PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BARCELLONA: IL DOPO MAZZARRI…
Le probabili formazioni di Napoli Barcellona ci consentono di presentare una partita che domani sera sarà sicuramente piacevole ma anche difficilissima per i partenopei per gli ottavi di Champions League, anche perché i campioni d’Italia in carica sono nel bel mezzo dell’ennesimo momento di caos di una stagione a dir poco disgraziata. Persino la sfida contro il Barcellona rischia di passare in secondo piano e di certo non è il modo migliore per prepararla, ma con il pareggio contro il Genoa che rende il quarto posto sempre più lontano è di fatto finita anche l’avventura bis di Walter Mazzarri, decisamente più breve ed infelice della precedente.
Peccato perché sarebbe stato molto più piacevole parlare di questa speciale partita contro i blaugrana, nel nome di Diego Armando Maradona. Nelle ultime stagioni il Barcellona non ha brillato in Europa, ma è pur sempre il confronto fra i campioni d’Italia in carica e quelli di Spagna. Dal punto di vista catalano, le difficoltà del Napoli aumentano le speranze di un blitz che potrebbe di fatto chiudere la contesa già dopo l’andata, mentre i partenopei devono riuscire a trovare il modo di trasformare le difficoltà in una spinta ulteriore: adesso però scopriamo tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Napoli Barcellona.
DIRETTA NAPOLI BARCELLONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Napoli Barcellona non sarà fornita dalla nostra televisione, perché questa è la partita che per la prima settimana degli ottavi di finale di Champions League è trasmessa su Amazon Prime, e dunque riservata ai possessori di un abbonamento al portale ovviamente in diretta streaming video o con l’opzione di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BARCELLONA
LE MOSSE DI CALZONA
Francesco Calzona si regalerà un debutto in ogni caso indimenticabile, ma per le probabili formazioni di Napoli Barcellona bisogna tenere conto del pochissimo tempo a disposizione. Indicativamente, con tutti i rischi del caso in una situazione così particolare, indichiamo come modulo il 4-3-3 e questi possibili undici titolari: Meret in porta; davanti a lui la difesa a quattro con capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mazzocchi da destra a sinistra; a centrocampo invece ci aspettiamo un reparto a tre con Zambo Anguissa, il regista Lobotka e il nuovo acquisto di gennaio Traorè; infine, nel tridente d’attacco ci aspettiamo Politano a destra, il ritorno di Osimhen in qualità di centravanti e infine Kvaratskhelia naturalmente come ala sinistra.
LE SCELTE DI XAVI
Sul fronte blaugrana delle probabili formazioni di Napoli Barcellona la situazione è sicuramente più tranquilla e l’allenatore Xavi dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3 caratterizzato da grande qualità. Cominciamo naturalmente dalla difesa, con il portiere Ter Stegen che sarà protetto dalla difesa a quattro che dovrebbe vedere titolari da destra a sinistra Koundé, Araújo, Iñigo Martínez e João Cancelo; il terzetto di centrocampo invece dovrebbe essere formato per i blaugrana da De Jong, Christensen e Gündoğan, che è stato il grande acquisto della scorsa estate; infine, nel tridente d’attacco del Barcellona ecco un eccellente mix di gioventù ed esperienza, con Yamal a destra, Lewandowski naturalmente centravanti e Pedri ala sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BARCELLONA: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Iñigo Martínez, João Cancelo; De Jong, Christensen, Gündoğan; Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi.