PROBABILI FORMAZIONI MILAN LAZIO: IL DUELLO

Nelle probabili formazioni di Milan Lazio potremmo indicare un duello stuzzicante tra Ciro Immobile e Alessio Romagnoli, che sarà naturalmente chiamato a fermare la punta biancoceleste nei quarti di finale di Coppa Italia questa sera a San Siro. I numeri di Ciro Immobile sono eccellenti anche nel corso di questa stagione 2021-2022: 18 gol in campionato su venti presenze, più un gol in Coppa Italia e tre in Europa League che portano il totale stagionale a quota 22 gol in 27 presenze, alla faccia di chi continua a criticare un attaccante che ha raggiunto quota 250 gol segnati in carriera con l’esultanza di sabato sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze.



Numeri straordinari e compito mai facile per i difensori che lo devono affrontare: Kjaer è out, Tomori ormai recuperato ma forse non ancora al top, il nome di riferimento nella retroguardia rossonera è quindi quello di Romagnoli, che da romano vive una partita sempre speciale contro la Lazio. Che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MILAN LAZIO: PROTAGONISTA BIANCOCELESTE

Altro nome che indichiamo come protagonista nelle probabili formazioni di Milan Lazio sarà quello del grande ex Pepe Reina, che ci aspettiamo infatti tra i pali della squadra biancoceleste a San Siro, per i quarti di finale della Coppa Italia. Nella sua lunghissima e gloriosa carriera trascorsa quasi sempre in grandissimi club di Spagna, Inghilterra, Italia e Germania, Pepe Reina ha infatti vissuto anche un anno e mezzo al Milan, dall’estate 2018 al gennaio 2020, ovviamente come riserva di Gigio Donnarumma, per aggiungere esperienza ai rossoneri per quanto riguarda gli estremi difensori.



Le presenze furono appena cinque in campionato, più due in Coppa Italia e sei in Europa League. Nel primo anno ci fu comunque un dignitoso spazio per Reina, molto meno nella prima parte della stagione successiva, tanto che a gennaio 2020 le strade si separarono e lo spagnolo andò all’Aston Villa, da dove nell’estate successiva passò alla Lazio, con cui è al secondo anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROTAGONISTA ROSSONERO

Nelle probabili formazioni di Milan Lazio un grande protagonista sarà naturalmente Olivier Giroud, che è reduce dalla doppietta di sabato sera nel derby di Milano, che ha ribaltato in favore dei rossoneri la partita e riaperto completamente la corsa verso lo scudetto, nella quale il Milan adesso ha ripreso decisamente quota. Si è trattato di una serata memorabile anche a livello personale per Olivier Giroud, la cui esperienza al Milan non era stata esaltante nei primi mesi, anche a causa di alcuni problemi fisici.

Una doppietta nel derby naturalmente cambia i giudizi: adesso il bilancio del francese è di 7 gol segnati in 15 presenze in Serie A, più uno in Coppa Italia negli ottavi di finale. Il momento di grazia va sfruttato: Stefano Pioli sa che il veterano francese non è solamente un’alternativa all’altro grande vecchio Zlatan Ibrahimovic in questa stagione che si annuncia ancora ricchissima di emozioni… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Milan Lazio ci accompagnano verso la partita che allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro stasera si giocherà per i quarti di finale della Coppa Italia 2021-2022 in gara secca. C’è quindi il fascino della partita nella quale tutto si decide in una sera: il Milan di Stefano Pioli parte sulla carta favorito, ma la Lazio di Maurizio Sarri nella partita secca potrebbe naturalmente fare il colpo, si annuncia una partita da seguire con la massima attenzione.

Il Milan ha naturalmente fatto il colpo sabato in campionato vincendo il derby, partita nella quale i rossoneri hanno a lungo sofferto ma infine hanno firmato il ribaltone con la doppietta di Giroud nel giro di quattro minuti, riaprendo il discorso scudetto. La Lazio invece sabato sera ha colto una perentoria vittoria per 0-3 sul campo della Fiorentina e in Coppa Italia ha la possibilità probabilmente più interessante di lottare per la conquista di un titolo. Andiamo allora a scoprire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Milan Lazio.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Milan Lazio in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,85 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,90 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria della Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LAZIO: LE SCELTE DEI MISTER!

LE MOSSE DI PIOLI

Per Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Milan Lazio il turnover non dovrebbe essere consistente, perché l’obiettivo fa gola e i rossoneri non hanno più le Coppe europee. Disegniamo il modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta; difesa a quattro con Calabria a destra, al centro il recuperato Tomori potrebbe affiancare Romagnoli mentre a sinistra ci sarà senza dubbio Theo Hernandez, che in campionato sarà infatti squalificato dopo l’espulsione nel finale del derby.

A centrocampo vedremo se ci sarà la coppia titolare Tonali-Kessie, sarebbe un segnale chiarissimo del valore della Coppa Italia per il Milan; infine nel reparto offensivo c’è un ballottaggio Saelemaekers- Messias per affiancare a destra Brahim Diaz e Rafael Leao sulla linea dei trequartisti alle spalle del centravanti Giroud, reduce dalla splendida doppietta nel derby.

LE SCELTE DI SARRI

Per Maurizio Sarri, disegniamo invece il modulo 4-3-3 nelle probabili formazioni di Milan Lazio: i biancocelesti sono ancora in Europa League, ma la Coppa Italia è una strada intrigante se si vuole puntare a vincere qualcosa. L’ex Reina sarà tra i pali; Marusic è favorito su Lazzari per completare a destra la difesa a quattro con Luiz Felipe e Radu centrali e Hysaj a sinistra.

A centrocampo ci potrebbe invece essere il terzetto formato da Milinkovic-Savic, Cataldi e Basic; infine nel tridente d’attacco potremmo vedere Pedro a destra, Immobile centravanti e uno tra Felipe Anderson e Zaccagni, che sono in ballottaggio a sinistra.

IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN LAZIO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.