PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: CHI GIOCA IN SEMIFINALE?
Presentiamo le probabili formazioni di Napoli Fiorentina, che è la prima semifinale di Supercoppa Italiana: sarà comunque una serata storica quella di giovedì 18 agosto, alle ore 20:00 di casa nostra si giocherà la prima partita della nuova competizione, con formula che per la prima volta apre a quattro nazionali come già succede in Spagna. Siamo in Arabia Saudita, e questa non è una novità; il Napoli è presente ovviamente in qualità di squadra che ha vinto l’ultimo scudetto, la Fiorentina partecipa invece come finalista di Coppa Italia.
Chi vince sfida la vincente di Inter Lazio, che andrà in scena venerdì; il Napoli arriva alla Supercoppa Italiana forte della preziosa ma soffertissima vittoria contro la Salernitana, la Fiorentina ha perso una bella occasione per blindare il quarto posto facendosi fermare dall’Udinese in casa. Ora scopriremo chi raggiungerà la finale di Supercoppa Italiana, ma prima di questo dobbiamo chiaramente fare il nostro solito excursus sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a prenderci del tempo per leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni di Napoli Fiorentina.
NAPOLI FIORENTINA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Fiorentina sarà su Mediaset: questo vale ovviamente per l’intera programmazione della Supercoppa Italiana perché è questa emittente ad avere i diritti per trasmettere le partite. Per la semifinale in questione l’appuntamento sarà su Canale 5: il canale è ovviamente disponibile in chiaro o in alternativa al numero 105 del decoder di Sky. Per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, gli abbonati al satellite potranno attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, in alternativa il match sarà fornito anche dalla piattaforma Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA
LE SCELTE DI MAZZARRI
Per Napoli Fiorentina Walter Mazzarri ha convocato anche Mathias Olivera e Meret: resta da capire in che modo schiererà i partenopei in questa semifinale, di fatto la Supercoppa è un trofeo che, se vinto, potrebbe anche sbloccare le cose in campionato e per gli ottavi di Champions League. Possiamo comunque ipotizzare che in porta andrà ancora Gollini; davanti a lui avremo Rrahmani e poi uno tra Juan Jesus e Ostigard, poi sulle corsie laterali ovviamente Di Lorenzo agirà a destra mentre sull’altro versante il favorito rimane Mario Rui, ma qui attenzione all’alternativa Pasquale Mazzocchi che potrebbe avere la maglia, anche perché era squalificato nell’ultima di Serie A. A centrocampo mancherà naturalmente Zambo Anguissa, ancora impegnato in Coppa d’Africa come Osimhen; ci sarà Lobotka in cabina di regia, con lui le due mezzali possono essere Cajuste e Zielinski ma lo svedese non è al top, dunque possibilità per Gaetano o lo stesso Mazzocchi che si potrebbe adattare. In attacco solito ballottaggio Raspadori-Giovanni Simeone per il ruolo di prima punta; Politano e Kvaratshkelia saranno i due esterni del tridente.
LE MOSSE DI ITALIANO
Vincenzo Itailano ha convocato anche gli infortunati, ma per Napoli Fiorentina non potrà comunque schierare Dodò, Nico Gonzalez e Riccardo Sottil; presente e arruolabile Faraoni, nuovo arrivato che potrebbe essere titolare sulla corsia destra (se la gioca con Kayode) mentre dall’altra parte è duello tra Biraghi e Fabiano Parisi, con Milenkovic che potrebbe tornare titolare al centro della difesa affiancando uno tra Martinez Quarta e Luca Ranieri. In porta dovrebbe giocare Oliver Christensen, che difende i pali viola quando si tratta delle coppe; a centrocampo la scelta di Italiano potrebbe invece vertere sul tandem composto da Arthur Melo e Mandragora, con Bonaventura che sarebbe schierato qualche passo avanti nel solito ruolo di trequartista. Avremo poi i due esterni che dovrebbero rispondere ai nomi di Ikoné e Brekalo (scelte obbligate perchè Kouamé è partito per la Coppa d’Africa); in attacco invece Beltran dà la sensazione di essere ancora favorito su Nzola, anche perché ultimamente sta facendo bene.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; P. Mazzocchi, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri
FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano