PROBABILI FORMAZIONI MILAN RENNES: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Le probabili formazioni di Milan Rennes ci avvicinano alla partita che si gioca giovedì 15 febbraio: è ovviamente l’andata dei playoff di Europa League 2023-2024, un turno al quale i rossoneri sono arrivati retrocedendo dalla Champions. Un esito amaro perché i presupposti per superare il girone c’erano tutti, ma in quel periodo il Milan non era brillante come oggi e ha perso troppi punti, arrivando alle spalle di Borussia Dortmund e Psg. Oggi però l’occasione per arrivare in fondo all’Europa League c’è tutta, e di conseguenza questo impegno andrà onorato al massimo.



Il Rennes, attualmente settimo in Ligue 1, ha ottenuto il secondo posto nel girone di Europa League alle spalle del Villarreal: 12 punti, un buon passo ma va detto che le altre avversarie non erano troppo competitive. Squadra comunque che va rispettata per i suoi trascorsi europei e la sua esperienza; vedremo dunque come andranno le cose a San Siro, nel frattempo dobbiamo fare la nostra solita considerazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare giovedì sera sul terreno di gioco, e allora prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Milan Rennes.



MILAN RENNES STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Rennes viene trasmessa in chiaro, perché sarà questa la partita fornita da Tv8: dunque un appuntamento per tutti, ma ovviamente ricordiamo che la partita di Europa League sarà disponibile anche sui canali della televisione satellitare, e in questo caso gli abbonati potranno avvalersi dell’opzione della diretta streaming video senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go sui loro dispositivi. Come sappiamo poi la mobilità sarà un’opzione garantita anche dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso per assistere alle immagini del match dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.



PROBABILI FORMAZIONI MILAN RENNES

LE SCELTE DI PIOLI

È verosimile che Stefano Pioli possa cambiare qualcosa per Milan Rennes: in difesa la coperta è ancora corta e in più Calabria non è al top, quindi spazio a Florenzi a destra con la solita composizione della coppia Kjaer-Gabbia in mezzo e poi Theo Hernandez a sinistra, con Maignan in porta. A centrocampo si rivede Reijnders, che era squalificato in campionato e dunque dovrebbe giocare; poi con lui possibile Adli, perché Pobega è fuori dai giochi e Bennacer deve ancora recuperare la condizione ottimale, ma attenzione perché il turnover potrebbe portare a esplorare l’ipotesi Musah. Davanti, ci aspettiamo che almeno uno dei titolari riposi, se non addirittura due: per questo motivo vogliamo puntare su Okafor a sinistra e Luka Jovic in posizione di prima punta, questo vorrebbe dire panchina iniziale per Rafael Leao e Giroud con invece la conferma per Loftus-Cheek come trequartista centrale e Pulisic che partirà largo dalla corsia mancina.

LE MOSSE DI STEPHAN

In Milan Rennes Julien Stéphan si affida a un 4-4-2 di stampo classico: avremo Mandanda, veterano e già nazionale francese, a difendere la porta con Omari e Theate che si piazzano davanti a lui, la difesa sarà poi completata dai due terzini che dovrebbero essere Guela Doué a destra e Truffert a sinistra. A centrocampo attenzione a Bourigeaud, che parte largo a destra ed è il giocatore che ha segnato di più nel Rennes in Ligue 1, anche se “solo” 6 gol; sull’altro versante del campo tutto lascia intendere che il titolare sia Gouiri, gioiellino uscito dal vivaio del Lione che ancora non ha confermato tutte le attese su di lui. Il modulo invece non premia Blas, trequartista centrale che eventualmente potrebbe giocarsi un posto sulla corsia o come seconda punta; nel reparto offensivo però Stéphan dovrebbe puntare nuovamente sulla coppa formata da Terrier e Kalimuendo, però staremo a vedere se effettivamente saranno queste le scelte.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN RENNES: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; L. Jovic. Allenatore: Stefano Pioli

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Julien Stéphan