Con le probabili formazioni di Milan Napoli ci avviciniamo alla partita di stasera a San Siro, per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Tra il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Walter Mazzarri ci sono alcune similitudini, ad esempio un campionato con troppi gol al passivo finora e anche gli esiti della scorsa giornata. La formazione rossonera arriva da una sofferta vittoria in rimonta a Frosinone, bisogna però anche sottolineare che tutto sommato il Diavolo è terzo, potrebbe blindare di fatto la qualificazione per la prossima Champions League e magari anche tenere viva una speranza scudetto, anche se poi servirebbe un salto di qualità per sognare davvero.
Ancora più delicata è quindi la situazione del Napoli, che nella stagione con lo scudetto sul petto sta in realtà vivendo una sorta di incubo sportivo e nemmeno il cambio dell’allenatore ha ribaltato l’andamento, anche se si vede qualche segnale di ripresa: anche i partenopei di Walter Mazzarri arrivano da una vittoria in rimonta, per loro contro il Verona, ma ci sarà molto da lottare anche solo per raggiungere il fondamentale quarto posto. Un colpaccio al Meazza sarebbe preziosissimo, nel frattempo sicuramente cresce l’attesa e allora passiamo ad analizzare tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Milan Napoli.
PRONOSTICO E QUOTE
Nel frattempo diamo uno sguardo anche al pronostico su Milan Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti i padroni di casa rossoneri. Di conseguenza, il segno 1 è quotato a 1,92, mentre poi si sale a quota 3,65 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,75 volte la posta in palio sul segno 2, qualora fosse il Napoli a vincere questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI
LE MOSSE DI PIOLI
Le probabili formazioni di Milan Napoli ci dicono che Stefano Pioli non dovrebbe adottare particolari cambiamenti per quanto riguarda i rossoneri, anche se una modifica a centrocampo sarà obbligata per la squalifica di Reijnders. Ecco allora il modulo 4-2-3-1, con una coperta che è ancora abbastanza corta in difesa: Maignan giocherà in porta e davanti a lui agirà la retroguardia a quattro formata da Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez da destra a sinistra; come si diceva, deve cambiare la coppia in mediana, che vedrà titolari Adli e Musah; infine non ci aspettiamo modifiche nel reparto offensivo del Milan, con Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao da destra a sinistra sulla trequarti a sostegno del centravanti Giroud, con Jovic naturalmente negli ormai consueti panni di jolly dalla panchina.
LE SCELTE DI MAZZARRI
Sul fronte partenopeo delle probabili formazioni di Milan Napoli, mister Walter Mazzarri dovrebbe invece scegliere un modulo 4-3-3, tenuto anche conto del fatto che Mario Rui sarà squalificato. Ecco allora che Gollini sarà di nuovo il portiere titolare, protetto dalla linea a quattro con capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (favorito su Natan) e Mazzocchi da destra a sinistra; a centrocampo ecco Zambo Anguissa, ormai ampiamente tornato dalla Coppa d’Africa, il regista Lobotka e Cajuste titolare al posto del separato in casa Zielinski; i dubbi però si concentrano nel tridente d’attacco, con Politano e Simeone favoriti su Ngonge e Raspadori per ben due maglie su tre in bilico, mentre Kvaratskhelia a sinistra sembra essere l’unica certezza verso la super sfida al Meazza.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.