PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CREMONESE: IL DUELLO

Mettiamo adesso a confronto due attaccanti nelle probabili formazioni di Napoli Cremonese. Sul fronte partenopeo scegliamo Giovanni Simeone, che si ritrova nel curioso ruolo di riserva pur con numeri straordinari. Togliere il posto a un certo Osimhen d’altronde non è di certo facile (per informazioni chiedere pure aRaspadori) e quindi l’argentino è una riserva nonostante viaggi alla media di un gol segnato ogni 66 minuti giocati tra campionato e Champions League. In Serie A spicca il gol contro il Milan, ma ricordiamo che segnò anche contro la Cremonese, rivale odierna in Coppa Italia.



In Champions League invece Giovanni Simeone ha fatto faville con un gol al Liverpool, uno all’Ajax e la doppietta contro i Rangers. Per quanto riguarda la Cremonese, vogliamo invece parlare del veterano Daniel Ciofani, che a 37 anni è comunque ancora una risorsa importante e forse meriterebbe più spazio. Ciofani infatti vanta quindici presenze in campionato, ma solamente due da titolare, quindi sono quasi tutti spezzoni nei quali ha comunque segnato tre gol, per una media di una rete ogni 93 minuti giocati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



NAPOLI CREMONESE: IL VOLTO NUOVO

Bartosz Bereszyński merita sicuramente una citazione nelle probabili formazioni di Napoli Cremonese, perché la Coppa Italia dovrebbe essere l’occasione perfetta per il debutto con la maglia partenopea del difensore polacco classe 1992, arrivato in questa sessione di calciomercato invernale dalla Sampdoria dopo avere giocato i Mondiali con la sua Polonia, con quattro presenze su quattro da titolare. Bartosz Bereszyński era una certezza anche per la Sampdoria con 14 presenze nelle prime 15 giornate di campionato.

Nel Napoli il suo ruolo sarà differente, perché sarà la riserva dell’intoccabile Giovanni Di Lorenzo, quindi la Coppa Italia potrebbe essere il suo palcoscenico principale – ma sapere di avere alle spalle del titolare un giocatore che è reduce dai Mondiali è sicuramente un sospiro di sollievo per Luciano Spalletti in caso di necessità. Gli impegni dei partenopei saranno molti e delicati, una riserva di lusso come Bartosz Bereszyński sicuramente farà comodo agli azzurri in una stagione che potrebbe scrivere la storia del club… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



NAPOLI CREMONESE: CHI GIOCA OGGI?

Leggiamo le probabili formazioni di Napoli Cremonese per introdurci alla partita che nel capoluogo campano è in programma questa sera per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023. Per il Napoli di Luciano Spalletti sarà il debutto in Coppa Italia, un terzo obiettivo mai da snobbare ricordando eccellenti precedenti (anche in anni recenti), anche se naturalmente in questo momento a Napoli si sogna molto di più. La scaramanzia regna sovrana, ma non si può negare il fatto che lo scudetto sembra sempre più vicino dopo il trionfo contro la Juventus, inoltre ricordiamo che a febbraio ricomincerà una Champions League nella quale in autunno i partenopei hanno fatto meraviglie. In Coppa Italia il turnover è assicurato, come risponderanno le “riserve”?

La Cremonese dal canto suo non può certo permettersi di dare molta priorità alla Coppa Italia, dove finora – per regalarsi la trasferta al Maradona – ha ottenuto il successo per 3-2 ai trentaduesimi contro la Ternana e il 4-2 contro il Modena nei sedicesimi: ora ecco un appuntamento di enorme prestigio, ma che non può andare a discapito delle superiori esigenze del campionato e di una difficilissima rimonta salvezza, che dopo la sconfitta contro il Monza sarà affidata a Davide Ballardini, atteso al debutto proprio al San Paolo a causa dell’esonero di Massimiliano Alvini. Tutto questo premesso, andiamo a presentare adesso le ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Cremonese

PRONOSTICO E QUOTE

Nel frattempo, scopriamo che cosa ci dicono le quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Napoli Cremonese. Naturalmente i partenopei sono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,22, mentre poi si sale a quota 6,75 già in caso di pareggio e quindi segno X, infine un clamoroso colpaccio della Cremonese varrebbe ben 12 volte la posta in palio per coloro che avranno creduto alla possibilità del segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CREMONESE

LE MOSSE DI SPALLETTI

Nelle probabili formazioni di Napoli Cremonese ci sarà un ampio turnover, che d’altronde per Luciano Spalletti non significa abbassare la qualità, o almeno non di molto, con le seconde linee che avranno l’occasione per farsi vedere. Cominciamo dalla difesa, dove l’allenatore dei partenopei è pronto a lanciare il neo arrivato Bereszynski con Ostigard, Juan Jesus ed Olivera ed inoltre potrebbe essere la volta buona per vedere Sirigu in porta al posto di Meret; Ndombele, Demme ed Elmas potrebbero invece essere i favoriti per le tre maglie da titolare a centrocampo, con il modulo 4-3-3. Infine, come si diceva in attacco le scelte sono sempre ottime, il tridente contro la Cremonese potrebbe prevedere Lozano a destra, Simeone centravanti e Raspadori come ala sinistra.

LE SCELTE DI BALLARDINI

Per quanto riguarda invece gli ospiti grigiorossi, ecco che le probabili formazioni di Napoli Cremonese ci proporranno naturalmente la curiosità di scoprire le prime mosse di Davide Ballardini come allenatore dei lombardi. Di sicuro ci sarà turnover, con il cambio in panchina le incognite sono ancora più del solito ma noi proviamo ad ipotizzare un modulo 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta, protetto dai tre difensori Hendry, Aiwu e Lochoshvili; a centrocampo invece i titolari potrebbero essere da destra a sinistra Ghiglione, Pickel, Castagnetti e Quagliata; infine, il reparto offensivo della Cremonese potrebbe prevedere Buonaiuto trequartista alle spalle dei due attaccanti Afena-Gyan e Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CREMONESE: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Elmas; Lozano, Simeone, Raspadori. All. Spalletti.

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Aiwu, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini.