PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO: IBRAHIMOVIC DALLA PANCHINA

Non ne abbiamo ancora parlato nelle probabili formazioni di Milan Torino, ma è doveroso fare un accenno anche a Zlatan Ibrahimovic, che proprio contro i granata sabato sera in campionato è tornato in campo per la prima volta da domenica 22 novembre, giorno della vittoria sul campo del Napoli che però fu caratterizzata anche dall’infortunio subito dall’attaccante svedese, che è poi rimasto fuori per ben sette settimane fino al suo fugace ingresso in campo tre giorni fa, al 40′ minuto del secondo tempo della prima parte della doppia sfida contro il Torino. Continua dunque il rodaggio per Zlatan Ibrahimovic, che non sarà titolare nemmeno questa sera ma potrebbe giocare qualche minuto in più per ritrovare sempre più la confidenza con il ritmo partita e puntare ad essere titolare a Cagliari nella prossima giornata di campionato, sfruttando anche il fatto che si tratterà del posticipo del lunedì sera. Va detto che il Milan ha fatto benissimo anche senza Zlatan, ma naturalmente con il ritorno a tempo pieno di Ibra si potrebbe sognare ancora più in grande… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MILAN TORINO: TORNA BASELLI?

Ne abbiamo già accennato: le probabili formazioni di Milan Torino ci dovrebbero regalare il ritorno in campo tra i granata di Daniele Baselli. Resta ancora da capire se Marco Giampaolo lo schiererà immediatamente titolare o se gli concederà uno scampolo di partita nel secondo tempo, in ogni caso questa è una notizia, dal momento che Baselli non vede il campo da circa undici mesi. L’ultima apparizione del centrocampista cresciuto nel vivaio dell’Atalanta risale infatti a sabato 29 febbraio 2020 in Napoli Torino, che tra l’altro fu l’unica apparizione dopo un precedente infortunio che lo aveva bloccato per oltre due mesi – la penultima presenza è datata 15 dicembre 2019. Dopo Napoli infatti ci fu la sospensione del campionato, poi Baselli rimediò un grave infortunio con rottura del legamento crociato a fine maggio e tornerà in campo stasera, come annunciato dallo stesso mister Giampaolo al termine del Milan Torino di campionato. Ovviamente non giocherà 90 minuti: se fosse titolare, certamente verrà sostituito, altrimenti agirà da subentrante, ma per il Torino il suo ritorno potrebbe valere come un nuovo acquisto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



GLI INSOSTITUIBILI

Presentando le probabili formazioni di Milan Torino, abbiamo osservato che per alcuni giocatori del Diavolo la possibilità di riposare è diventata sostanzialmente una chimera. Potremmo ad esempio citare Alessio Romagnoli al centro della difesa, oppure nelle ultime settimane anche Rafael Leao visti i problemi occorsi a quasi tutti gli altri attaccanti, ma l’esempio più lampante è senza dubbio quello di Franck Kessie, che davvero non ha praticamente mai riposato in tutta la stagione. Il centrocampista ivoriano è il perno della mediana di Stefano Pioli e uno dei giocatori fondamentali di questo Milan, dunque comprensibilmente il suo allenatore lo utilizza tutte le volte che può, con risultati a dire il vero ottimi. Il problema è che per Kessie tirare il fiato è diventato praticamente impossibile, tra infortuni e positività al Covid che stanno colpendo tutti gli altri mediani rossoneri. Al momento questo non è un problema perché l’ex Atalanta continua a fare benissimo, Pioli però spera che questo sovraccarico non causi a lungo dei problemi, perché Kessie è forse davvero il giocatore insostituibile in questo Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MILAN TORINO: CHI SCENDE IN CAMPO STASERA?

Le probabili formazioni di Milan Torino cosa ci possono dire sulla partita per gli ottavi di Coppa Italia che questa sera andrà in scena allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro? Le mosse dei due allenatori saranno importanti, perché la sfida si gioca in partita secca ed è quindi determinante, tuttavia le attenzioni di Stefano Pioli e forse soprattutto Marco Giampaolo sono rivolte soprattutto al campionato. In Serie A arriviamo curiosamente dalla stessa partita, vinta per 2-0 dai rossoneri sabato sera, un successo utile per ripartire dopo la sconfitta contro la Juventus, mentre il Torino è rimasto fermo in una pessima posizione di classifica. Tutto questo premesso, andiamo allora senza indugio ad analizzare le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Torino.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Milan Torino. Le quote Snai reputano logicamente favoriti i rossoneri: il segno 1 è quotato a 1,57, mentre poi si sale fino a 4,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5,25 volte la posta in palio in caso di segno 2, per chi avesse creduto in un colpaccio del Torino.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO

LE MOSSE DI PIOLI

Per Stefano Pioli non c’è molta scelta per le probabili formazioni di Milan Torino: la lunga lista di assenti comprende adesso anche Tonali e Brahim Diaz, usciti doloranti da San Siro sabato sera. Il modulo resta il 4-2-3-1, le possibilità di turnover sono ridotte e alcuni cambi sono per necessità. A centrocampo vedremo ancora avanzato dalla difesa Calabria al fianco dell’inossidabile Kessie, condannato a non riposare mai. Sarà dunque Dalot a prendere il posto come terzino destro, mentre sull’altra corsia dovrebbe agire dal primo minuto Theo Hernandez (anche per lui niente riposo), mentre al centro della retroguardia dovremmo vedere Kalulu al fianco di Romagnoli. In attacco poi Pioli confermerà dal primo minuto Rafael Leao, che sarà costretto a saltare il prossimo turno di campionato: alle sue spalle, Hauge e Castillejo saranno gli esterni, mentre sulla trequarti rivedremo dal primo minuto Calhanoglu.

LE SCELTE DI GIAMPAOLO

Per le probabili formazioni di Milan Torino, l’allenatore ospite Marco Giampaolo potrebbe operare qualche novità in più rispetto all’undici che è sceso in campo a San Siro solo pochi giorni fa in campionato. Fissato il 3-5-2 come consueto modulo di riferimento, potrebbe essere Zaza a fare compagnia dal primo minuto all’intoccabile Gallo Belotti in attacco oppure a Bonazozli, se il Gallo dovesse riposare. Alle loro spalle nell’ampio centrocampo a cinque dovremmo rivedere Rincon in mezzo, in compagnia delle due mezzali che potrebbero essere Meité e Baselli, il cui ritorno è stato annunciato dallo stesso Giampaolo – ma subito da titolare? Come esterni invece rimane favorito Singo a destra, mentre a sinistra si fa avanti Murru come possibile titolare dal primo minuto. In difesa infine parziale turnover per il Torino: Izzo e Lyanco saranno di nuovo in campo da titolari, ma con loro dovremmo vedere NKoulou, favorito su Bremer, oltre a Milinkovic Savic tra i pali della porta granata.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kalulu, Romagnoli, T. Hernandez; Calabria, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; R. Leao. All. Pioli.

TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Singo, Meité, Rincon, Baselli, Murru; Zaza, Bonazzoli. All. Giampaolo.