PROBABILI FORMAZIONI MONZA ROMA: L’ATTACCO

Nelle probabili formazioni di Monza Roma parliamo specificamente dell’attacco, e notiamo che José Mourinho come già detto deve valutare la condizione di Paulo Dybala: l’argentino sarà fondamentale anche per la corsa in Europa League e anche per questo potrebbe essere risparmiato giocando solo uno spezzone, nel frattempo è certamente positivo il fatto che Tammy Abraham abbia ritrovato il gol nelle ultime due partite e adesso possa essere l’uomo in più nel finale di stagione, sempre aspettando che Andrea Belotti si sblocchi in campionato visto che incredibilmente il Gallo è ancora fermo a zero gol nel torneo.



Il Monza punta sempre su Gianluca Caprari, grande ex della partita: il suo rendimento è stato sotto tono per quanto riguarda i gol segnati, soprattutto se comparati a quanto aveva fatto vedere con il Verona, ma di certo Raffaele Palladino può essere soddisfatto di lui. Con Caprari, da vedere chi giocherà come altro attaccante: la principale opzione per mercoledì sera sembra essere Dany Mota ma chiaramente resta in ballottaggio anche Petagna, da non sottovalutare poi l’alternativa Gytkjaer anche se con le quotazioni abbastanza in calo nella seconda parte di una stagione in cui ha faticato parecchio ad emergere. (agg. di Claudio Franceschini)



MONZA ROMA: IL CENTROCAMPO

Andiamo ad analizzare il centrocampo nelle probabili formazioni di Monza Roma. Per quanto riguarda Raffaele Palladino, ci sono tre italiani che hanno fatto le fortune dei brianzoli: Stefano Sensi ha avuto nuovi problemi fisici che ne hanno limitato una carriera che sarebbe potuta essere diversa, ma il suo contributo lo ha ampiamente dato. Anche di più Nicolò Rovella, che è in prestito dalla Juventus e che tanti tifosi bianconeri avrebbero voluto confermato nella rosa di Allegri; per non parlare poi di Matteo Pessina, cavallo di ritorno che adesso agisce sulla trequarti, una posizione nella quale Gian Piero Gasperini lo aveva lanciato ai tempi dell’Atalanta.



La Roma ha perso Edoardo Bove, ultimamente in campo parecchio; nel settore nevralgico del campo il vero intoccabile della squadra giallorossa resta Bryan Cristante, per fare coppia con lui José Mourinho sceglie costantemente tra Nemanja Matic, determinante nella qualificazione della Roma alla semifinale di Europa League, e Georginio Wijnaldum che sarebbe dovuto essere il titolare fisso nei piani estivi, ma sappiamo esser stato frenato da un grave infortunio che ce lo ha riproposto a disposizione soltanto nel 2023. Matic però sarà squalificato domani sera, il che complica i piani dell’allenatore portoghese: dovrebbe toccare a Wijnaldum, ma vedremo se sarà così… (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA ROMA: MOU CON 9 ASSENTI!

Leggiamo le probabili formazioni di Monza Roma, la stuzzicante partita che avrà luogo domani sera allo stadio Brianteo della città lombarda per la trentatreesima giornata di Serie A. Trasferta da non sottovalutare per la Roma di José Mourinho, che dopo il pareggio thrilling di sabato contro il Milan avrebbe bisogno naturalmente di tornare alla vittoria per rafforzare la propria candidatura nella complicata e sempre più avvincente volata verso un posto nelle prime quattro e quindi nella prossima edizione di Champions League, in cui ogni punto potrebbe fare la differenza.

Il Monza di Raffaele Palladino potrà giocare a mente sgombra, perché con la vittoria di venerdì sera sul campo dello Spezia è arrivata la matematica certezza della salvezza, che d’altronde non è mai stata in discussione nell’ottimo campionato di debutto per il Monza in Serie A. Di soddisfazioni contro le big però i brianzoli se ne sono già tolte parecchie: ci riusciranno anche domani? Questo è il quadro della situazione, quindi adesso andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Monza Roma.

DIRETTA MONZA ROMA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Monza Roma sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA ROMA

LE SCELTE DI PALLADINO

Le probabili formazioni di Monza Roma vedono Raffaele Palladino senza grossi pensieri: nel modulo 3-4-2-1 brianzolo ecco Di Gregorio in porta, protetto dalla difesa a tre che dovrebbe vedere nuovamente titolari Izzo, Pablo Marì e Caldirola; centrocampo indichiamo naturalmente Ciurria a destra e Carlos Augusto a sinistra come esterni, entrambi in gol contro lo Spezia, con Rovella e Sensi nel cuore della mediana del Monza, permettendo a Pessina di avanzare sulla linea della trequarti, dove l’ex Atalanta potrebbe giocare dal primo minuto al fianco verosimilmente di Caprari alle spalle della prima punta del Monza, ruolo che dovrebbe essere in ballottaggio fra Dany Mota e Petagna.

LE MOSSE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Monza Roma vedranno José Mourinho alle prese con la squalifica di Matic. Andiamo comunque con ordine e indichiamo il modulo 4-3-1-2 come punto di riferimento. In porta naturalmente ci sarà Rui Patricio, in difesa vi sono diversi problemi e allora Celik e Spinazzola dovrebbero arretrare sulla linea della retroguardia per dar man forte ai due centrali Mancini e Ibanez. In mediana altri problemi, la certezza è Cristante, che dovrebbe essere affiancato da Bove e Camara. Insomma, abbiamo capito che lo Special One deve fare di necessità virtù: non si rischierà allora Dybala e nel reparto offensivo andiamo ad indicare capitan Pellegrini come trequartista alle spalle della coppia di attaccanti formata da Abraham ed El Shaarawy, considerando che pure Belotti è assente.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA ROMA: IL TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino.

ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Bove, Cristante, Camara; Pellegrini; Abraham, El Shaarawy. All. Mourinho.