Per la 20^ giornata di Serie A, vogliamo mettere in evidenza ora il profilo di Asmir Begovic, possibile titolare di Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Milan Udinese. Oggi a San Siro potrebbe essere davvero la grande chance per il numero 1 di Trebinje, che pure è entrato nello spogliatoio rossonero solo lo scorso 13 gennaio. Ricordiamo infatti che Reina è volato all’Aston Villa e il titolare Gigio Donnarumma non è al top della condizione: a meno che Pioli non confermi il fratello Antonio (che ha ben fatto in Coppa Italia), l’esordio di Begovic oggi è mossa inevitabile. Di certo vi è grande curiosità intorno al profilo dell’estremo difensore classe 1987, appena arrivato in prestito dal Bournemouth (ma ha disputato quasi mezza stagione in Azerbaigian con il Qarabag Agdam). Chissà come si comporterà in Serie A. (agg Michela Colombo)



IL DUELLO

Duello brillante a cui non vediamo l’ora di assistere in campo a San Siro come nelle probabili formazioni di Milan Udinese, è certo quello che interesserà il bomber più acclamato della squadra di Stefano Pioli, come il riferimento tra i pali per Luca Gotti. Stiamo dunque parlando del colpaccio del calciomercato di gennaio per il Diavolo Zlatan Ibrahimovic, che dopo il riposo concesso in Coppa Italia contro la Spal, certo sarà oggi pomeriggio disponibile dal primo minuto. Sul grande ritorno dello svedese si è già detto molto e in ogni caso i numeri supportano chi è entusiasta di riabbracciare l’attaccante classe 1981. Per Ibrahimovic si contano due presenze in campo e 125 minuti nelle gambe, con già un gol: da quando è arrivato nello spogliatoio poi i rossoneri non hanno sbagliato un colpo. A fronteggiare il gigante svedese sarà oggi per l’Udinese il numero 1 Juan Musso, che potrebbe trovarsi seriamente in difficoltà contro il bomber svedese. In stagione il portiere poi ha messo a tabella in 19 presenze sette incontri chiusi a specchio intatto, ma pure ben 28 gol incassati. (agg Michela Colombo)



GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Milan Udinese, big match della 20^ giornata di Serie A, dobbiamo ora fissare la nostra attenzione sugli assenti annunciati per la sfida di San Siro: a chi Stefano Pioli e Luca Gotti dovranno dunque oggi rinunciare?. Partendo prendendo in considerazione lo spogliatoio dei rossoneri, dobbiamo certo ricordare agli appassionati le assenze di Duarte e Lucas Biglia, fermi in infermeria rispettivamente per la frattura del calcagno e un problema muscolare. Rimane in dubbio oggi la presenza di Gianluigi Donnarumma, che soffre ancora per la contrattura muscolare alla coscia destra. In casa dei friulani invece dobbiamo ricordare lo stop di Samir: il bianconero ha un problema al ginocchio, ma dovrebbe tornare a disposizione di mister Gotti tra due o tre settimane al massimo. (agg Michela Colombo)



INFO E ORARIO

Milan Udinese si gioca alle ore 12.30, quando le due formazioni scenderanno in campo a San Siro per dare vita al lunch match della domenica per la ventesima giornata di Serie A. Il Milan di Stefano Pioli deve dare continuità alla vittoria di Cagliari se vuole riavvicinarsi alle posizioni che contano in classifica, attenzione però all’Udinese di Luca Gotti che è in grande crescita e con il successo contro il Sassuolo è arrivata alla terza vittoria consecutiva. Con queste premesse si annuncia una partita piuttosto interessante: andiamo allora ad analizzare le probabili formazioni di Milan Udinese.

PRONOSTICO E QUOTE

Prendiamo in considerazione anche il pronostico su Milan Udinese, basandoci sulle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è proposto alla quota di 1,50. Si sale poi a 4,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X), infine una vittoria esterna dell’Udinese varrebbe ben 7,25 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE

LE SCELTE DI PIOLI

Nelle probabili formazioni di Milan Udinese spicca naturalmente la presenza di Ibrahimovic: Zlatan è rimasto in panchina in Coppa Italia, ma Stefano Pioli oggi tornerà a schierarlo nella nuova coppia d’attacco titolare che vede Rafael Leao al fianco dello svedese. Il modulo del Milan adesso è il 4-4-2, ne beneficia anche Castillejo che sarà l’esterno destro titolare di centrocampo mentre a sinistra si giocano il posto Calhanoglu e Bonaventura. Nel cuore della mediana dovremmo invece vedere in azione Kessie e Bennacer, anche considerando l’assenza di Biglia. Il reparto con più problemi è tuttavia la difesa, a partire dalla porta dove è atteso il debutto di Begovic per cause di forza maggiore; titolare anche l’altro nuovo acquisto Kjaer al fianco di Romagnoli nella coppia centrale, con Conti a destra e Theo Hernandez a sinistra per completare la retroguardia.

LE MOSSE DI GOTTI

Per quanto riguarda invece gli ospiti di Luca Gotti, le probabili formazioni di Milan Udinese ci parlano di una rosa quasi al completo, che permetterà all’allenatore vasta possibilità di scelta. Il modulo di riferimento per i bianconeri friulani dovrebbe essere il 5-3-2: in porta certamente Musso, uno dei migliori estremi difensori di questa Serie A; davanti a lui la folta retroguardia a cinque dovrebbe vedere titolari da destra a sinistra Stryger Larsen, uno tra Becao e De Maio che sono in ballottaggio, Ekong, Nuytinck e infine Sema sulla corsia mancina; a centrocampo ecco un terzetto di buon livello formato da De Paul, Mandragora e Fofana, con l’argentino che in particolare dovrà fornire qualcosa in più in termini di qualità. Infine la coppia d’attacco con il sicuro titolare Okaka e al suo fianco uno fra Lasagna e Nestorovski, con l’italiano favorito.

IL TABELLINO

MILAN (4-4-2): Begovic; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao. All. Pioli.

A disposizione: A. Donnarumma, Soncin, Gabbia, Krunic, Bonaventura, Paquetà, Suso, Piatek, Rebic.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: G. Donnarumma, Musacchio, Biglia, Calabria, Duarte.

UDINESE (5-3-2): Musso; Larsen, Becao, Ekong, Nuytinck, Sema; De Paul, Mandragora, Fofana; Okaka, Lasagna. All. Gotti.

A disposizione: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Opoku, De Maio, Jajalo, Walace, Barak, Nestorovski, Teodorczyk.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Samir.