PROBABILI FORMAZIONI MONZA ROMA: IL DUELLO

Volendo scegliere un duello nelle probabili formazioni di Monza Roma, parliamo di quello tra Matteo Pessina e Lorenzo Pellegrini. C’è una sorta di incrocio che riguarda la nazionale italiana, e gli Europei vinti due anni fa a Wembley: Pessina, tra l’altro grande protagonista con due gol, era presente mentre Pellegrini no. Una sfortuna nera per il capitano della Roma, che si era infortunato appena prima dell’inizio del torneo: purtroppo Roberto Mancini non era riuscito a recuperarlo in tempo, e così il numero 7 giallorosso aveva dovuto rinunciare.



Al suo posto era stato chiamato Gaetano Castrovilli, ma anche Pessina è un sostituto di quella spedizione: va infatti ricordato che l’attuale centrocampista del Monza non avrebbe dovuto partecipare gli Europei, ma aveva preso il posto di Stefano Sensi che, curiosamente, un anno dopo si è ritrovato come compagno di squadra al Monza. Nel frattempo certamente Pellegrini si è tolto ampie soddisfazioni, come l’aver superato le 100 presenze da capitano della Roma e l’aver vinto la Conference League; sta di fatto che quella ferita degli Europei è ancora aperta, Pessina se li è goduti da protagonista e adesso all’U-Power Stadium avremo questo duello molto suggestivo tra i due… (agg. di Claudio Franceschini)



GLI ASSENTI

Nelle probabili formazioni di Monza Roma c’è una notizia curiosa: Raffaele Palladino ha finalmente l’intera rosa a disposizione, e dunque non ci sono assenti nel Monza. Hanno totalmente recuperato anche gli acciaccati di un tempo: a centrocampo avevano avuto qualche problema di troppo sia Stefano Sensi (soprattutto) che Nicolò Rovella, e poi va ricordato l’accoltellamento che Pablo Marì aveva subito in un centro commerciale per mano di un folle, ormai mesi fa e con quella ferita, che sarebbe potuta essere ben peggiore, ormai sanata e con il centrale spagnolo in campo da tempo. La Roma invece continua a pagare dazio alla sfortuna: praticamente, in questo momento in ogni partita c’è un calciatore giallorosso che si fa male.



Sicuramente all’U-Power Stadium mancheranno due difensori come Rick Kardsorp e il rinforzo di gennaio Diego Llorente, ma non è detto che José Mourinho possa impiegare Chris Smalling e Paulo Dybala. Inoltre, nella partita che la Roma ha pareggiato sabato sera contro il Milan sono usciti con problemi fisici Marash Kumbulla e Andrea Belotti: dunque prosegue il momento nero per la difesa della squadra capitolina, va ricordato che anche Edoardo Bove ha avuto acciacchi e allora la speranza per Mourinho è che questi infortuni abbiano un freno nella parte decisiva della stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA ROMA: REBUS GIALLOROSSI…

Le probabili formazioni di Monza Roma ci presentano le possibili mosse di Raffaele Palladino e José Mourinho verso la stuzzicante partita che avrà luogo stasera allo stadio Brianteo della città lombarda per la trentatreesima giornata di Serie A. Come vedremo, continuano i problemi di formazione per la Roma di José Mourinho, che dopo il pareggio thrilling di sabato contro il Milan avrebbe bisogno naturalmente di tornare alla vittoria per rafforzare la propria candidatura nella complicata e sempre più avvincente volata verso un posto nelle prime quattro e quindi nella prossima edizione di Champions League, ma naturalmente l’emergenza non aiuta.

Il Monza di Raffaele Palladino potrà invece giocare a mente sgombra, perché con la vittoria di venerdì sera sul campo dello Spezia è arrivata la matematica certezza della salvezza, che d’altronde non è mai stata in discussione nell’ottimo campionato di debutto per il Monza in Serie A. Inoltre, di soddisfazioni contro le big i brianzoli se ne sono già tolte parecchie: ci proveranno di nuovo, magari con l’obiettivo di chiudere nella prima metà della classifica per coronare un bellissimo cammino. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Monza Roma.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Monza Roma in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Potrebbero partire favoriti gli ospiti, infatti il segno 2 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a 3,10 sul segno X naturalmente in caso di pareggio e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse il Monza.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA ROMA

LE SCELTE DI PALLADINO

Le probabili formazioni di Monza Roma vedono Raffaele Palladino senza grossi pensieri: nel modulo 3-4-2-1 brianzolo ecco Di Gregorio in porta, protetto dalla difesa a tre che dovrebbe vedere nuovamente titolari Izzo, Pablo Marì e Caldirola; centrocampo indichiamo naturalmente Ciurria a destra e Carlos Augusto a sinistra come esterni, entrambi in gol contro lo Spezia, con Rovella e Sensi nel cuore della mediana del Monza, permettendo a Pessina di avanzare sulla linea della trequarti, dove l’ex Atalanta potrebbe giocare dal primo minuto al fianco verosimilmente di Caprari alle spalle della prima punta del Monza, ruolo che dovrebbe essere in ballottaggio fra Dany Mota e Petagna.

LE MOSSE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Monza Roma vedranno José Mourinho alle prese con la squalifica di Matic. Andiamo comunque con ordine e indichiamo il modulo 4-3-1-2 come punto di riferimento. In porta naturalmente ci sarà Rui Patricio, in difesa vi sono diversi problemi e allora Celik e Spinazzola dovrebbero arretrare sulla linea della retroguardia per dar man forte ai due centrali Mancini e Ibanez. In mediana altri problemi, la certezza è Cristante, che dovrebbe essere affiancato da Bove e Camara. Insomma, abbiamo capito che lo Special One deve fare di necessità virtù: non si rischierà allora Dybala e nel reparto offensivo andiamo ad indicare capitan Pellegrini come trequartista alle spalle della coppia di attaccanti formata da Abraham ed El Shaarawy, considerando che pure Belotti è assente.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA ROMA: IL TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino.

ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Bove, Cristante, Camara; Pellegrini; Abraham, El Shaarawy. All. Mourinho.