PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI: IN ATTACCO
Le probabili formazioni di Milan Napoli hanno degli attacchi che farebbero gola anche diverse big europee, ma per il momento possiamo goderne noi. Per i rossoneri, Giroud dovrebbe guidare la linea d’attacco svolgendo un ruolo cruciale nell’aprire spazi e favorire le triangolazioni con i suoi compagni di reparto: Leao e Pulisic, noti per la loro abilità nel dribbling e nell’entrare in area, saranno supportati dalla visione di gioco del francese. Pulisic poi si distingue per i suoi tiri da fuori area, aggiungendo un’arma pericolosa all’attacco milanista.
Per i partenopei invece, il tridente offensivo pensato da Mazzarri prevede Kvaratskhelia e Simeone, quest’ultimo agendo nel ruolo di falso nove. Poi Politano, sulla fascia destra sarà una fornitura costante di cross per i suoi compagni, cercando di mettere in difficoltà la difesa avversaria con i suoi passaggi taglienti che coprono tutta l’area di rigore. L’argentino e il georgiano dovrebbero sfruttare la creatività di Politano per creare opportunità in zona gol. Inoltre, la presenza di Ngonge dalla panchina aggiunge una minaccia ulteriore, con la sua capacità di fare la differenza quando inserito a partita in corso. (agg. Gianmarco Mannara)
A CENTROCAMPO
Nel centrocampo delle probabili formazioni di Milan Napoli, Pioli opta per un mediano atipico come Adli, posizionato più indietro rispetto a un classico trequartista. Il francese dovrà cercare di superare il pressing avversario con passaggi veloci e precisi, contribuendo alla costruzione del gioco rossonero. Bennacer, il secondo mediano, aggiunge qualità e quantità al centrocampo, fornendo sia un supporto difensivo che contribuendo alla fase di possesso. Loftus-Cheek, invece, avrà il compito di affiancare Adli e, al contempo, inserirsi in area avversaria per sfruttare eventuali cross dalle fasce.
Per il Napoli Lobotka agirà come regista arretrato, gestendo la fase di costruzione e mantenendo il possesso palla anche sotto pressione. Cajuste, quando lo spazio lo permetterà, si proietterà in area avversaria per offrire una minaccia aggiuntiva, sfruttando le situazioni favorevoli. Anguissa svolgerà il ruolo di collante, aiutando la difesa a evitare situazioni di sofferenza e garantendo equilibrio al centrocampo partenopeo. (agg. Gianmarco Mannara)
LE SCELTE VERSO IL BIG-MATCH
Le probabili formazioni di Milan Napoli ci accompagnano verso una partita che ha fatto la storia della nostra Serie A e che sarà certamente molto importante anche domani sera a San Siro, per la ventiquattresima giornata del campionato in corso. Per il Milan di Stefano Pioli, che arriva da una sofferta vittoria in rimonta a Frosinone, il punto debole è una difesa che subisce davvero troppi gol, ma tutto sommato il Diavolo è terzo, potrebbe blindare di fatto la qualificazione per la prossima Champions League e magari anche tenere viva una speranza scudetto.
Ancora più delicata la situazione del Napoli, che nella stagione con lo scudetto sul petto sta in realtà vivendo una sorta di incubo sportivo: anche i partenopei di Walter Mazzarri arrivano da una vittoria in rimonta, per loro contro il Verona, che ha evitato guai peggiori, ma ci sarà molto da lottare anche solo per raggiungere il fondamentale quarto posto. In tal senso naturalmente un colpaccio al Meazza sarebbe preziosissimo, anche dal punto di vista psicologico, motivo in più per analizzare le notizie sulle probabili formazioni di Milan Napoli alla vigilia della partita.
DIRETTA MILAN NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Napoli non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI
LE MOSSE DI PIOLI
Le probabili formazioni di Milan Napoli ci dicono che Stefano Pioli non dovrebbe adottare particolari cambiamenti per quanto riguarda i rossoneri, anche se una modifica a centrocampo sarà obbligata per la squalifica di Reijnders. Ecco allora il modulo 4-2-3-1, con una coperta che è ancora abbastanza corta in difesa: Maignan giocherà in porta e davanti a lui agirà la retroguardia a quattro formata da Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez da destra a sinistra; come si diceva, deve cambiare la coppia in mediana, che vedrà titolari Adli e Musah; infine non ci aspettiamo modifiche nel reparto offensivo del Milan, con Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao da destra a sinistra sulla trequarti a sostegno del centravanti Giroud, con Jovic naturalmente negli ormai consueti panni di jolly dalla panchina.
LE SCELTE DI MAZZARRI
Sul fronte partenopeo delle probabili formazioni di Milan Napoli, mister Walter Mazzarri dovrebbe invece scegliere un modulo 4-3-3, tenuto anche conto del fatto che Mario Rui sarà squalificato. Ecco allora che Gollini sarà di nuovo il portiere titolare, protetto dalla linea a quattro con capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (favorito su Natan) e Mazzocchi da destra a sinistra; a centrocampo ecco Zambo Anguissa, ormai ampiamente tornato dalla Coppa d’Africa, il regista Lobotka e Cajuste titolare al posto del separato in casa Zielinski; i dubbi però si concentrano nel tridente d’attacco, con Politano e Simeone favoriti su Ngonge e Raspadori per ben due maglie su tre in bilico, mentre Kvaratskhelia a sinistra sembra essere l’unica certezza verso la super sfida al Meazza.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.