PROBABILI FORMAZIONI MONZA MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Monza Milan ci accompagnano verso il “piccolo derby” regionale lombardo, che avrà luogo domani allo stadio Brianteo per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. La sfida è speciale per tanti motivi, a cominciare dal ricordo di Silvio Berlusconi, ma i padroni di casa allenati da Raffaele Palladino possono affrontarla con una certa serenità: il Monza è reduce da due pareggi consecutivi con i quali ha toccato quota 30 punti, inseguire l’Europa sembra oggettivamente difficile ma d’altronde è ampio e rassicurante il margine sulla zona calda, quindi l’obiettivo è cogliere soddisfazioni soprattutto in partite speciali come quella di domani.
I riflettori però saranno puntati soprattutto sul Milan di Stefano Pioli, perché gli ospiti rossoneri hanno ambizioni decisamente più alte dopo la vittoria contro il Napoli: forse ancora una speranza scudetto, che tenere viva non guasterebbe; di certo la lotta con la Juventus, come minimo per il secondo posto; sicuramente blindare una posizione tra le prime quattro e quindi la qualificazione per la prossima edizione della Champions League nel più breve tempo possibile, magari per poter dedicare grandi sforzi all’Europa League. Tutto questo premesso per presentare la partita, diamo adesso uno sguardo alle notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Monza Milan.
DIRETTA MONZA MILAN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Monza Milan non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA MILAN
LE SCELTE DI PALLADINO
Le probabili formazioni di Monza Milan ci dovrebbero riservare un modulo 3-4-2-1 per i padroni di casa brianzoli di mister Raffaele Palladino. Quanto agli undici titolari, possiamo sicuramente cominciare dal portiere Di Gregorio; davanti a lui, una linea difensiva a tre nella quale Izzo è favorito su D’Ambrosio per giocare al fianco di Pablo Marì e Caldirola; linea a quattro invece a centrocampo, con Birindelli esterno destro, Gagliardini e Pereira nel cuore della mediana ed infine Ciurria favorito nel ballottaggio con Zerbin a sinistra; il reparto offensivo del Monza ci dovrebbe poi proporre Colpani e Mota sulla trequarti a sostegno del centravanti, maglia che in realtà è contesa fra Djuric e Colombo, prodotto del vivaio rossonero.
LE MOSSE DI PIOLI
Tra gli ospiti di mister Stefano Pioli, le probabili formazioni di Monza Milan dovrebbero invece proporci un modulo 4-2-3-1, nel quale davanti al portiere Maignan non ci sarà Calabria, sostituito da Florenzi come terzino destro per aprire la retroguardia a quattro che vedrà poi Kjaer favorito su Thiaw, Gabbia e naturalmente Theo Hernandez; un altro dubbio per il Diavolo è nella coppia mediana, che potrebbe prevedere Bennacer (favorito) oppure Adli al fianco di Reijnders, che sembra invece sicuro del posto; tutto dovrebbe invece essere chiaro, con Pulisic esterno, Loftus-Cheek in posizione centrale e Rafael Leao come ala sinistra, tutti a sostengo del centravanti Giroud, turnover permettendo considerando che è appena ripresa anche l’avventura nelle Coppe europee.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA MILAN: IL TABELLINO
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pereira, Ciurria; Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leao; Giroud. All. Pioli.