanti uomini che non convincono, soprattutto nella fase offensiva (un solo gol segnato). Piatek dovrebbe comunque essere il centravanti, alle sue spalle dal primo minuto due tra Leao, Suso e Rebic che però rischia ancora di partire dalla panchina. Per la mediana è poi sempre vivo il ballottaggio tra Bennacer e Biglia al centro, ma l’ex Empoli dovrebbe essere favorito: Kessie e Calhanoglu saranno verosimilmente le due mezzali ai fianchi del regista. Altro ballottaggio in difesa, con Theo Hernandez che scalpita per entrare in campo al posto di Rodriguez come terzino sinistro, per il resto avremo Romagnoli, Musacchio e Calabria di fronte a Gigio Donnarumma.

LE MOSSE DI MONTELLA

Dall’altra parte, le probabili formazioni di Milan Fiorentina in casa viola ci dicono che l’allenatore Vincenzo Montella punterà nuovamente sul 3-5-2 con la coppia Chiesa-Ribery in un attacco davvero di lusso, che probabilmente i tifosi rossoneri invidieranno alla Fiorentina. Alle loro spalle dovremmo poi vedere in campo dal primo minuto l’ex interista Dalbert come esterno sinistro in un centrocampo imperniato su Badelj e con Pulgar e Castrovilli mezzali al suo fianco, mentre a destra dovrebbe agire Lirola. Ci sono poi ampie conferme per Montella anche nella difesa dei gigliati, che chiaramente punteranno ancora tra i pali su Dragowski: davanti all’estremo difensore vedremo la retroguardia a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres, come già contro la Sampdoria.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Calhanoglu, Bennacer, Kessie; Leao, Suso: Piatek. All. Giampaolo.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Badelj, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa. All. Montella.