Esaminate da vicino le probabili formazioni di Napoli Bologna, è ora tempo di controllare anche quali sono le assenze annunciate in vista della sfida di Serie A di questa domenica, a cui i due allenatori hanno dovuto porre rimedio per fissare il loro 11. Ecco quindi che in casa dei campani, Ancelotti ancora una volta dovrà fare a meno dell’acciaccato Milik, vittima di una lesione ai muscoli addominali: lungodegente in infermeria sarà poi l’azzurro Malcuit, per la lesione del legamento crociato. Infermeria affatto vuota poi anche per il Bologna, visto che nella 14^ giornata di campionato non saranno disponibili Dijks e Santander. Alla vigilia della partita di campionato poi rimangono ancora in dubbio le condizioni di Soriano, che ha rimediato una lieve contusione al ginocchio, che potrebbe lasciarlo almeno in panchina. (agg Michela Colombo)



LE MOSSE PER IL MATCH

Oggi, domenica 1 dicembre 2019, dovremo attendere le ore 18,00 per il fischio d’inizio del match del San Paolo per la 14^ giornata di Serie A tra Napoli e Bologna, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame. Pur dopo il buon pareggio rimediato in Champions League contro il Liverpool, i tifosi si attendono ancora una forte e chiara risposta dal campo da parte dei ragazzi di Ancelotti, dopo le ultime polemiche e i punti persi in giro nel campionato. Ecco perchè al tecnico non saranno concessi errori oggi nello stilare le probabili formazioni di Napoli Bologna: anche perchè oggi ci sarà contro una squadra ben agguerrita e pronta a tornare a vincere dopo quasi un mese senza vittorie (l’ultima risale infatti al 27 ottobre contro la Sampdoria). Andiamo allora a controllare le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Bologna Napoli.



QUOTE E PRONOSTICO

Tenendo conto anche del pronostico del match del San Paolo, ecco che alla vigilia della 14^ giornata di Serie A sono sempre i campani i favoriti. Ecco che anche la snai è ben sicura e nell’1×2 ha fissato a 1,47 la vittoria del Napoli, contro il più elevato 6,50 segnato per il Bologna: il pari vale invece 4,50.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA

LE MOSSE DI ANCELOTTI

Per le probabili formazioni di Napoli Bologna, certo Ancelotti non farà a meno del classico 4-4-2, dove pure dovrebbe tornare titolare Insigne, dopo il fastidio al gomito provato negli ultimi giorni. Il numero 24 però dovrebbe essere titolare in mediana, in compagnia di Allan, Fabian Ruiz e Callejon: in attacco infatti il posto al fianco di Mertens dovrebbe venir affidato a Lozano, vincente nel ballottaggio con Llorente (mentre Milik è fermo in infermeria). Sono po mosse abbastanza nette anche in difesa dell’11 campano: qui infatti il tecnico dei partenopei dovrebbe affidarsi ancora a Manolas e Koulibaly come coppia centrale, mentre Di Lorenzo e Hysaj agiranno ai lati.



LE SCELTE DI MIHAJLOVIC

Sarà il 4-2-3-1 il modulo invece di Mihajlovic per le probabili formazioni di Napoli e Bologna, dove rimane ancora in dubbio Soriano, non al top della condizione. In caso di forfait dell’ex Villarreal è però pronto Svanberg per collocarsi sulla trequarti al fianco di Sansone e Orsolini e alle spalle della prima punta Palacio. Sono poi mosse abbastanza certe per la mediana del club felsineo: qui infatti vedremo ancora in campo dal primo minuto Medel e capitan Dzemaili, fresco di gol. Per la difesa non ci sono poi altre grandi sorpresa: per i rossoblu sono certe le maglie da titolari di Bani e Danilo al centro, mentre in corsia si faranno avanti Tomiyasu e Krejci.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret;  22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 23 Hysaj; 7 Callejon, 8 F Ruiz, 5 Allan, 24 Insigne; 14 Mertens, 11 Lozano  All. Ancelotti

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 14 Tomiyasu, 13 Bani, 23 Danilo, 11 Krejci; 5 Medel, 31 Dzemaili; 7 Orsolini, 32 Svanberg, 10 Sansone; 24 Palacio. All. Mihajlovic