PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO: IL PROTAGONISTA

Quale potrebbe essere il protagonista nelle probabili formazioni di Milan Torino? Scegliamo Tommaso Pobega: in gol domenica sera contro la Roma, purtroppo il suo gol non è bastato ai rossoneri per portare a casa la vittoria ma il classe ’98, cresciuto nel settore giovanile, sta confermando la sua crescita. Per lui abbiamo due gol (uno in Champions League) nelle 16 apparizioni stagionali, è arrivato anche l’esordio in Nazionale (tre partite di Nations League) e chiaramente parliamo di lui perché si tratta di un ex. L’ultimo dei tanti prestiti per Pobega è infatti arrivato nel Torino.



Nella passata stagione il centrocampista ha infilato 33 presenze con 4 gol e 3 assist in Serie A, crescendo non poco sotto la guida di Ivan Juric che all’inizio ne ha fatto un titolare inamovibile, poi gradualmente lo ha alternato ma comunque gli ha sempre dato una bella considerazione. In estate il Milan ha scelto di tenerlo nella rosa campione d’Italia: chiuso da due mostri sacri come Sandro Tonali e Ismael Bennacer, Pobega sta comunque facendo il suo e la Coppa Italia potrebbe servirgli per fare un ulteriore salto di qualità, perché nella seconda parte di stagione Stefano Pioli avrà bisogno di tutti gli effettivi a disposizione per andare a caccia degli obiettivi. (agg. di Claudio Franceschini)



MILAN TORINO: IL VOLTO NUOVO

Nelle probabili formazioni di Milan Torino abbiamo il volto nuovo, che come abbiamo detto potrebbe già essere titolare questa sera: Devis Vasquez ha firmato per i rossoneri all’apertura del calciomercato invernale, si tratta di un portiere colombiano di 24 anni che è stato acquistato per sopperire alla lunga indisponibilità di Mike Maignan, i cui tempi di recupero potrebbero anche allungarsi oltre misura. Cresciuto nel Cortuluá, Vasquez ha giocato in Colombia fino al gennaio di tre anni fa, quando si è trasferito al Guaraní in Paraguay: un anno nella squadra Under 23, poi la promozione nella formazione maggiore.



 

Nell’ultima stagione ha giocato due partite di Copa Libertadores, ed è sempre stato titolare con il suo Guaraní nel campionato paraguayano; non fa parte del giro della nazionale colombiana e dunque il suo rendimento è tutto da vedere. Sicuramente si tratta di una firma “curiosa” da parte del Milan, che al netto degli infortuni è assolutamente protetto da Maignan ma ha voluto individuare un dodicesimo più “longevo” di Ciprian Tatarusanu, che al momento resta il titolare per il campionato, e Antonio Mirante. Vedremo dunque se questa sera Vasquez farà il suo esordio con la maglia rossonera in Coppa Italia… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN TORINO: CHI GIOCA A SAN SIRO?

Con le probabili formazioni di Milan Torino studiamo in maniera più ravvicinata l’ormai imminente partita valida per gli ottavi di Coppa Italia 2022-2023. I rossoneri ospitano i granata a San Siro: match intrigante, perché il Milan parte certamente favorito ma è anche ferito da quanto accaduto domenica, ovvero il pareggio interno contro la Roma con due gol subiti nel finale che hanno portato nuovamente in fuga il Napoli, facendo scattare qualche campanello d’allarme negli spogliatoi di un Milan che tra l’altro è stato anche agganciato dalla Juventus e rischia di perdere anche il secondo posto in classifica.

Anche il Torino non è certamente soddisfatto di come è andata l’ultima di campionato: un pareggio all’Arechi di Salerno dominando la partita ma scontrandosi contro la sfortuna e le grandi parate di Ochoa, una classifica certamente buona ma anche un calo strutturale che va al di là di prestazioni comunque buone. Valuteremo questo e altro, ma aspettando che la partita di San Siro prenda il via dobbiamo ovviamente fare la nostra analisi sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare per affrontare l’ottavo di Coppa Italia, e dunque prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Milan Torino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico all’interno delle probabili formazioni di Milan Torino, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per l’ottavo di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,55 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 4,25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 5,75 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO

GLI 11 DI PIOLI

Stefano Pioli cambia quasi tutto per Milan Torino: anche in attacco, dove però tante cose dipenderanno dalla condizione di Junior Messias e Origi. Con i due disponibili, le altre maglie dovrebbero essere di Saelemaekers a sinistra e De Ketelaere sulla trequarti, invece in caso contrario sarebbe un problema ma la soluzione potrebbe essere quella di avanzare Pobega e puntare su un falso centravanti, che potrebbe essere anche Rafael Leao, mentre Brahim Diaz potrebbe fare l’esterno. In mezzo al campo dunque Tonali potrebbe essere chiamato agli straordinari; l’alternativa è chiaramente quella di puntare su Vranckx che affiancherebbe il già citato Pobega, che tra le altre cose è anche un ex di questa partita. In difesa, ecco Thiaw che si candida ad avere una maglia da titolare; riposo per Tomori e Kalulu perché l’altro centrale sarebbe Gabbia, Calabria può agire a sinistra liberando così l’altra corsia per Dest – e Theo Hernandez potrebbe partire dalla panchina – in porta l’esordio di Devis Vasquez, arrivato nel corso della sessione invernale di calciomercato, appare sempre più probabile.

LE SCELTE DI JURIC

Nel classico 3-4-2-1 di Ivan Juric per Milan Torino avremo qualche modifica rispetto al lunch match di domenica. Nel dettaglio, in porta Etrit Berisha dovrebbe far rifiatare Vanja Milinkovic-Savic, in difesa invece torneranno titolari sia Djidji che Ricardo Rodriguez e dunque il potenziale ballottaggio per la terza maglia è quello tra Buongiorno e Zima, che sostanzialmente partono alla pari. Samuele Ricci si riprende il posto in cabina di regia, dando un turno di riposto (o comunque un bello spezzone di partita) a Lukic; viaggia invece verso la conferma Linetty, sulle fasce Singo e Vojvoda possono essere i due candidati. Davanti, la soluzione con Sanabria da prima punta potrebbe essere accantonata avanzando uno tra Radonjic e Vlasic: l’altro dovrebbe andare in panchina così da favorire la titolarità di Karamoh, che sulla trequarti farebbe coppia con Aleksey Miranchuk.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): D. Vasquez; Dest, Gabbia, Thiaw, Calabria; Pobega, Vranckx; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Origi. Allenatore: Stefano Pioli

TORINO (3-4-2-1): E. Berisha; Zima, Djidji, Ri. Rodriguez; Singo, S. Ricci, Linetty, Vojvoda; Karamoh, Al. Miranchuk; Radonjic. Allenatore: Ivan Juric