PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA: QUALI TITOLARI PER IL BIG-MATCH?
Le probabili formazioni Napoli Atalanta ci presentano la partita che è senza dubbio la più interessante per l’undicesima giornata di Serie A, tra la capolista di Antonio Conte e la sempre temibile Dea di Gian Piero Gasperini, che arriva allo stadio Diego Armando Maradona con l’obiettivo di bloccare la fuga che i partenopei hanno lanciato con il successo per 0-2 in casa del Milan e bastato soprattutto su una difesa che ha incassato appena due gol nelle ultime nove giornate – poi davanti con Kvaratskhelia e Lukaku almeno un gol arriva…
Potrebbe essere una sfida tra due idee opposte, considerando che invece l’Atalanta ha il migliore attacco del campionato con i suoi 26 gol già all’attivo e adesso è in forma, come indicano le ultime quattro vittorie consecutive dopo un inizio di campionato con alti e bassi. Certo, il pur prezioso successo 2-0 contro il Monza non è stato scintillante, ma sappiamo che i bergamaschi sanno esaltarsi nelle grandi sfide e ciò renderà ancora più significativa l’analisi delle probabili formazioni Napoli Atalanta…
UNO SGUARDO A PRONOSTICO E QUOTE
Presentando le probabili formazioni Napoli Atalanta non possiamo sottrarci anche a uno sguardo al pronostico in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,10, ma i nerazzurri sono capaci di ogni impresa e quindi pure il segno X e il segno 2 hanno quotazioni non molto più alte, rispettivamente pari a 3,25 e 3,70 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA
TUTTO CHIARO PER CONTE
Antonio Conte va sul sicuro per le probabili formazioni Napoli Atalanta e di conseguenza non dovrebbe esserci nemmeno un dubbio sui nomi degli undici titolari partenopei per il big-match di oggi. Secondo il modulo 4-2-3-1, possiamo cominciare naturalmente dal portiere Meret; nella difesa a quattro a destra Di Lorenzo, i due centrali Rrahmani e Buongiorno, infine terzino sinistro Olivera; in mediana ecco Zambo Anguissa e la conferma per Gilmour, anche se Lobotka è in ripresa; infine, tutto dovrebbe essere chiaro anche nel reparto offensivo del Napoli, con Politano a destra, McTominay trequartista centrale, naturalmente Kvaratskhelia ala sinistra e per finire il centravanti che sarà altrettanto certamente Lukaku.
DUE BALLOTTAGGI PER GASPERINI
Per le probabili formazioni Napoli Atalanta potrebbe allora essere più stuzzicante indagare fra le mosse di Gian Piero Gasperini, che almeno un paio di dubbi li ha ancora. Il modulo per la Dea è il 3-4-2-1 e almeno in difesa non dovrebbero esserci dubbi sul portiere Carnesecchi protetto dal reparto a tre con Djimsiti, Hien e Kolasinac; l’esterno destro sarà Bellanova e la coppia di centrocampisti centrali sarà formata da De Roon ed Ederson, mentre il primo dubbio arriva a sinistra, con Ruggeri che potrebbe essere favorito su Zappacosta; infine nel reparto offensivo De Ketelaere è favorito su Samardzic e c’è qualche speranza anche per Pasalic, ma dovrebbe essere il belga ad affiancare Lookman e naturalmente il capocannoniere del campionato Retegui.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA: IL TABELLINO
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.