PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER: IL GRANDE EX
Hakan Calhanoglu è un nome che merita naturalmente la copertina nelle probabili formazioni di Milan Inter, in quanto grande ex del derby per la Supercoppa Italiana. Intanto osserviamo che il centrocampista turco dell’Inter di recente ha avuto problemi fisici ma da questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi, considerando che Calhanoglu è già stato titolare sabato scorso contro il Verona in campionato.
Nella scorsa stagione, la prima vissuta con la maglia dell’Inter, il turco non si fece problemi ad esultare per il gol su rigore nel derby d’andata, i rossoneri si vendicarono con una “dedica” comprensibile (da parte dei tifosi) ma di cattivo gusto quando si è estesa ai suoi colleghi calciatori nell’ambito dei festeggiamenti per lo scudetto. Il tempo passa e rende meno rovente queste dinamiche, ma naturalmente il derby della Madonnina non potrà mai essere una partita come le altre per Hakan Calhanoglu, anche a migliaia di chilometri di distanza da San Siro – tutto sommato, in Arabia un turco potrebbe essere più a casa degli altri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL DUELLO
Un mese fa esatto Lautaro Martinez e Olivier Giroud erano in Qatar per la finale dei Mondiali, oggi li ritroviamo sempre in quella zona del mondo per le probabili formazioni di Milan Inter, sempre con un titolo in palio anche se naturalmente da questo punto di vista non si possono fare paragoni. Questa coincidenza è comunque suggestiva e allora nel nostro duello ecco in evidenza i due attaccanti. Quel giorno ha segnato una sorta di spartiacque: Giroud vi era arrivato al termine di un Mondiale eccellente con la Francia (quattro gol segnati e record di miglior marcatore di sempre).
Partì titolare ma fu sostituito dopo soli 41 minuti, vide dalla panchina la sconfitta ai rigori e nel mese di gennaio non ha ancora segnato con la maglia del Milan. Lautaro Martinez invece era in panchina, perché il Mondiale ha segnato la consacrazione di Julian Alvarez al fianco di Leo Messi, però è entrato in corsa, ha dato un prezioso contributo al trionfo dell’Argentina e da campione del Mondo ha già segnato tre gol con l’Inter contro Monza, Parma e Verona nelle ultime due settimane. Oggi il duello si rinnova, chissà cosa succederà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN INTER: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Milan Inter ci accompagnano verso il derby che questa sera assegnerà la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Le mosse di Stefano Pioli, alla guida del Milan campione d’Italia in carica, dovranno porre un rimedio al periodo poco brillante dei rossoneri, che in campionato hanno rimediato due pareggi consecutivi nelle ultime giornate, prima subendo la rimonta della Roma e poi rimontando il Lecce almeno per evitare guai ancora peggiori, in mezzo per Stefano Pioli c’è stata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Torino e naturalmente il derby potrebbe dare una sterzata a questo andamento lento.
L’Inter di Simone Inzaghi è invece la detentrice della Coppa Italia e anche della Supercoppa Italiana, che i nerazzurri vinsero dodici mesi fa contro la Juventus. L’Inter in questo periodo ha eliminato dalla Coppa Italia il Parma, sia pure con molta fatica, poi ha vinto anche contro il Verona ma soprattutto a gennaio ha già vinto contro il Napoli e ovviamente quella è la prestazione che i tifosi nerazzurri vorrebbero rivedere. Tutto questo premesso, andiamo adesso a scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Inter.
PRONOSTICO E QUOTE
Nel frattempo, scopriamo che cosa ci dicono le quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Milan Inter. Partono leggermente favoriti i nerazzurri e il segno 2 è quotato a 2,50, mentre si sale a quota 2,85 in caso di vittoria del Milan, naturalmente segno 1. Infine, l’ipotesi più remunerativa sarebbe un pareggio e quindi il segno X, che varrebbe 3,35 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER
LE SCELTE DI PIOLI
Non ci attendiamo sorprese nelle probabili formazioni di Milan Inter da parte di Stefano Pioli e d’altronde sarebbe strano il contrario per un derby con un titolo in palio. Quindi ecco il collaudato modulo 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Calabria a destra, Kalulu e Tomori centrali e Theo Hernandez a sinistra; anche in mediana largo naturalmente ai titolarissimi Bennacer e Tonali, che tra l’altro a Lecce ha riposato perché era squalificato. Un potenziale dubbio potrebbe riguardare il ruolo di ala destra, dove però è favorito Saelemaekers per affiancare Brahim Diaz centrale e Rafael Leao a sinistra, alle spalle del centravanti Giroud.
LE MOSSE DI INZAGHI
Per Simone Inzaghi invece nelle probabili formazioni di Milan Inter potrebbero esserci un paio di dubbi nel consolidato modulo 3-5-2 nerazzurro. In porta ecco Onana e davanti a lui la difesa a tre con Skriniar, Acerbi che è favorito su De Vrij e Bastoni; altro possibile dubbio è tra Darmian e Dumfries come esterno destro di centrocampo, ma in questo momento sembra favorito l’italiano. Dovrebbe poi tornare titolare Barella al fianco del grande ex Calhanoglu e di Mkhitaryan nel cuore del centrocampo dell’Inter, con Dimarco a sinistra e infine la coppia d’attacco formata da Dzeko e Lautaro Martinez, perché realisticamente Lukaku ha poche possibilità in questo momento di insidiare uno tra il Cigno e il Toro.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.