Potrebbe partire dalla panchina oggi, ma nella probabili formazioni di Milan Verona non possiamo non mettere in evidenza come protagonista il grande ex del match Fabio Borini. L’attaccante come è noto è stato ceduto a titolo definito all’Hellas solo pochi giorni fa nel mercato di gennaio, dal Milan, che pure lo aveva accolto già nel 2017 (prima in prestito dal Sunderland poi a titolo definitivo), e certo ha voglia di fare male al suo ex club. Dati alla mano infatti ben sappiamo che Borini con la maglia del rossoneri davvero non ha trovato spazio in questa stagione: per lui si contano solo due presenze, nelle prime due giornate di Campionato. Non appena messo piede a Verona però il bomber (usato effettivamente solo come attaccante) si è scatenato: giù un gol in appena 69 minuti di gioco appena. Vedremo che può accadere oggi. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
In vista del match della Serie A di San Siro, ecco che per le probabili formazioni di Milan Verona, dobbiamo ora anche fare i conti con gli assenti annunciati, in entrambi gli spogliatoi. Dobbiamo allora ricordare agli appassionati che per la sfida casalinga, il rossonero Pioli certo dovrà fare a meno di Bennacer, fermato dal giudice sportivo in questo turno. Pure oggi mancheranno i lungodgenti Duarte e Biglia, mentre in settimana si sono fermati anche Kjaer e Krunic, oltre che Ibrahiumovic. In casa del Verona Juric invece non dovrà fare i conti con alcun giocatore squalificato nella 22^ giornata. Pure però il tecnico dell’Hellas oggi non avrà a disposizione Salcedo, vittima di un trauma distorsivo al ginocchio destro: il sue recupero non è previsto prima della 23^ giornata. (agg Michela Colombo)
LE MOSSE PER IL BIG MATCH
Milan Verona si gioca alle ore 15.00: le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la ventiduesima giornata di Serie A e la differenza in classifica è minima, dunque la sfida si annuncia intrigante ed è inevitabile l’attesa circa le scelte di formazione da parte di Stefano Pioli e Ivan Juric. Il Milan con la vittoria di Brescia ha proseguito nella sua risalita, ma il Verona è molto in forma, arriva da un largo successo sul Lecce e vuole continuare a sognare in grande in questo suo fin qui eccellente campionato. Andiamo allora adesso a scoprire senza indugio quali potrebbero essere le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Verona.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan Verona in base alle quote Snai. Partono favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è proposto a 1,65, mentre poi si sale a quota 3,70 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,75 volte la posta in palio in caso di segno 2 per chi avrà creduto nella vittoria del Verona.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN VERONA
LE SCELTE DI PIOLI
Esaminando le probabili formazioni di Milan Verona, emerge che Stefano Pioli deve fare a meno sia di Biglia sia di Bennacer e – notizia di ieri – Krunic, dunque in cabina di regia sono inevitabili delle novità e i rossoneri dovrebbero schierarsi con il 4-4-2. Andando con ordine, in porta avremo naturalmente Donnarumma; davanti a lui Conti e Calabria sono in ballottaggio sulla destra, poi ecco il provvidenziale recupero di Musacchio che dovrà stringere i denti per sostituire l’influenzato Kjaer al fianco di Romagnoli più Theo Hernandez come terzino sinistro di grande spinta. A centrocampo come detto assetto a quattro per il Milan, dunque dovremmo vedere in azione Castillejo esterno destro, Kessie e Calhanoglu accentrato nel cuore della mediana e Bonaventura a sinistra, ma potremmo anche rivedere Paquetà in questa linea, con il turco in fascia. Infine in avanti sappiamo che Ibrahimovic è l’altro influenzato illustre e dunque Rafael Leao e Rebic faranno coppia in un inedito attacco.
LE MOSSE DI JURIC
Rosa quasi al completo per Ivan Juric, dunque sul fronte Hellas ci sono buone notizie sulle probabili formazioni di Milan Verona. Gli ospiti dovrebbero schierarsi con il modulo 3-4-2-1 e ben poche sorprese fra i titolari: in porta Silvestri, protetto dalla difesa a tre composta da Rrahmani, Kumbulla e Dawidowicz, favorito su Gunter. Sulla corsia di destra spingerà Faraoni, mentre nel cuore del centrocampo agiranno Amrabat e Miguel Veloso, infine la mediana sarà completata da Lazovic come esterno sinistro. Infine il reparto offensivo che vedrà Zaccagni e Pessina (ma spera in una maglia da titolare anche il fresco ex Borini) agire sulla trequarti alle spalle della prima punta Di Carmine, con un altro illustre ex quale Pazzini pronto dalla panchina.
IL TABELLINO
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, T. Hernandez; Castillejo, Kessie, Calhanoglu, Bonaventura; R. Leao, Rebic. All. Pioli.
A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Laxalt, Brescianini, Saelemaekers, Paquetà, D. Maldini.
Squalificati: Bennacer.
Indisponibili: Duarte, Biglia, Kjaer, Krunic, Ibrahimovic.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz; Faraoni, Amrabat, M. Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine. All. Juric.
A disposizione: Radunovic, Vitale, Bocchetti, Gunter, Empereur, Adjapong, Badu, Verre, Danzi, Stepinski, Pazzini, Borini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Salcedo.