PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER: CENTROCAMPO

A centrocampo, nelle probabili formazioni di Monza Inter, Raffaele Palladino potrebbe cambiare rispetto al pareggio di Firenze. La linea mediana dei brianzoli potrebbe tornare a cinque: dipenderà dalle scelte offensive, ma noi possiamo già dire che sulle corsie laterali potremmo vedere Samuele Birindelli a destra e l’inossidabile Carlos Augusto a sinistra – quest’ultimo sta diventando anche efficacissimo in zona gol. La conferma nel settore nevralgico sarebbe per Filippo Ranocchia e Pessina; il quinto giocatore qui sarebbe Colpani, che farebbe qualche passo indietro abbandonando così la trequarti.



Nell’Inter bisogna ancora fare i conti con l’assenza di Brozovic, che in realtà potrebbe stringere i denti ed essere presente; resta valido il piano B di Simone Inzaghi, ovvero quello di schierare Asllani in cabina di regia, ma sappiamo bene che la soluzione principale per i nerazzurri è quella di utilizzare Calhanoglu come playmaker. In questo caso ovviamente sia Barella che Mkhitaryan sarebbero titolari sulle mezzali, ma l’armeno è insidiato da Gagliardini che, visti gli impegni ravvicinati, potrebbe comunque avere la chance di partire titolare all’U-Power Stadium. (agg. di Claudio Franceschini)



CHI SCENDE IN CAMPO AL BRIANTEO?

Con le probabili formazioni di Monza Inter ci avviciniamo alla partita di domani sera, che sarà un derby lombardo inedito in Serie A ma stuzzicante per numerosi intrecci particolari. Sarà letteralmente un derby per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che sarebbero naturalmente molto felici di trattare l’Inter come la Juventus, che nello scorso settembre perse a Monza. I brianzoli arrivano da un buon pareggio contro la Fiorentina, la salvezza sembra un obiettivo a portata di mano e chissà se la neopromossa saprà ottenere qualche soddisfazione in più.

Sotto i riflettori tuttavia ci sarà soprattutto l’Inter di Simone Inzaghi, che grazie alla meritata vittoria contro il Napoli è tornata pienamente in corsa per lo scudetto, ma naturalmente non può permettersi passi falsi se vorrà davvero provare a centrare questa grande rimonta, o comunque rendere come minimo agevole il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League, considerando che pure il quarto posto non è scontato. Tutto questo premesso, andiamo ad analizzare le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Monza Inter.



MONZA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Monza Inter sarà una delle tre garantite anche sui canali di Sky Sport, di conseguenza poi aumenteranno pure le possibilità di seguire la diretta streaming video tramite Sky Go oltre che DAZN, dove le partite del massimo campionato sono naturalmente trasmesse tutte ad ogni giornata.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER

LE SCELTE DI PALLADINO

Le probabili formazioni di Monza Inter vedono Raffaele Palladino intenzionato a schierare i brianzoli secondo un modulo 3-5-2, anche se i problemi fisici di Rovella e Sensi limitano fortemente le possibilità a centrocampo. Cominciamo allora proprio dalla mediana del Monza, dove Birindelli e Ciurria si giocano il posto da esterno destro, poi ecco Ranocchia e Colpani come mezzali ai fianchi di Pessina, al quale sarà affidata la regia, mentre a sinistra avremo il “bomber” Carlos Augusto. In attacco la certezza è Caprari, mentre sono in ballottaggio Petagna e Dany Mota come prima punta. Infine, la difesa del Monza dovrebbe vedere Di Gregorio in porta e davanti a lui la retroguardia a tre con Marlon, uno tra il recuperato Pablo Marì e Caldirola ed infine Izzo.

LE MOSSE DI INZAGHI

Modulo 3-5-2 naturalmente anche per Simone Inzaghi nelle probabili formazioni di Monza Inter, con Onana tra i pali e il ballottaggio ormai abituale tra Acerbi e De Vrij per completare la difesa a tre dei nerazzurri, nella quale gli altri due titolari saranno chiaramente Skriniar e Bastoni; a centrocampo ci aspettiamo di rivedere titolare Dumfries, favorito quindi su Darmian, mentre è ancora acciaccato Brozovic e di conseguenza ci aspettiamo l’assetto con Barella, Calhanoglu nei panni del regista e Mkhitaryan, infine a sinistra completerà il reparto Dimarco, favorito su Gosens. Infine, in attacco è giustamente intoccabile in questo momento Dzeko, mentre Lukaku e Lautaro Martinez non sono al top e quindi ci aspettiamo ancora una staffetta, resta da valutare chi dei due sarà il titolare dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER: IL TABELLINO

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Ranocchia, Pessina, Colpani, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All. Palladino.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. Inzaghi.