PROBABILI FORMAZIONI MILAN RENNES: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Andiamo a studiare insieme le probabili formazioni di Milan Rennes: la partita si gioca alle ore 21:00 di giovedì 15 febbraio ed è valida per l’andata dei playoff di Europa League 2023-2024. Inizia una nuova avventura per i rossoneri, che come noto hanno giocato il girone di Champions League ma non sono andati oltre il terzo posto: ci sono rimpianti per come è finita, ma adesso la squadra di Stefano Pioli è in grande forma, è arrivata ad un solo punto dalla Juventus seconda in campionato e dunque si gioca a pieno titolo le possibilità di arrivare in fondo a questa Europa League.



L’avversaria nei playoff va rispettata, ma è abbordabile: il Rennes ha esperienza europea ma in questo momento occupa solo il settimo posto in Ligue 1, nel suo girone di Europa League ha totalizzato 12 punti non riuscendo a sopravanzare il Villarreal per una sola lunghezza e dunque deve giocare questo ostico spareggio, avendo pescato male dal sorteggio. Aspettando che arrivi il momento di giocare, proviamo adesso a fare qualche rapida considerazione circa i temi principali di questo scontro a San Siro leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni di Milan Rennes.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Milan Rennes, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per l’andata dei playoff di Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra rossonera vi farebbe guadagnare 1,67 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,90 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione transalpina, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 5,00 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI MILAN RENNES

LE SCELTE DI PIOLI

Possiamo ipotizzare un po’ di turnover da parte di Pioli in Milan Rennes: quasi certamente non ci sarà Calabria uscito acciaccato dalla vittoria contro il Napoli, spazio allora ad Alessandro Florenzi sulla destra con Theo Hernandez confermato sull’altro versante, in mezzo scelte obbligate per gli infortuni e dunque ancora Kjaer e Gabbia a fare da schermo al portiere Maignan. In mezzo al campo un’altra decisione di Pioli che ci sentiamo di confermare è quella di Reijnders, che era squalificato in campionato e dunque tornerà titolare in Europa League; al suo fianco potrebbe giocare Musah, così da far rifiatare Adli chiamato agli straordinari e aspettare nel migliore dei modi Bennacer. Per quanto riguarda invece trequarti e attacco, si può pensare che per Rafael Leao e Giroud ci sia una panchina iniziale, aspettando gli eventi: i titolari in questo caso sarebbero Okafor largo a sinistra e Luka Jovic da centravanti – i due possono anche scambiarsi la posizione – Pulisic e Loftus-Cheek sarebbero invece confermati nello schieramento titolare anti-Rennes.

LE MOSSE DI STEPHAN

È un 4-4-2 quello che Julien Stéphan schiera in Milan Rennes: il veterano Mandanda si piazza in porta, Omari e Theate sono i due centrali a sua protezione con i terzini che dovrebbero essere Guéla Doué e Truffert. A centrocampo Désiré Doué, fratello del già citato Guéla, slitta verso la panchina per fare spazio a Gouiri ma attenzione anche alla candidatura di Blas, un trequartista puro che può anche allargarsi e che sarebbe titolare qualora il modulo del Rennes dovesse passare al 4-2-3-1, qui rinunciando eventualmente a uno dei due attaccanti che in caso contrario sarebbero Terrier e Kalimuendo. Sulla corsia destra di centrocampo giocherebbe invece Bourigeaud, che sta trovando la via della rete con buona continuità; in mezzo invece, a dettare il gioco e fare da filtro, ecco il tandem che ancora una volta dovrebbe essere formato da Matusiwa e Santamaria, come già nella trasferta vincente di Le Havre.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN RENNES: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; L. Jovic. Allenatore: Stefano Pioli

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Julien Stéphan