PROBABILI FORMAZIONI MILAN SLAVIA PRAGA: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Le probabili formazioni di Milan Slavia Praga ci portano sempre più vicino all’andata degli ottavi di finale in Europa League 2023-2024: l’appuntamento è a San Siro giovedì 7 marzo, i rossoneri hanno pescato bene dal sorteggio e sono arrivati qui dopo aver eliminato il Rennes, perdendo il match di ritorno e rischiando qualcosina ma tutto sommato lasciando intendere, soprattutto nella partita di andata, di avere tutto per arrivare in fondo e provare così a mettere le mani su un trofeo internazionale che ormai manca da parecchio tempo.



Lo Slavia Praga va comunque onorato, perché è sempre tosto da affrontare in termini generali e lo si è visto nel girone di Europa League, ottimamente giocato e vinto davanti a una Roma che ha perso in Repubblica Ceca. Dunque una sfida non troppo complessa sì, ma comunque non immediata; noi scopriremo presto cosa succederà al Giuseppe Meazza, per il momento aspettiamo il calcio d’inizio facendo qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Milan Slavia Praga.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Milan Slavia Praga, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida il ritorno degli ottavi di finale in Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra rossonera vi farebbe guadagnare 1,50 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4,50 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ceca, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 6,00 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI MILAN SLAVIA PRAGA

LE SCELTE DI PIOLI

Tutto sommato Stefano Pioli dovrebbe cambiare qualcosa in Milan Slavia Praga, rispetto alla vittoria sul campo della Lazio: quasi nuova la difesa se sarà confermato il rientro tra i titolari di Tomori, che potrebbe fare coppia con Thiaw a protezione di Maignan. Dal primo minuto potrebbe poi tornare anche Calabria, con Theo Hernandez che come sempre opererebbe a destra a meno che venga dato campo ad Alex Jimenez o Filippo Terracciano, anche se non sembra questa la loro partita. A centrocampo Reijnders arriva da due panchine consecutive in Serie A, dunque lo aspettiamo titolare e con lui potrebbe giocare Musah, anche se naturalmente restano più che valide le opzioni di Bennacer e Adli; sulla trequarti invece possiamo puntare sulla conferma di Loftus-Cheek e Rafael Leao ma occhio a Okafor, che Pioli potrebbe premiare per il gol di Roma con una maglia da titolare. Lo svizzero potrebbe giocare a destra in luogo di Pulisic, qui però per caratteristiche è favorito Chukwueze qualora allo statunitense venga dato almeno un tempo e qualcosa in più di riposo.

LE MOSSE DI TRPISOVSKY

È un 3-4-3 quello con cui Jindrich Trpisovsky affronta Milan Slavia Praga: in porta va Stanek, difesa invariata rispetto al big match di domenica contro lo Sparta Praga con Zima, Holes e Vicek che in fase di non possesso saranno aiutati dai due laterali che partono dalla linea di centrocampo, e che dovrebbero essere ancora una volta Doudera a destra e Boril a sinistra. Non si cambia nemmeno in mezzo con Oscar e Masopust che saranno i frangiflutti anche con l’incarico di alzare il baricentro della squadra e buttarsi senza palla negli spazi; nel tridente offensivo Tecl dovrebbe essere favorito su Chytil per il ruolo di centravanti, ai suoi lati le opzioni a Trpisovsky non mancano e noi possiamo puntare su Jurasek e Van Buren, con Jurecka e Schranz che hanno iniziato la partita di domenica e dunque potrebbero essere destinati alla panchina, anche qui però con la previsione di una staffetta nel secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN SLAVIA PRAGA: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T. Hernandez; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

SLAVIA PRAGA (3-4-3): Stanek; Zima, Holes, Vicek; Doudera, Oscar, Masopust, Boril; Jurasek, Tecl, Van Buren. Allenatore: Jindrich Trpisovsky