Benché i rossoneri tornino in campo dopo anche l’ultima fatica in Europa League, ecco che per le probabili formazioni di Milan Spezia, Pioli ha le idee chiarissime su come disporre i suoi uomini a centrocampo. Benché siano stati titolari in praticamente tutti i primi impegni di questa stagione 2020-21, pure nella sfida a San Siro scommettiamo che sarà ancora spazio dal primo minuto del 4-2-3-1 per Ismael Bennacer e Franck Kessie. Va però aggiunto che uno dei due potrebbe anche spostarsi in panchina nella ripresa per far posto a Sandro Tonali, ancora a caccia di minuti preziosi in campo per ritrovare la condizione fisica: non scordiamo poi che in panca rimane a disposizione anche Rade Krunic. Per quanto riguarda lo schieramento ligure, ecco che nel reparto a tre l’unico che pare confermato dal primo minuto è Matteo Ricci, fermo a centrocampo: Bartolomei e Maggiore sono poi le prime ipotesi per le mezz’ala ma non si escludono qui colpi a sorpresa da parte di Vincenzo Italiano. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Anche in vista della terza giornata del campionato della Serie A, osservando le probabili formazioni di Milan Spezia, ci accorgiamo subito che è ancora emergenza in difesa per il tecnico rossonero. Anche per la sfida di San Siro infatti Stefano Pioli dovrà fare a meno di Conti, Musacchio e Romagnoli, anche se almeno il capitano si è fatto rivedere in campo in settimana, sia pure per svolgere lavoro personalizzato a parte. Senza i tre, ecco che allora saranno scelte obbligate per il tecnico del diavolo, che domani pomeriggio, davanti al solito Gigio Donnarumma dovrà schierare Calabria e Theo Hernandez, come Gabbia e Kjaer, ovviamente questi al centro del reparto. Per lo Spezia ecco che Italiano dovrebbe confermare il reparto a quattro posto di fronte a Zoet, ma qui i ballottaggi potrebbero non mancare tenuto conto che i liguri sono stati impegnati lo scorso mercoledì con l’Udinese. Per il momento comunque la prima scelta di Italiano per la sfida di domani prevede al centro Eric e Chabot, con Sala e Dell’Orco favoriti in fascia: dalla panchina però non mancano alternative. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI MILAN LA SPEZIA: LE SCELTE E LE MOSSE DEI DUE MISTER

Solo domani, alle ore 18.00 e tra le mura dello Stadio San Siro si accenderà la sfida per la 3^ giornata di Serie A tra Milan e Spezia: vediamone le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Vincenzo Italiano: il tecnico bianconero infatti è di ritorno dalla prima soddisfazione nella stagione di debutto in Serie A dei liguri (con il 2-0 inferto all’Udinese in settimana), e pare impaziente, come i suoi ragazzi, di fare l’impresa affrontando la big rossonera. La quale invece scenderà in campo ancora coi cerotti: l’infermeria di Stefano Pioli è sempre piena e non scordiamo pure che il Milan ha nelle gambe una sfida pesantissima contro il Rio Ave, disputata solo lo scorso giovedì sera per i play off dell’Europa league (che però ha valso al club l’accesso alla fase a gironi). Andiamo allora a controllare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Spezia.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionato che la sfida tra Milan e Spezia sarà visibile solo in esclusiva sul satellitare di Sky: appuntamento domani sera alle ore 18.00 con la diretta tv al canale Sky Sport Serie A (202). Garantita la diretta streaming video della partita di Serie A tramite il noto servizio Sky Go, riservata ai soli abbonati.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN SPEZIA

LE MOSSE DI PIOLI

Come dicevamo prima è sempre emergenza in casa rossonera: Pioli per disegnare le probabili formazioni di Milan Spezia ancora una volta dovrà fare a meno di Ibrahimovic, Duarte, Conti, Musacchio, Rebic e Romagnoli. Pure non sarà un 4-2-3-1 sguarnito quello del Diavolo: in difesa già ci sarà spazio ancora per il quartetto composto da Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez, che ha ben fatto finora, di fronte al solito Donnarumma. Per la mediana sarà dunque spazio per la coppia con Kessie e Bennacer (con Tonali jolly dalla panchina), mentre sarà Hakan Calhanoglu il titolare per la tre quarti. E’ in attacco che però arrivano i primi dubbi per Pioli: per il momento la prima ipotesi dell’allenatore del Diavolo vede Colombo titolare in prima punta, con Saelemaekers e Castillejo ai lati, ma vi sono alcune alternative interessanti, come l’ultima novità di mercato Jens Petter Hauge.

LE SCELTE DI ITALIANO

Dovrebbe invece essere il classico 4-3-3 il modulo di riferimento di Italiano per le probabili formazioni di Milan Spezia, dove sicuro punto di riferimento del tecnico come della squadra ligure sarà bomber Galabinov: al suo fianco domani sera non mancheranno Gyasi e Verde. Per la mediana rimane irrinunciabile come titolare Matteo Ricci, mentre dovrebbe toccare a Maggiore e Bartolomei il ruolo di mezzali. Sono poi maglie consegnare in difesa, dove comunque spicca l’assenza di capitano Terzi, che ha rimediato il rosso durante l’ultima sfida contro l’Udinese e dunque sarà domani fermo in tribuna. Davanti a Rafael si faranno vedere Eric e Chabot al centro, com Ramos e Ferrer adibiti in corsia.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): 99 G Donnarumma; 2 Calabria, 24 Kjaer, 46 Gabbia, 19 T Hernandez; 4 Bennaver, 79 Kessie; 7 Castillejo, 10 Calhanoglu, 56 Saelemaekrs; 29 Colombo All. Pioli

SPEZIA (4-3-3): 77 Rafael; 21 Ferrer, 22 Chabot, 28 Erlic, 3 Ramos; 16 Bartolomei, 8 Rissi, 25 Maggiore; 31 Verde, 9 Galabinov, 11 Gyasi All. Italiano